|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Dubbi su WLAN
Qualcuno di voi mi sa spiegare xè la mia connessione Wlan (11Mbps) lavora al massimo al 50% ??
Ad esempio trasferendo un file divx. La qualità della ricezione è eccellente (mediamente 80%),è pure ottimizzata. Capisco che il 100% è puramente teorico....ma almeno l'80-85% mi sembra fattibile. AIUTO ![]() P.s sono passato faticosamente dal 10% al 20-25% e ottimizza ottimizza sono al 50%. Molto user-friendly i collegamenteìi wireless.
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 26-11-2003 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
i protocolli wireless hanno un overhead molto alto
Pensa che i prodotti a 108Mbit vanno effettivamente a 35Mbit.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è normale...
oggi in laboratorio ho passato un divx a un amico e abbiamo 2 schede wi-fi da 22Mbps il transfert rate reale si aggirava attorno agli 8Mbps quindi il 35% circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
dopotutto il wi-fi non è l'ideale per trasferire grossi file, per quelli si fa prima ad attaccare un cavo per una LAN 100Mbps o un cavo ieee 1394. credo che wi-fi sia buono solo per condividere l'accesso a internet e in quel caso 5Mbps sono perfino sprecati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi tuttosommato dire che non mi trovo malissi,un pò di difficoltà di impostazioni varie ma niente di chè ! Certo fuori dalla portata di un new...... Riesco a vedere bene i divx,avi,mpeg e mp3 che sono storati nel server,e anche armeggiare bene con file zip ect. Non mi posso lamentare..... volevo solo sincerarmi che non brillasse come rendimento. Considerando che ho comprato due schede a 27euro l'una..... e che non ho cavi per casa e che appena mi faccio il portatile condivido comodamente mi posso ritenere soddisfatto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.