|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
AGGHIACCIANTE su Italia 1
Oggi come mia abitudine avevo appena finito di vedere una delle poche trasmissioni intelligenti ancora in onda in televisione, vale a dire i Simpson, e contrariamente al solito non ho spento immediatamente la TV e ho scoperto così che subito dopo i Simpson c'è una televendita. Bene, ad un certo punto uno dei personaggi dice rivolto ad un altro: “Alzeihmer incombente, eh?” (o qualcosa del genere, comunque il senso era questo). Mi sono letteralmente GHIACCIATO. Come diavolo è possibile che per vendere delle SUONERIE PER CELLULARI si MANCHI DI RISPETTO verso coloro che sono affetti da una delle più terribili malattie di questi tempi, debilitante al massimo grado e per giunta incurabile? Hanno una minima idea a Italia 1 di che cosa significhi badare ad una persona che non sa che ora è, che giorno è, che STAGIONE È, che deve essere seguita in ogni minima mossa perché non sa quello che sta facendo, che alla fine non riconosce più nemmeno i PROPRI FIGLI? Dov'è finita la DIGNITÀ?
Questa volta mi sono veramente incazzato. Sto pensando di far conoscere questa vergogna, scrivendo a Striscia (e già il fatto che per denunciare certe cosa sia necessario rivolgersi a un tg satirico la dice lunga sullo stato del nostro paese), a Mi Manda Raitre, al Garante x le Comunicazioni, al Codacons... a chi potrei rivolgermi (oltre a questi che ho citato) secondo voi? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Re: AGGHIACCIANTE su Italia 1
Quote:
![]() Comunque che schifo di mondo.... che schifo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
se pensi per chi lavorano
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
imho te la prendi troppo. è come se un gay se la prendesse per le barzellette sui froci, o come uno zoppo se la prendesse per il detto "chi va con lo zoppo impara a zoppicare". Certo, il morbo di A. è una malattia gravissima, come lo sono molte altre, ad esempio l'arteriosclerosi o la sclerosi multipla. Tante volte in TV si sente dire che uno è "sclerotico" o si sente l'espressione omologa "sclerosi galoppante, eh?". Eppure nessuno si sente offeso. IMHO chi si sente offeso è perché non è ancora riuscito ad accettare serenamente il problema che coinvolge lui o un suo familiare. Io ad esempio sono cecato, e se non avessi le lenti a contatto o gli occhiali andrei a sbattere di continuo... non per questo se sento detto "sei cieco come una talpa" me la prendo, anzi, è una espressione che uso pure io! Con questo non intendo dire che una miopia sia al pari dell'alzheimer, per carità, ma di qui a prendersela per una battuta.... dio mio..... imho vuol dire non sapere nemmeno dove sta di casa l'ironia!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Cecato lo sono anche io, forse + di te (-8 a destra, -5.75 a sinistra), e altrettanto non me la prendo se qualcuno mi prende in giro x questo, xchè io posso ribattere. Un malato di Alzeihmer NON PUò ribattere proprio a causa della sua malattia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
l'ho vista anche io quella pubblicità...
chi l'ha fatta non capisce un beato dick!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la battuta sulla malattia è decisamente infelice... so cosa significa avere in casa un malato che è via di testa ed è una situazione sulla quale non bisogna scherzare! ormai non sanno più cosa inventarsi in queste televendite e si vede che sono a corto di idee |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
certo non è stata un'uscita felicissima, ma per fortuna c'è ben altro per cui preoccuparsi tra quello che passa la tv ...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
aragorn... dove è scritto che uno deve ribattere alle battute? Ad ogni modo, anche ammesso che quella frase possa offendere chi ne soffre (ma non vedo perché Alzheimer si e Sclerosi no...), ti pare il caso di definire agghiacciante una cosa simile? Ti pare che chi ha fatto la pubblicità (che, btw, non ho visto) volesse offendere chi ha tale malattia? Magari ha avuto poco tatto, magari se ti sta a cuore la questione puoi scrivere all'agenzia dicendo che *secondo te* potevano virare il discorso con altri termini, ma di qui a definire la cosa agghiacciante o minacciare denunce di qua e di la.... booh!
sai la cosa bella qual'è? è che essendo di certo che chi l'ha fatta non l'ha fatta con l'intento di offendere ma solo per una svista o per superficialità, se glielo fai presente via mail/tel o fax, magari si sente impegnato moralmente e fa anche una donazione a qualche associazione di ricerca contro il morbo. se invece in maniera arrogante lo denunci di qua e di la, quello se la piglia e, se fossimo di la del mare (cit.) ti farebbe pure causa, e, cosa probabile per quanto insensata, con un manipolo di avvocati validi la vincerebbe pure!!! A me è capitato una volta di dire una frase sconveniente (anche se detta per scherzo) sulla madre di uno che non conoscevo. Mi ha fatto presente, con molta umiltà, che questa era mancata qualche anno prima. io mi sono sentito una merda e mi sono scusato in tutti i modi, compreso andarlo a trovare al camposanto il giorno della commemorazione dei defunti, cosa che gli ha fatto molto piacere (anche se non so quanto piacere si possa provare nel giorno della commemorazione di un genitore defunto). Ecco, se per dire, quel giorno avesse iniziato ad insultarmi, minacciarmi ecc ecc per quello che avevo detto (pur non volendo assolutamente offendere o urtare sensibilità alcuna) poteva tranquillamente essere che gli mollassi un cazzotto da voltargli la faccia... tanto per capirci... (pur essendo io la persona più docile dell'universo) ciao ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
io ho una zia che ne soffre... ma nonostante cio' credo sia sopportabile come battuta in una pubblicità... in effetti anche io molto spesso quando faccio ripetuti errori di battitura o mi ingrippo in una frase parlata esclamo "ahh, la dislessia..." (che poi non c'entra nemmeno molto col problema) ma che io sappia nessuno se l'è mai presa... nemmeno mio cugino che ne soffre leggermente per quanto ne so... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Ci fossero battute da fare sulla pedofilia, sul commercio di schiavi o sul morbo di down farebbero anche quelle pur di vendere qualcosa ... ormai l'unico momento della giornata in cui interagisco con la tv è quello in cui mi limito a spegnerla se la trovo accesa.
( i simpson me li guardo al pc ) Sempre più convinto che la televisione è solamente un oggetto ingombrante che ruba il posto al sacrosanto scaffale di libri che non dovrebbe mancare in nessuna casa. Invece è proprio lei a non mancare in nessuna casa. Sotto alcuni aspetti il mondo gira alla rovescia.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
non entro nel merito delle motivazioni che ti hanno spinto a d incacchiarti così perchè se le tue balle stanno girando ci sarà un valido motivo che comunque deve restare tuo... però se mi permetti pensare come prima soluzione a strisica , nota banda di leccapiedi e "tiraacquaalpropriomulino" mi pare proprio una ... ehm... cosa senza senso. Piuttosto come già suggerito , con i dovuti modi , inoltra una mail a Italia 1 chiedendo di avere se possibile la mail dell'attore della pubblicità (immagino ragazzo giovane) e chiarirla con lui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() riguardo la pedofilia dimmi che non t'è mai successo di conoscere per strada una ragazza che si rivelava estremamente giovane e fare così qualche battuta sulla pedofilia... tipo"occhio la buoncostume!!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Io scriverei su un foglio di carta e lo butterei nel camino.
Sinceramente la tua arrabbiatura mi pare incomprensibile.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Ci sono cose piu' serie di questa, se te la prendi per una cosa simile te la dovresti prendere con tutto il mondo... ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Mmm personalmente la battuta "ma che c'hai l'alzheimer?" per definire uno che è impedito a fare qualcosa l'ho sentita dire molte volte... e tutte le volte guardo con fare di compatimento chi la dice... visto che al 99% non sa che cos'è questa tremenda malattia... adesso ci manca anche la tv... mi piacerebbe che qualcuno spieghi a Mr.Suonerie e cazzate varie che grandissima figura di m... ha fatto, davanti a milioni di persone...
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
non ci vedo niente di male
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.