Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 22:20   #1
davidino80
Senior Member

L'Avatar di davidino80

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
Indeciso tra fotocamera o videocamera..

Salve a tutti.
Visto l'imminente avvicinarsi delle feste natalizie e della tredicesima , ho deciso di spenderla in qualche giocattolino digitale.
da non molto mi sto affacciando al mondo delle fotocamere digitali... ma cmq non ho ancora consolidate conoscenze.

Premetto che:
- non ho particolari bisogni di stampare le foto
- mi servono di più come archivio per lavoro
- ho bisogno di apparecchi di piccole dimensioni
- volevo stare sotto la soglia dei 500€

Sono indeciso tra una fotocamera digitale della Canon, la DIGITAL IXUS II trovata a qualcosa meno dal listino, e una videocamera dalla Samsung, la VP D340... trovata a 100€ in meno per un'offerta lancio di un nuovo centro commerciale qui a verona.

CANON DIGITAL IXUS II
http://www.canon.it/prodotti/scheda_...=8396A0011&c=1

SAMSUNG VP D340
http://www.samsung-italia.com/

Entrambi sono abbastanza piccoli per la categoria. Della fotocamera so con certezza che un 3Mpixel mi bastano.. e ho visto che puoi fare dei filmatini con audio da max 3 minuti.
Della videocamera... a dir la verità non so molto. C'è cmq la comodità di catturare dei fermi immagine e usarli come foto .. o sbaglio? è la stessa cosa o la qualità è pessima?
Grazie per eventuali delucidazioni.
Old 03-12-2003, 10:21   #2
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
una videocamera digitale non farà mai foto con la qualità di una fotocamera digitale e ovviamente viceversa per i video.
Devi fare una scelta a seconda di quello che ti serve di più, ti posso dire che con 400-500€ ti compri una fotocamera digitale molto buona (della tua mi pare se ne sia parlato benino, basta fare una ricerca), mentre con gli stessi soldi la vedo dura comprarsi una videocamera digitale "molto buona"... penso che andremmo sulle 700-800€ almeno.

Informati anche sul prezzo degli accessori che sono necessari alla fotocamera, a partire dalla memoria aggiuntiva e dalle batterie ricaricabili + caricatore (se non inclusi nel prezzo).
Old 03-12-2003, 11:59   #3
scavenger73
Member

L'Avatar di scavenger73

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
Quote:
una videocamera digitale non farà mai foto con la qualità di una fotocamera digitale e ovviamente viceversa per i video.
Esatto..una serve x fare foto..l'altra video...le foto fatte con i frames di una vodeocamera non raggioungono MAI la qualità degli scatti effettuati con una digicam anche se di 3MP.
Dipende tutto dalle tue esigenze.
Old 03-12-2003, 13:23   #4
davidino80
Senior Member

L'Avatar di davidino80

Quote:
..una serve x fare foto..l'altra video...
Verissimo.. ma viste le offerte di simile prezzo ero un po indeciso.
La bilancia pende cmq decisamente dalla parte della DIGITAL IXUS II...
Mi sono informato abbastanza e il rapporto qualità/prezzo mi garba. Per le mie esigenze va + che bene (3Mpixel) e anche il prezzo è buono... (meno di 400€)
E poi una fotocamera di queste dimensioni ha il pregio di essere portatilissima e subito pronta all'uso.
Spero che la Canon non mi deluda.....

grazie,ciao
Old 03-12-2003, 20:30   #5
leon77
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Io ho comprato la canon Ixus400 a 470 euro, e ho letto su altri forum che fa' anche dei filmati superiori a tre minuti, tutto dipende dalla capacita' della Cf.
Io ancora devo provare a fare filmati superiori a tre minuti perche' non ho Cf aggiuntive e mi sto limitando con la memoria di base di 32mb con soli tre min di filmato AVI (320 x 240 15fps).
Ora facendo qualche conticino con una Cf da 1 Gb riuscirei a fare

3 min sta 32 mb = x sta 1000mb

x= 3*1000/32 = 93.75 min

Ottimo che ne dite?

Ciao
leon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 20:09   #6
davidino80
Senior Member

L'Avatar di davidino80

raga.. l'ho presa! la DIGITAL IXUS II
non potevo aspettare bellissima cmq e versatilissima.
digitale + 128SD portata a casa con 440€

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP