|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Wireless Turbo Access Point & Router USR
Come faccio ad impostare il dhcp di tale router per assegnare ai pc della rete, oltre all'indirizzo ip, il defalut gateway e il dns del pc con il modem adsl usb manta in modo da condividere la connessione internet (previa abilitazione della relativa opzione) ???
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il dhcp è già attivo sul pc che condivide la connessione internet.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' che il dhcp di tale router non mi permette di impostare un default gateway diversa da lui stesso ed il server dns (che devono essere l'indirizzo del pc col modem adsl). [IMG] http://www.pbase.com/image/23614309 come risolvo ?? Ultima modifica di tcianca : 25-11-2003 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
visto che è un router, è normale che assegni come gateway il suo IP!
Se disattivi il dhcp del router, usi quello attivo di default sul pc che ha il modem. Ma scusa, percè non usi il router URS per andare su internet?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non uso il router perche' ho una linea adsl ed il Wireless Turbo Access Point & Router USR non ha il modem adsl interno. Ma il pc che ha il modem adsl ha un dhcp attivo di default ??? E chi l'ha abilitato ??? io ho solo condiviso l'accesso ad internet spuntando la relativa opzione nelle proprietà della connessione. THX ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quando attivi la condivisione internet viene attivato automaticamente: solo che funziona solo se la tua rete è 192.168.0.x
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A questo punto mi conviene configurare tutto a mano nella rete 192.168.123.0 mettendo come default gateway e dns l'ip del pc col modem, giusto ??
GRAZIE per il tuo aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sì, configura a mano! se no c'è una chiave nel registry da modificare per cambiare l'ambito del DHCP del pc.... però non ricordo quale sia......
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
scusami, ma sono molto interessato anche io.
devo acquistare questo router. pero' non capisco perche non usi il modem del router. se non ha il modem allora non diventa uno switch???? un access point in pratica? non vorrei dire delle fesserie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
c'è la versione con o senza modem adsl: quella senza richiede il modem ethernet.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie gohan. scusami se sono prolisso pero' dato che devo prendere su ebay in germania (so gia che stai scuotendo la testa) vorrei essere sicuro:
U.S. Robotics® Wireless Turbo Access Point & Router http://www.usr-emea.com/products/p-n...-8054&loc=itly U.S. Robotics® Wireless Turbo Multi-Function Access Point http://www.usr-emea.com/products/p-n...-5450&loc=itly tcianca allora ha il secondo. strano perche' in un suo post avevo letto che aveva il primo. ultima cosa molto importante dopo che ho letto il tuo post in evidenza: il collegamento alla rete ADSL come dev'essere?? questa e' l'offerta su ebay pero' porca paletta e' in tedesco. il prezzo mi sembra molto buono: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ory=32899&rd=1 se hai la pazienza di guardare velocemente il tipo di connessione te sarei grato. faccio un po di confuzione tra gli attacchi RJ. uno e' per il telefono normale e uno e' per la rete (che pero' e' uguale a quello ISDN) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
"Ein RJ-45, 10/100 Mbps Ethernet-Anschluss mit automatischer Erkennung und automatischem Umschalten "
Il mio tedesco è praticamente nullo, ma mi sembra capire che ha solo una (EIN) porta rj45...... non vorrei che fosse il semplice AP senza router.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie avevo notato anche io quella riga.
effettivamente c'e' un po di confusione infatti piu sotto dice anche che puo' servire da access point e switch ma non da router. cmq per conferma la rj45 e' quella per ISDN e LAN mentre la RJ11 e' quella del doppino telefonico standard grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
SuperG
Aspetta i router col SuperG (Atheros) vanno a 40Mbps al secondo, contro i 20 del USR che ha Texas.
Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
i turbo della USR vanno già a 35Mbit.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.