|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Rock solid ma...
Ciao a tutti.
Il mio PC lo trovate in sign, nel secondo link, cambia solo la VGA che ho appena cambiato con un geforce fx 5200 PCI. Grazie a questa modifica ho portato il bus a 133 mhz col PCI in specifica (l'AGP sarebbe stato a 89 mhz). Ho aumentato il vcore da 1.65 a 1.70 e così è rock solid (regge notti di prime, memetest, 3dmark in loop e super pi tutti insieme). Il problema sorge quando mia sorella gioca a the sims. A 650 mhz a volte si impalla, ma è colpa del gioco che è "sporco". A 806 o a 866 si impalla molto di più. In particolare l'audio va avanti, il mouse si muove ma non si può fare niente, neanche con alt+tab o ctrl+alt+canc. E' colpa dell'OC secondo voi? Grazie. Ultima modifica di Zac 89 : 11-01-2004 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Quando un OC è instabile il PC freeza o si impalla con im mouse che si muove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Potrebbe essere l'ali che non ce la fa a supportare la nuova VGA,che ali hai e che valori di tensioni ti indica il bios o un programmino tipo MotherboardMonitor?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ali è un 250 w, ma si impallava anke prima del cambio VGA. Le tensioni sono buone: 12.22 5.05 3.52 (dovrebbe essere 3.45 xkè è trasformato dalla Mobo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'ali mi sembra un po' scarsino,dipende anche da quante periferiche hai,tipo sk audio,lettore cd rom.masterizzatore,quanti hd etc,250W sono effettivamente pochini,anche perchè le VGA di nuova generazione assorbono parecchio.
Per quanto riguarda il fatto che si impalla coi giochi e non con dei test tipo prime potrebbe dipendere che questi richiedano un maggiore sforzo della CPU,prova a darli un pelino di più alimentazione di Vcore,1,725 e vedi come va'!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente potrebbe essere cmq l'ali, anke xkè ho 2 hd, 2 master, 3 ventole, una sk audio nuova ecc. Xò le tensioni mi sembrano buone, a parte i 12 che sono un po' ballerini (12.15 / 12.35...). L'ali sui 12 ha 10 A. Ma cosa vuol dire ke i giochi stressano d + la CPU? ![]() Poi io nn ho capito bene se il gioco ke si impalla sia da imputare alla CPU o al software ke va in conflitto con qualcosa. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le tensioni più significative sono quelle dei +5 e +3,3 è da quelle che si prende l'alimentazione del processore.
E' cosa normale che i giochi in 3D stressano di più la CPU e quindi questa risenta di più di un eventuale overclock. Fai la prova che ti ho detto,aumenta di uno step (1,725) il Vcore della CPU e fatti una partita al gioco che fa piantare il sistema e dimmi come va.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
nn so dov'è il CD xkè è di mia sorella. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vabbe'...prova con un altro gioco impegnativo...magari chiedi a tua sorella dov'è il cd...!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Con traod regge anke a 1.65, idem con ducati race. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Firenze
|
ma si pianta solo con the sims?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come ho già detto a 650 ogni tanto si impalla (gioco di M) ma raramente, a 866 ogni 5 minuti. Sto sviluppando un'allergia a the sims... non posso mettere win 2000 o xp xkè nn è compatibile, nn possso OC xkè si impalla, occupa quasi 5 giga... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.