|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
problemi RAID su epox ep-8kra2+
ciao a tutti. ho un problema che mi assilla da almeno 2 sett.
allora.... ho una epox 8kra2+ con 2 hd 80 gb 7200 della maxtor in raid0. fin qui tutto a posto tranne che....UNO DEI DUE HD (O ENTRAMBI, NN SO) FA UNO STRANO "TLACK" ad ogni apertura del s/o e nn sempre ma spesso quando apro qualche programma. Ragazzi sto impazzendo A I U T A T E M I !!! ![]() ![]() ![]() vi prego nn ce la faccio. è un problema di hd o di mobo??? un grazie anticipato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E' un problema comune di molti hd Maxtor legato all'allineamento delle testine a quanto pare. Prova a fare una ricerca su questo forum se ne parla abbondantemente.
Anche io ho lo stesso problema con i 120 gb in raid e oltre i clack ogni tanto salta il raid o uno dei 2 non viene riconosciuto anche se entrambi perfettamente funzionanti...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie della risposta. ma secondo te ci possono stare dei problemi in futuro???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non ti so dire: la questione dei tlack è relativamente nuova e nessuno sa come si comporteranno i dischi nel lungo periodo. Inoltre fino a quando non cesseranno di funzionare del tutto il difetto difficilmente verrà riconosciuto dalla Maxtor x un'eventuale sostituzione.
Che dire... SPEREM
![]() |
#5 |
Junior Member
|
bah! cmq staremo a vedere. grazie mille e Buon NATALEEE!
p.s. Che tu sappia ci sono hd che nn danno problemi collegati come raid0? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Se ne è discusso a iosa e dipende da un cattivo contatto dei Molex degli HD..........
E alla lunga se non si fanno le adeguate verifiche-riparazioni si daneggiano gli Hardisk...................
ByeZ........... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
molto probabilmente dipende dall'alimentatore ke nn pompa abbastanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Alimentatore???? pensi che possa essere quello il problema? Tutto e possibile grazie cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina
|
Anche io avevo il tuo problema, avevo collegato in serie al cavetto molex per alimentazione dell'Hard-Disk il cavetto molex delle ventole per il raffreddamento, quindi controlla se hai anche tu qualcosa di simile, dovresti risolvere, a me il tlac non lo ha fatto più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.