|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
AC3 da Divx a dvd...si può???
Partiamo dal presupposto che non è questione i vita o di morte...in quanto penso che il problema sia capitato a pochi!!!
Ho un divx in AC3...che fortuna....voglio metterlo su DVD....uso nerovision...e tutto ok.....ma il DVD da salotto mi dice AUDIO 2channel....DOH!! ![]() C'è un programma che lo codifica nel modo giusto??? Devo solo salvare l'audio e convertirlo in 48Khz e sperare che nerovision lo lasci stare????? Se no ci sono tanti programmi per questo...qualcuno ci avrà pur pensato!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
1/sei sicuro che il file orginale fosse 5.1? esiste anche l'AC3 in semlpice stereo...
2/non so dirti dove, ma qualche tempo fa avevo trovato programmi in grado di separare l'audio dal video nei divx; a quel punto il gioco è smeplice: mettendo audio-video separati, mantieni l'audio in ac3 3/non sono sicuro che nerovision sia il prodotto più adatto epr fare cose un poco sofisticate, ti consiglierei di guardare in giro se non trovi qualcosa di meglio (Ulead o SonicFoundry fanno rpodotti più flessibili, senza andare nel professionale)
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Come faccio a scoprirlo?? Gspot mi dice 5ch AC3....ma se lo riproduco mi va a 3.1...settando l'uscita del AC3 filter a 5.1..se la setto a 2 channel sembra andare a 4.1...ma i 5 canali non li ho mai...mi sembra...sbaglio qualche impostazione????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
aspetta, che mi segno tutti questi numeri e me li gioco al Lotto
![]() ![]() allora fai così: guarda per la rete, di sicuro ci sono programmi che eprmettano di separare flusso audio da video in modo "trasparente" (senza manipolare i file sorgenti, insomma). a quel punto prova con nero o con qualche altro programma inserisci il video e l'audio come file sorgenti diversi, attenzione a mettere le impostazioni giuste nel tuo progetto: di solito i programmi di authoring NON hanno il formato audio DD come formato predefinito, quindi rischi che...ti convertano il file ac3 in semplice PCM (che è stereo ed occupa 10 volte più spazio...) ![]() byez
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.