Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 15:14   #1
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Assistenza WIND, non ci capisco niente!!

allora premetto che i cellulari non sono il mio forte, e di cell, compagnie contratti ecc. ne so praticamente 0

tempo fa usavo un cell. con una sim card WIND (attivata nel 2000 o 2001 , non ricordo), con contratto sempre light, quello da 10 lire al secondo (24 ore su 24) senza scatto alla risposta (con tanto di pienowind attivato), che in seguito e' stato portato a 8 cent/secondo con la venuta dell' euro (se ben ricordo)

bene sta sim card non la usavo piu' da circa 1 anno, ora la rinserisco in un altro cell e non ne vuole sapere di andare, sembra disattivata.

chiamo l'assistenza wind al 158, e mi dicono che hanno cambiato numero, ora e' 155.

ok chiamo li, e noto che la voce registrata e' sempre piu' difficile da "scavalcare" (un tempo bastava aspettare per parlare con un operatore), bisogna stare ad ascoltare trafile di idiozie e non si capisce come fare a parlare con un operatore e saltare la voce registrata...
dopo svariate combinazioni, riesco ad accedere al servizio risposta da un operatore, il numero inizia a squillare come da libero, attendo una serie quasi infinita di squilli fino a quando la linea cade, nessuno mi ha risposto§!!!

ma che servizio di assistenza e'??

come faccio a sapere che ha la mia sim card, se me l'hanno cancellata o altro e se e' possibile riattivarla ecc.?

Ultima modifica di ominiverdi : 08-01-2004 alle 17:42.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 17:44   #2
ominiverdi
Registered User

up

che faccio, secondo voi devo per forza acquistare una nuova sim card con un nuovo numero e rifare un contratto con wind? (prezzo?)

esiste ancora qualcosa di simile alla vecchia sempre light, senza scatti alla risposta e con la stessa tariffa 24 su 24, o mi conviene valutare altre compagnie, magari migliori di wind anche come costi ecc.? (non sono aggiornato, help!!)
Old 08-01-2004, 21:04   #3
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Guarda ti dico solo una cosa:CAMBIA GESTORE!!!

la wind è LADRA in tutti i sensi!!! ruba i soldi in tutti i modi

giusto stasera mi ha rubato 76 centesimi e ora nn posso più fare squilli!!
Da notare che nn si tratta di addebito perchè nn chiamavo e nn mandavo sms da 6 giorni.

Ora o mi ridanno i miei soldi o do fuoco alla sede centrale di wind
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 22:05   #4
ominiverdi
Registered User

cmq ho parlato con degli amici e mi hanno detto che anche a loro dopo 1 anno di non utilizzo e senza ricaricarla, hanno disattivato la simcard (Omnitel) e senza preavviso!!
mah penso che alla fin fine i vari operatori sono tutti uguali, a sto punto io volevo tenere lo stesso numero, ma se non sara' possibile riattivare la sim dovro' prendere un altra e cambiare numero

solo che mi interessa un gestore che non fa pagare scatto alla risposta, tempo fa l'unico ad avere un piano tariffario del genere era wind, adesso non so come si sono evolute le cose...
Old 09-01-2004, 18:14   #5
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
cmq ho parlato con degli amici e mi hanno detto che anche a loro dopo 1 anno di non utilizzo e senza ricaricarla, hanno disattivato la simcard (Omnitel) e senza preavviso!!
Faccio solo una considerazione, che e' la stessa che troverai in
tutte le parti del mondo:
Quando si firma un contratto, e' bene leggere con molta, ma
dico molta, attenzione cio' che si firma... iad es. in quello di Tim, c'era scritto che la sim non e' di mia proprieta', ma io ne ho
affittato l'uso... in ogni caso, per ogni sim, la durata e' di 12/13
mesi, poi viene disattivata, in quanto non "operativa"...
Le colpe non sono del gestore (che "DEVE" aver detto questa
cosa) ma di chi si disinteressa... anche un proprietario di casa,
se passano 20 anni, puo' perderne la proprieta' per usucapione,
figurarsi una sim... e' passato un anno, non ci sono state ricariche
(e al momento attuale, vodafone, giusto per citarne un altro, ha
le miniricariche da 3 euro... e sapete perche'? perche' ci
guadagna di + ma anche perche' sa che e' piu' facile tenere
attive le proprie sim...), e le ricariche ci devono essere (almeno una ogni 12mesi) per mantenere il diritto d'uso del numero...
proprio come nel caso del padrone di casa, che deve mantenere
l'uso della stessa ogni tot di tempo per evitare di perderla...
Poi si puo' discutere se sia o no giusto, ma e' cosi'...
Old 10-01-2004, 09:07   #6
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
allora... zaphod è il responsabile di un negozio "wind leader".

per sapere da soli, se la SIM e' stata disattivata basta chiamare il numero di telefono della SIM. Se la voce risponde "... il numero è inesistente" allora la SIM e' scaduta, staccata. Non si può fare nulla, credito perso, numero perso, tutto perso.

ricordate per tenere attiva una SIM wind bisogna effettuare una chiamata non gratuita ogni 3 mesi e una ricarica ogni 12 mesi.

per quanto riguarda il 155, caliamo un velo pietoso
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 01:12   #7
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Zaphod
allora... zaphod è il responsabile di un negozio "wind leader".

per sapere da soli, se la SIM e' stata disattivata basta chiamare il numero di telefono della SIM. Se la voce risponde "... il numero è inesistente" allora la SIM e' scaduta, staccata. Non si può fare nulla, credito perso, numero perso, tutto perso.

ricordate per tenere attiva una SIM wind bisogna effettuare una chiamata non gratuita ogni 3 mesi e una ricarica ogni 12 mesi.

per quanto riguarda il 155, caliamo un velo pietoso
mah, anni fa col 158 almeno rispondevano!!

cmq grazie per le informazioni, adesso so che la mia sim e' stata disattivata (dice numero inesistente), quindi se ne prendo un'altra cambia anche il numero, non credo si possa conservare quello vecchio giusto?

addirittura una chiamata ogni 3 mesi?
ma io che uso il cell raramente (quasi mai), se passano 3 mesi mi dimentico di fare la chiamata "obbligatoria" e mi disattivano... ma,ma... non ho parole!!

a questo punto non so se prendere di nuovo wind, o cambiare gestore, a me serve qualcosa senza scatti alla risp., che costi poco come la vecchia sempre light, qualcuno mi sa dire dove posso trovare un confronto chiaro con le tariffe e i costi dei vari gestori?
esistono simcard economiche con poco credito ?= (tipo 10-20 euro max., meno e' meglio e'...)

thnx
Old 16-01-2004, 08:54   #8
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
anche io ho avuto wind..
ora sono passato a omnitel semplicemente per la cristmas card....
sinceramente io mi sono sempre trovato bene sia col 158 che col 155 l'unica cosa è che sono sempre stati un po lenti.... non che non rispondevano ma che c'era un po di coda da farsi prima che rispondesse l'operatore...
prova a chiamare di nuovo perchè la sim ora è disattivata se entro un anno dalla disattivazione non ti fai sentire dall'operatore quella scheda è definitivamente da buttare via..
non so cosa ti fanno fare ma comunque dovresti riuscire a recuperarla...
(non vorrei confondermi con una compagnia spagnola ma sicuramente questo discorso esiste... comunque te prova a fare altri tentativi per parlare col 155 o se non vai in un rivenditore autorizzato wind(non un tabacchino delle ricariche) e digli del tuo problema... loro hanno acessao ad un call center dedicato)...

se vuoi cambiare compagnia o prendere un'altra scheda wind...
fai pure e comunque dovresti riuscire a mentenere il numero... quando vai dal negoziante per acquistare la scheda portati tutti i documenti del vecchio numero... dovrebbero quasi sicuramente riuscire a mantenere il numero...

p.s.
l'assistenza clienti wind è lenta a rispondere come ho detto in precedenza... ma fidati che c'è di peggio!
io sono passato da wind a omnitel: il 2 dicembre sono andato in negozio gli ho chiesto se facevo in tempo ad acquistare una scheda omnitel mantenendo il numero e attivando la cristmas... si si è possibile.. ti diamo un numero provvisorio omnitel da usare fino a quando sulla nuova scheda non passa il vecchio numero.. tempo di due settimane... mi hanno dato la scheda che sarebbe diventata attiva nel giro di 15 minuti (vero: mio fratello dopo 20 minuti poteva gia usare la scheda...) ok perfetto!
vado a casa la scheda non funziona...(avevo acquistato la carta servizi e avevo detto a quella del negozio, una mia amica, di attivarmi la cristmas appena mi funzionava la scheda... dal negozio poteva vederlo) aspetto un giorno ... vabbe.. ma cazzo continuava a non funzionare... premetto che io sono un superfanatico dipendente dal cellulare... sentivo il bisogno fisiologico di mandare messaggi ma la scheda si è attivata il nove.... dopo la scadenza dell'attivazione della cristmas!!!!!!!!!!!!
l'11 mi arriva un messaggio che mi è stata attivata la promozione chiamo al 190 e dopo una lunga attesa parlo con un operatore.. molto cordiale che mi dice che siccome è scaduta la cristmas mi hanno attivato una promozione che mi permette di mandare 50 sms gratis al giorno per un mese da un mese dell'attivazione... perfetto! non sono 100 ma a quanto dice lui posso attivarla quando voglio! propio quello che ci voleva...
vado da un rivenditore omnitel poco prima della scadenza di questa offerta e per poterla attivare appena mi finiva la vecchia offerta...
nel frattempo un altro mio amico voleva attivare questa offerta (la aveva vista da me e la voleva anche lui) e mi dice che non è possibile attivarla..
chiamo al 190 e cosa mi dicono? non esiste... è un piano sbloccato dai tecnici perchè il ritardo non era colpa mia e avendo gia acquistato la carta servizi mi hanno attivato sta offerta... e allora io cosa me ne faccio di sta carta servizi? (mia domanda verso l'operatore) risposta inutile alla quale non ho fatto caso e riga di insulti...
chiudo la conversazione e inizio a mesaggiare come mio solito... il telefono smette di ricevere campo e inizialmente pensavo fosse il mio cell... inpossibile il nuovo nokia 7210 non può darmi problemi è un mese che ce l'ho! provo a farmi uno skuillo e mi dice numero inesistente m'è venuto un infarto e incazzzato nero mi rifaccio la coda per parlare con un operatore... becco una ragazza molto carina e gli spiego che il numero è morto.... mi dice: aspetti un attimo che controllo...2 minuti dopo... si il suo numero è stato disattivato... a grazie ma perchè? durante l'attivazione c'erano stati dei problemi(ci hanno messo una settimana in vece di un giorno) e ora li stanno risolvendo disconettendo il numero dalla rete...
appena me lo ha detto gli ho urlato l'impossibile.. premetto che era la sera del 31 e mi stavo mettendo d'accordo per vedrci la sera... non potevano avvisare? chiedere? tra l'altro mi avevano detto che nel giro di mezzora tornava a funzionare... dopo un'ora ho chiamato nuovamente che continuava a non funzionare... un'ora massimo e funziona...
vabbe dopo tre ore ha ripreso vita il mio numero....
il 28 dicembre la scheda omnitel sarebbe passata dal numero provvisorio al mio vecchio numero....
si è passata al vecchio numero però non il 28... il3 gennaio!

purtroppo sono voluto passare a omnitel e ora me la tengo comunque penso che la omnitel abbia proposto una tariffa senza scatto alla risposta..informati e buona fortuna
Old 16-01-2004, 13:59   #9
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
per il numero staccato non si può fare più niente. Quel numero è perso, insieme al credito relativo.

a listino wind i tagli bassi di sim con nuovo numero sono quelle da 10 euro (con 5 euro di traffico) e da 15 euro (con 15 di traffico).
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:48   #10
ominiverdi
Registered User

grazie a tutti per i consigli e le informazioni

cmq dal racconto sulla omnitel, mi pare di aver capito che in fondo gli operatori si assomigliano tutti

Ultima modifica di ominiverdi : 16-01-2004 alle 14:50.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian