|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
|
E' possibile recuperare foto cancellate su una Compact Flash?
Ciao ,
provando la nuova PS A60 che devo regalare per un compleanno ho combinato un guaio. Smanettando sulle opzioni della Compact Flash mi ritrovo con una compact flash da 119Mb anziche' da 128. Ma il problema non e' questo al momento, il fatto e' che sui 9mb che non mi visualizza piu della CF c'erano delle foto che non avevo ancora scaricato, un paio molto importanti. Ora io ho provato a scaricare 2-3 programmi per il ripristino file persi...ma non riesco a capire come usarli Mi spiego, l'utilizzo sembra molto intuitivo ma nessuno di questi programmi mi fa la scansione sulla digitale per trovare le foto perse. Tutti si limitano a darmi come drive selezionabili A: C: o F: (il mio secondo HD) e nessun segno della fotocamera (nonostante tutti supportino questa feauture) Sapreste aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Forse avresti bisogno di un lettore per compact esterno
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok ho capito, la fotocamera non basta come pseudo lettore esterno?
cioè in pratica dovrei acquistare (non conosco nessuno che ce l'abbia) un lettore esterno CF solo per sta cosa |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Re: E' possibile recuperare foto cancellate su una Compact Flash?
Quote:
Salut |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok va ora esco e vado a pigliarmi sto benedetto lettore
grazie cmq |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok allora sono uscito e ho preso un 6in1 lettore esterno, che tutto sommato puo' tornarmi utile come mini hd rimovibile
(speso 24€) ma purtroppo non ho risolto un bel niente nel senso che coi tre programmi che ho usato mi ha riesumato inutile roba di questa estate ma le ultime foto che mi interessavano non le trova Ora io mi chiedo se non siano rimaste in quei 9 Mb scomparsi apparentemente dalla CF...come diavolo faccio a recuperarli? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dentro la cf cosa vedi al livello più basso dell'albero delle cartelle? (in x:\ in altre parole)
ps: ti hanno fregato per il lettore |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
|
Quote:
Al momento la Cf e' vuota se ne guardo il contenuto con il lettore non vedo nulla , cartella vuota Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non serve che preciso, mi hai già risposto
pensavo almeno che la cf non l'avessi formattata invece se è vuota l'hai fatto! Che sw hai usato per tentare il recupero dei file delle foto? Salut |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho provato - PhotoRecovery
- File Rescue Plus 3.0 - Restoration 2514 Photorecovery vede parecchie foto ( ma non quelle che mi interessano ) e cmq essendo una versione demo non potrebbe salvarle File rescue non vede niente Restoration vede parecchi file ed e' freeware ma il 90% delle foto e' corrotto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi sa che c'è poco da fare. A parte i software da te citati io ho sentito parlare solo dei seguenti ma non avendone mai avuto bisogno non li ho mai provati. Sappi che se con la nuova cam hai fatto delle foto è difficile che tu riesca a tirar fuori qualcosa di buono da quella CF.
- Media Recover - Digital Picture Recovery - Digital Image Recovery - Photo Rescue |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si mi sa che e' proprio così, analizzando quel che può essere successo alla fine mi sa di aver sovrascritto sulle vecchie
La ricostruzione che ho fatto ora e' questa : -Prendo la cam nuova -Infilo la CF vecchia da 128Mb -Smanettando sulle preferences sotto la voce formato c'e' scritto Formato memory card?.... CF119Mb 9000 Kb usati... Annulla oppure Ok ( qui deve essere successo l'intoppo quando io ho schiacciato Ok---> ora riprovando a farlo mi sono accorto che cosi facendo cancella le foto in memoria, cosa che non avevo notato subito) - Scatto alcune foto di prova con la nuova cam - Vado a vederle e non vedo le vecchie e da li iniza l'odissea Probabilmente la CF era anche prima da 119Mb effettivi e io non me ne sono accorto mentre la configuravo sicchè ho pensato che per qualche assurdo motivo una parte di 8-9 mega ( casualmente corrispondente alle foto che c'erano dentro) non fosse più accessibile e ho sperato in qualche modo di ripristinarla Ma alla luce di questa ricostruzione mi pare inutile continuare a sbattersi, quelle foto sono irrimediabilmente perse, peccato soprattutto per una che per me era molto molto importante Grazie cmq MisterG per i tuoi aiuti, se non altro mi hanno aiutato a venire a capo di cosa e' successo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Però la prossima volta prima di fare esperimenti:
1) leggi le istruzioni 2) scarica le foto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.