Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2003, 21:35   #1
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Presa la nuova ECS nforce2... ma non mi parte

Ho attaccato solo CPU(), scheda video (ALL IN WONDER RADEON 32 DDR AGP) e modulo ram DDR 512 Mb PC2100... cioè gli stessi componenti che avevo prima sulla ECS K7S5A, ma lo schermo rimane nero. Cioè sento le varie ventole girare (CPU, scheda video e alimentatore), ma per il resto nessun segnale di vita... di chi è la colpa? RAM o scheda video?
Sul manuale si parla di supporto DDR 266/333/400 e di supporto AGP 4X/8X... per favore datemi qualche suggerimento... putroppo non ho altri moduli RAM DDR e solo una vecchia scheda AGP 2X che non è supportata...

Inutile aggiungere che gli stessi componenti (CPU+RAM+VGA) riportati sulla vecchia K7S5A funzionano... vi scrivo da lì.
Old 09-11-2003, 01:14   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Leva la scheda video e accendi: se l'altoparlantino (che avrai collegato per bene!) emette dei beep dovrai cambiare scheda video.
In caso contrario leva la ram e riaccendi, se beepa prova la memoria in tutti gli slot.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 08:01   #3
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
i jumper della scheda madre sono messi bene ? fai un check in con il manuale in mano.
Old 09-11-2003, 09:46   #4
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Leva la scheda video e accendi: se l'altoparlantino (che avrai collegato per bene!) emette dei beep dovrai cambiare scheda video.
In caso contrario leva la ram e riaccendi, se beepa prova la memoria in tutti gli slot.
Ciao.
Proverò il cambio della scheda con quella di un amico (a propo' ma la AIW RADEON 32 DDR è davvero 4x? i catalyst sembrerebbero dire di sì...)... la memoria in tutti gli slot l'ho già provata...

Anche i vari jumper li ho verificati
Old 09-11-2003, 19:51   #5
Dona*
Senior Member

Oggi sono andato a casa di un amico, ho provato la sua scheda video, una Radeon 9200, e le sue DDR 333... niente da fare... nessun segno di vita

Ho paura proprio sia difettosa...
Old 09-11-2003, 21:07   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Tanto per curiosità, che cpu hai?
Guarda se per caso sui pin dell'audio ci siano dei jumper, nel caso rimuovili e prova ad accendere; ho smadonnato un pomeriggio su una L7S7A2 prima di accorgermi che qualche pirla aveva messo i jumper in posizione scorretta, e ciò non permetteva il boot.
Ciao.
Old 09-11-2003, 21:30   #7
Dona*
Senior Member

Ora provo a controllare, non si sa mai... cmq ho provato sia con un vecchio Duron 900 che con la mia attuale CPU, un XP 1700+.
ciao
Old 09-11-2003, 22:58   #8
Dona*
Senior Member

Niente di niente, non ci sono jumper tra l'altro per l'audio!
Quello che proprio non capisco è l'assoluta mancanza di segnali acustici d'errore
Old 09-11-2003, 22:59   #9
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
mi sa che è andata la scheda oppure è nata male..
Old 09-11-2003, 23:45   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Niente di niente, non ci sono jumper tra l'altro per l'audio!
Come no?

Guardali lì sotto le prese per i jack dell'audio i 2 jumper verdi.
Prova a toglierli poi vanno rimessi nella posizione giusta altrimenti non sentirai niente collegando le casse.
Ciao.
Old 10-11-2003, 09:25   #11
Dona*
Senior Member

Quote:
Come no?

Guardali lì sotto le prese per i jack dell'audio i 2 jumper verdi.
Prova a toglierli poi vanno rimessi nella posizione giusta altrimenti non sentirai niente collegando le casse.
Ciao.
hai ragione ma pensavo che tu intendessi jumper per disabilitare la scheda audio onboard o qualcosa di simile, quelli servono solo l'audio del front panel... cmq sì, ho tentato ieri la prova che dici tu ma senza nessun risultato!
ma perchè devo esser così sfigato

mi tocca prendermi un'altro permesso per uscire prima, riportarla alla ne*t, lasciargliela 10 giorni (!) lavorativi (=2 settimane ) e sperare che me la cambino senza fare troppe storie
Old 10-11-2003, 19:53   #12
Dona*
Senior Member

Ho riportato la scheda al rivenditore, l'hanno provata e sono giunti anche loro alla conclusione che è bacata. Me la cambieranno
Old 19-11-2003, 13:42   #13
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Buono a sapersi...

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 15:11   #14
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p233
Buono a sapersi...
mica tanto... alla fine siccome non riuscivano a procurarmene un'altra abbiamo convenuto che mi restituiranno i soldi... ora non so se andar a prendermela da itslogic che è lì vicino o orientarmi su una KT600-A che mi pare dia più garanzie
Old 19-11-2003, 21:14   #15
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Hmmm... Anche io non so più cosa mettere nel caso cambi pc. La scelta era tra ECS KT600 e NF2, alla fine avevo deciso di prendere la NF2 nel caso di acquisto, solo che ora sono saltati i dubbi sulla stabilità e il KT600 va meglio in questo campo... Confusione totale rulezzz

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 21:35   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Mmm... non ha i fix, a questo punto meglio preferire una scheda con i chipset Sis. Una bella Asrock K7S8XE rev3.0 non ci starebbe male.
Ciao.
Old 19-11-2003, 22:46   #17
Dona*
Senior Member

Quote:
Mmm... non ha i fix, a questo punto meglio preferire una scheda con i chipset Sis.
mmhhh. potresti esser meno criptico?
comunque dalle mie parti niente Asrock....
Old 19-11-2003, 23:25   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Qualsiasi frequenza di bus tu imposti per il tuo processore, con un chipset con i fix per AGP e PCI la loro frequenza resta sempre quella standard, mentre con un chipset senza fix queste si ottengono dividendo per un opportuno coefficiente la frequenza selezionata, quindi non saranno sempre standard.
Esempio. Imposto 133MHz, o 166MHz, o 200MHz.
Con i fix PCI = 33MHz, AGP = PCI*2.
Senza fix. Per 133MHz PCI = 133/4=33MHz AGP = PCI*2 sempre. Per 166MHz PCI = 166/5=33MHz. Per 200MHz PCI = 200/6=33MHz.
Se ora impostiamo 190MHz.
Con i fix PCI=33MHz, AGP = PCI*2.
Senza fix. PCI = 195/5= 39MHz AGP = PCI*2, sensibilmente fuori specifica.
Alcune periferiche possono risentirne, altre no.
I chipset NForce2 e i Sis746-748... integrano i fix, mentre i chip VIA al momento latitano. E' uscito il KT800 ma non mi sono ancora informato.
Ciao.
Old 20-11-2003, 09:05   #19
Dona*
Senior Member

Ho capito, grazie dell'esauriente spiegazione!
Old 20-11-2003, 09:51   #20
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Iscritto dal: Jan 2002
ECS FA SEMPLICEMENTE SCHIFO

E' IL SOLITO DISCORSO

GENTE CHE PER RISPARMIARE QUALCHE EURO PERDE UN SACCO DI TEMPO E DI ENERGIE. LA COSA IMPORTANTE NELLA VITA NON E' RISPARMIARE 10€ MA FARE SCELTE VERAMENTE INTELLIGENTI.

MA EVIDENTEMENTE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE NON RAGIONA COSI MA BENSI DA STRACCIONA
newchristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian