Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2003, 12:05   #1
Lorenzo75
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
E' possibile recuperare foto cancellate su una Compact Flash?

Ciao ,
provando la nuova PS A60 che devo regalare per un compleanno
ho combinato un guaio.
Smanettando sulle opzioni della Compact Flash mi ritrovo con una compact flash da 119Mb anziche' da 128. Ma il problema non e' questo al momento, il fatto e' che sui 9mb che non mi visualizza piu della CF c'erano delle foto che non avevo ancora scaricato, un paio molto importanti.
Ora io ho provato a scaricare 2-3 programmi per il ripristino file persi...ma non riesco a capire come usarli
Mi spiego, l'utilizzo sembra molto intuitivo ma nessuno di questi programmi mi fa la scansione sulla digitale per trovare le foto perse.
Tutti si limitano a darmi come drive selezionabili A: C: o F: (il mio secondo HD) e nessun segno della fotocamera (nonostante tutti supportino questa feauture)

Sapreste aiutarmi?
Lorenzo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 12:13   #2
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Forse avresti bisogno di un lettore per compact esterno
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 12:28   #3
Lorenzo75
Member

ok ho capito, la fotocamera non basta come pseudo lettore esterno?
cioè in pratica dovrei acquistare (non conosco nessuno che ce l'abbia) un lettore esterno CF solo per sta cosa
Old 29-12-2003, 12:38   #4
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Re: E' possibile recuperare foto cancellate su una Compact Flash?

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo75
Ciao ,
provando la nuova PS A60 che devo regalare per un compleanno
ho combinato un guaio.
Smanettando sulle opzioni della Compact Flash mi ritrovo con una compact flash da 119Mb anziche' da 128. Ma il problema non e' questo al momento, il fatto e' che sui 9mb che non mi visualizza piu della CF c'erano delle foto che non avevo ancora scaricato, un paio molto importanti.
Ora io ho provato a scaricare 2-3 programmi per il ripristino file persi...ma non riesco a capire come usarli
Mi spiego, l'utilizzo sembra molto intuitivo ma nessuno di questi programmi mi fa la scansione sulla digitale per trovare le foto perse.
Tutti si limitano a darmi come drive selezionabili A: C: o F: (il mio secondo HD) e nessun segno della fotocamera (nonostante tutti supportino questa feauture)

Sapreste aiutarmi?
Ammazza che volpe che sei! Comunque da come descrivi il problema i tuoi file non sono persi sono ancora nella CF. Il problema è che la tua cam non è + in grado di leggerli. Come ti è stato indicato compra un lettore cf che costa pochi euro, ed è un accessorio che ti tornerà utile anche in futuro e non solo per questa volta.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 13:15   #5
Lorenzo75
Member

ok va ora esco e vado a pigliarmi sto benedetto lettore
grazie cmq
Old 29-12-2003, 17:17   #6
Lorenzo75
Member

ok allora sono uscito e ho preso un 6in1 lettore esterno, che tutto sommato puo' tornarmi utile come mini hd rimovibile
(speso 24€) ma purtroppo non ho risolto un bel niente

nel senso che coi tre programmi che ho usato mi ha riesumato inutile roba di questa estate ma le ultime foto che mi interessavano non le trova
Ora io mi chiedo se non siano rimaste in quei 9 Mb scomparsi apparentemente dalla CF...come diavolo faccio a recuperarli?
Old 29-12-2003, 17:21   #7
MisterG
Senior Member

dentro la cf cosa vedi al livello più basso dell'albero delle cartelle? (in x:\ in altre parole)

ps: ti hanno fregato per il lettore
Old 29-12-2003, 17:41   #8
Lorenzo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
dentro la cf cosa vedi al livello più basso dell'albero delle cartelle? (in x:\ in altre parole)
Potresti spiegarti meglio?
Al momento la Cf e' vuota se ne guardo il contenuto con il lettore non vedo nulla , cartella vuota

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
ps: ti hanno fregato per il lettore
se intendi per il prezzo, effettivamente ho preso il primo che ho trovato senza badare a spese, se intendi per l'acquisto in se invece mi torna utile per altri motivi anche se all'inizio non ci avevo pensato
Old 29-12-2003, 17:44   #9
MisterG
Senior Member

non serve che preciso, mi hai già risposto
pensavo almeno che la cf non l'avessi formattata invece se è vuota l'hai fatto! Che sw hai usato per tentare il recupero dei file delle foto?

Salut
Old 29-12-2003, 17:54   #10
Lorenzo75
Member

ho provato - PhotoRecovery
- File Rescue Plus 3.0
- Restoration 2514

Photorecovery vede parecchie foto ( ma non quelle che mi interessano ) e cmq essendo una versione demo non potrebbe salvarle

File rescue non vede niente

Restoration vede parecchi file ed e' freeware ma il 90% delle foto e' corrotto
Old 29-12-2003, 18:01   #11
MisterG
Senior Member

Mi sa che c'è poco da fare. A parte i software da te citati io ho sentito parlare solo dei seguenti ma non avendone mai avuto bisogno non li ho mai provati. Sappi che se con la nuova cam hai fatto delle foto è difficile che tu riesca a tirar fuori qualcosa di buono da quella CF.

- Media Recover
- Digital Picture Recovery
- Digital Image Recovery
- Photo Rescue
Old 29-12-2003, 18:35   #12
Lorenzo75
Member

Si mi sa che e' proprio così, analizzando quel che può essere successo alla fine mi sa di aver sovrascritto sulle vecchie

La ricostruzione che ho fatto ora e' questa :
-Prendo la cam nuova
-Infilo la CF vecchia da 128Mb
-Smanettando sulle preferences sotto la voce formato
c'e' scritto Formato memory card?.... CF119Mb
9000 Kb usati... Annulla oppure Ok ( qui deve essere successo l'intoppo quando io ho schiacciato Ok---> ora riprovando a farlo mi sono accorto che cosi facendo cancella le foto in memoria, cosa che non avevo notato subito)
- Scatto alcune foto di prova con la nuova cam
- Vado a vederle e non vedo le vecchie e da li iniza l'odissea

Probabilmente la CF era anche prima da 119Mb effettivi e io non me ne sono accorto mentre la configuravo sicchè ho pensato che per qualche assurdo motivo una parte di 8-9 mega ( casualmente corrispondente alle foto che c'erano dentro) non fosse più accessibile e ho sperato in qualche modo di ripristinarla
Ma alla luce di questa ricostruzione mi pare inutile continuare a sbattersi, quelle foto sono irrimediabilmente perse, peccato soprattutto per una che per me era molto molto importante

Grazie cmq MisterG per i tuoi aiuti, se non altro mi hanno aiutato a venire a capo di cosa e' successo
Old 29-12-2003, 19:00   #13
MisterG
Senior Member

Però la prossima volta prima di fare esperimenti:
1) leggi le istruzioni
2) scarica le foto
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian