|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
Messaggi: 179
|
monitor crt e adattatore uscita DVI...problemi seri?
ho appena perso un flatron plus e ho acquistato un hitachi cm625(entrambi a 17 pollici) e mi è enuto un dubbio.
molti di voi sapranno del problema delle "onde" che le schede video ATi 9500 danno sul monitor per via di un interferenza, credo, dovuta alla doppia alimentazione (se ne è comunque discusso mlto sul forum "schede video"). il problema a molti sparisce (e anche al sottoscritto) se il monitor viene collegato non all'uscita analogica ma a quella digitale tramite l'apposito adattatore. La domanda è : è possibile che questo danneggi in modo grave il monitor crt che ha ingresso nativo unicamente analogico??? Sarà scemo come quesito ma dopo averne perso uno la gente si fa strane paranoie.... grazie.
__________________
ahhh...maledetta corsa agli armamenti........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14221
|
Sermbra strano che un adattatore dvi-vga esterno possa migliorare il dac interno con uscita vga della scheda; io proverei a lavorare sul moirè con l'osd, che provoca proprio delle onde; prova eventualmente a cambiare risoluzione e soprattutto ad abbassare il refresh e vedi un poco se le onde spariscono poi, se con l'adattatore risolvi, ben venga...non avrai nessun problema a livello di "danneggiamento"; è solo un convertitore di segnale! Piuttosto ti chiedo una cortesia, l'ottimo Hitachi 625 et che hai preso, su sfondo chiaro ha le 2 righine orizzontali (in alto ed in basso), giusto per sapere se è veramente (e clamorosamente) un trinitron...grazie.
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
Messaggi: 179
|
certo che è un trinitron....come campeggia a chiare lettere sulla brochure....
grazie. P.S. per il discorso delle onde non chiedermi perchè, ma la storia dell'adattatore funziona....
__________________
ahhh...maledetta corsa agli armamenti........... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.