|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Problemuccio con Cisco SOHO 77
Salve a tutti
Da poco m'hanno dato un router Cisco Soho 77. Essendo inesperto nell'uso sello IOS (dovrebbe essere il sistema op. del router), quando ho provato a configurarlo, ho fatto danno. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso quando provo ad accenderlo, sul terminale spunta ROMMON> ivece del prompt normale (Hostname>) Credo di aver corrotto la flash. Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema e dove trovare l'ios per il mio cisco? Grazie anticipate per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Spero che tu non abbia cancellato il firmware...
Se sei fortunato, il firmware è ancora nella memoria flash del tuo router; prova a digitare il seguente comando: config-register 0x2102 poi riavvia.
![]() |
#3 |
Member
|
mi risponde:
monitor: command "config-register" not found :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Prova con: confreg 0x2102 ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Già fatto. Resettando tornava allo stesso punto (rommon).
Poi erroneamente ho provato un'altro indirizzo, e adesso è del tutto bloccato, sulla consolle non scrive null'altro che simboli strani e lampeggiano le spie frontali. Ho provato ad aprirlo e all'interno ho trovato du jumper. Può essere che uno di questi serve a resettare la situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo so, non mi è mai capitato. Hai provato a premere CTRL+PAUSA dal PC collegato come console, mentre accendi il router (nella fase di post)?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.