Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 17:53   #1
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Dilemma su LCD da Acquistare

Sto per acquistare un Monitor lcd da 17" per l'uso casalingo del pc.Ho una 9700 pro e sarei propenso ad un acquisto di un tft con input dvi.Il budget disponibile è di max 500€.Tra i vari centri commerciali
ho trovato le seguenti offerte:
-Benq FP767 17" 1280x1024/0.26/160-
160/500/260/16/multemediale 439€
-Acer AL1712m 17" 1280x1024/026/150-
125/450/300/20/multemediale 449€
-Acer Al1721 17" 1280x1024/026/140-
140/400/250/16 479€

Sono al mio primo acquisto e non vorrei fare un buco nell'acqua.
Aiutatemi GRAZIE
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 02:10   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Nei 3d in rilievo (Lcd per usi vari 17") ed andando a ritroso con le pagine, troverai tutto ciò che cerchi; comunque il BenQ FP 767 non ha l'ingresso dvi...gli altri 2 yes e si equivalgono (il 1721 sostituisce praticamente l'Al 712 che ho e va benissimo, anche nei giochi veloci...)
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 12:27   #3
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Re: Dilemma su LCD da Acquistare

Quote:
Originariamente inviato da Rasty77
Sto per acquistare un Monitor lcd da 17" per l'uso casalingo del pc.Ho una 9700 pro e sarei propenso ad un acquisto di un tft con input dvi.Il budget disponibile è di max 500€.Tra i vari centri commerciali
ho trovato le seguenti offerte:
-Benq FP767 17" 1280x1024/0.26/160-
160/500/260/16/multemediale 439€
-Acer AL1712m 17" 1280x1024/026/150-
125/450/300/20/multemediale 449€
-Acer Al1721 17" 1280x1024/026/140-
140/400/250/16 479€

Sono al mio primo acquisto e non vorrei fare un buco nell'acqua.
Aiutatemi GRAZIE

Ciao, sono anch'io nella tua stessa situazione e ho trovato i primi 2 LCD agli stessi prezzi!
Ho scoperto che nessuno dei due ha l'entrata digitale, anche se il commesso mi ha detto che non è una grave mancanza perchè il digitale ha un refresh minore.
Non so se il 1721 acer abbia il dvi.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 13:20   #4
workline
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Siamo una ditta di vendita al pubblico di personal computer con 13 sedi solo in Piemonte e per l'ennesima volta ci siamo dovuti scontrare con un'ostica burocrazia dettata da una società molto conosciuta e produttrice di componentistica hardware.
La ditta in questione è niente di meno che la ACER Italia.
Esponiamo ora l'accaduto che metaforicamente rappresenta la classica goccia che fa traboccare il vaso:
-In data 18-Novembre-2003 abbiamo ricevuto un monitor LCD 18" modello AL801 del valore commerciale di 510,00€ e destinato ad una ditta locale.
Come accade regolarmente la ditta ha fatto richiesta esplicita di servzio di trasporto e montaggio in sede. Come norma, terminata l'installazione del sistema operativo (che avviene impiegando espressamente periferiche quali monitor, tastiere e mouse della nostra filiale), ci siamo accinti a testare solo per la prova d'accensione il monitor precedentemente descritto.
Sorpresa delle sorprese ecco che la spia luminosa del monitor si accendeva regolarmente, ma il monitor non dava segni di vita.
Abbiamo immediatamente contattato il servizio clienti dalla Acer Italia il quale ci ha dato una notizia da far raggelare il sangue.
Il Monitor, anche se nuovo e non ancora consegnato all'utente finale non viene sostituito con un modello identico direttamente o tramite corriere selezionato dalla casa come accade per altre Brand come HP, Philips,Samsung, ma viene ritirato e riparato in un tempo che va dai 10 ai 15 giorni lavorativi.
Ci piacerebbe non aggiungere nessun commento se non fosse che il Monitor andrebbe consegnato con una certa urgenza, visto che come è nostra consuetudine, poniamo un tempo di margine che intercorre tra il montaggio e la consegna effettiva della merce (questo per non incorrere in spiacevoli scuse inutili da dover raccontare al cliente).
Ci immaginiamo purtroppo come possano essere assemblate le periferiche che arrivano a dir loro " nuove". Il servizio di assistenza è dunque a nostro giudizio non solo carente ma illude l'utente finale di poter ricevere un'assistenza dal primo giorno di vita in cui viene acquistato l'articolo.
Noi venditori, oltre alla figuraccia che si otterrebbe, dovremmo ignorare il disguido e consegnare al cliente il prodotto facendo da quest'ultimo valere il diritto di recesso nei sette giorni che solo l'utente finale può e deve esigere?
L'utente finale è a conoscienza del fatto che il suo monitor nuovo verrà riparato o sostituito con uno riparato e non cambiato come sarebbe logico?
Vale x tutti prodotti Acer Ciao
workline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 14:56   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: Re: Dilemma su LCD da Acquistare

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ciao, sono anch'io nella tua stessa situazione e ho trovato i primi 2 LCD agli stessi prezzi!
Ho scoperto che nessuno dei due ha l'entrata digitale, anche se il commesso mi ha detto che non è una grave mancanza perchè il digitale ha un refresh minore.
Non so se il 1721 acer abbia il dvi.
L'Acer 1721 ha il dvi, gli altri 2 non ce l'hanno....il commesso ha proclamato una str***ata furibonda; negli lcd il refresh che sia a 60 o 75 hz non ha importanza e lo sfarfallio non c'è comunque, non solo ma, in digitale, si usa regolarmente il refresh a 60hz e la qualità del dvi è comunque migliore...quel commesso o ignorava o aveva voglia di vendere a tutti i costi...
Ciao
Old 19-11-2003, 17:37   #6
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

E se mettessi un adattore per collegarlo al dvi della scheda video non è la stessa cosa?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 19-11-2003, 17:55   #7
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da workline
Siamo una ditta di vendita al pubblico di personal computer con 13 sedi solo in Piemonte e per l'ennesima volta ci siamo dovuti scontrare con un'ostica burocrazia dettata da una società molto conosciuta e produttrice di componentistica hardware.
La ditta in questione è niente di meno che la ACER Italia.
Esponiamo ora l'accaduto che metaforicamente rappresenta la classica goccia che fa traboccare il vaso:
-In data 18-Novembre-2003 abbiamo ricevuto un monitor LCD 18" modello AL801 del valore commerciale di 510,00€ e destinato ad una ditta locale.
Come accade regolarmente la ditta ha fatto richiesta esplicita di servzio di trasporto e montaggio in sede. Come norma, terminata l'installazione del sistema operativo (che avviene impiegando espressamente periferiche quali monitor, tastiere e mouse della nostra filiale), ci siamo accinti a testare solo per la prova d'accensione il monitor precedentemente descritto.
Sorpresa delle sorprese ecco che la spia luminosa del monitor si accendeva regolarmente, ma il monitor non dava segni di vita.
Abbiamo immediatamente contattato il servizio clienti dalla Acer Italia il quale ci ha dato una notizia da far raggelare il sangue.
Il Monitor, anche se nuovo e non ancora consegnato all'utente finale non viene sostituito con un modello identico direttamente o tramite corriere selezionato dalla casa come accade per altre Brand come HP, Philips,Samsung, ma viene ritirato e riparato in un tempo che va dai 10 ai 15 giorni lavorativi.
Ci piacerebbe non aggiungere nessun commento se non fosse che il Monitor andrebbe consegnato con una certa urgenza, visto che come è nostra consuetudine, poniamo un tempo di margine che intercorre tra il montaggio e la consegna effettiva della merce (questo per non incorrere in spiacevoli scuse inutili da dover raccontare al cliente).
Ci immaginiamo purtroppo come possano essere assemblate le periferiche che arrivano a dir loro " nuove". Il servizio di assistenza è dunque a nostro giudizio non solo carente ma illude l'utente finale di poter ricevere un'assistenza dal primo giorno di vita in cui viene acquistato l'articolo.
Noi venditori, oltre alla figuraccia che si otterrebbe, dovremmo ignorare il disguido e consegnare al cliente il prodotto facendo da quest'ultimo valere il diritto di recesso nei sette giorni che solo l'utente finale può e deve esigere?
L'utente finale è a conoscienza del fatto che il suo monitor nuovo verrà riparato o sostituito con uno riparato e non cambiato come sarebbe logico?
Vale x tutti prodotti Acer Ciao
Ciao, benvenuto nel forum.
Credo che le nuovi direttive europee vietino un comportamento del genere: il prodotto nuovo- non funzionante deve essere sostituito e con dei tempi che siano ragionevolmente brevi in relazione alla gravità del guasto (o dell' importanza del componente) che significa che nel tuo caso senza monitor non puoi usare il pc quindi te lo devono restituire e alla "sveltina"
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 19:45   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Koji
E se mettessi un adattore per collegarlo al dvi della scheda video non è la stessa cosa?
In genere gli adattatori si mettono in uscita dalla scheda quando questa è solo vga (ed i monitor è anche dvi); comunque sia il segnale convertito da un adattatore economico (quelli buoni costano parecchio) non di rado provoca problemi di sincronismo per cui l'immagine tende a "ballare" (fenomeno di jittering)..
Old 19-11-2003, 19:52   #9
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Scusate l' acer 732 da cosa è stato rimpiazzato ?
Old 22-11-2003, 22:36   #10
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
In genere gli adattatori si mettono in uscita dalla scheda quando questa è solo vga (ed i monitor è anche dvi); comunque sia il segnale convertito da un adattatore economico (quelli buoni costano parecchio) non di rado provoca problemi di sincronismo per cui l'immagine tende a "ballare" (fenomeno di jittering)..
Scusa ma alla fine è una così grve pecca che non ci sia l'attacco dvi? C'è così tanta differenza col vga?
Old 22-11-2003, 22:58   #11
Rasty77
Senior Member

Ciao paesan, per quanto ne so avendo l'uscita dvi in una scheda video è meglio sfruttarla perchè cosi lavora sincrona con un monitor tft visto che entrambi sono digitali.Scusa ma anche il monitor deve avere un'entrata dvi altrimenti si viene ad avere un'uscita analogica (vga tradizionale) che deve essere trasformata in digitale all'ingresso del monitor perchè quest'ultimo lavora con il segnale digitale.In pratica :

VGA pc -----VGA tft da segnale analogico si trasforma in digitale

DVI pc ------DVI tft il segnale esce (pc) ed entra(tft) digitale
senza perdita di qualità

Se sbaglio qualcuno mi corregga perpiacere!!!!!!!!CIAO
Old 22-11-2003, 23:04   #12
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Rasty, quindi tu dici che cmq è meglio mettere un adattore dvi anche se il monitor ha solo l'uscita vga?

Ma poi hai scelto quale monitor prendere tra quelli che hai indicato?
Io pensavo di prendere il BenQ FP767, ha un'ottimo contrasto, luminosità e tempo di risposta bassissimo (16ms), indispensabile per un videogiocatore incallito come me.
Old 22-11-2003, 23:24   #13
Rasty77
Senior Member

No stai sbagliando.L'adattatore dvi che poni sull'uscita dvi delle tua scheda video non ti consente di migliorare le prestazioni del monitor in quanto il segnale viene sempre convertito in analogico per poi essere riconvertito in digitale all'interno del tft.Associa il binomio : VGA---analogico
DVI----digitale e vedrai che non farai più confusione.
SEMPRE SE LA CONFUSIONE NON CE L'HO IO !!!!!!!!
COMUNQUE HO DECISO DI ACQUISTARE L' ACER AL1721 PERCHE' L'HO TROVATO AD UN PREZZO IMBATTIBILE DI 400€ PRESSO UN RIVENDITORE ALL'INGROSSO DI PC E PERIFERICHE.INOLTRE HA LE STESSE CARATTERISTICHE DEL BENQ MA IN PIU' HA L'INPUT DVI CHE POSSO SFRUTTARE CON LA MIA 9700PRO.
DI CHE ZONA SEI DI PADOVA?
Old 22-11-2003, 23:38   #14
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Ciao, senti mi diresti il negozio dove hai trovato l'Acer a quel prezzo? Anche tu sei di Padova? (PM se vuoi)

Cmq spiegami perchè non ho ben capito sta storia dell'adattore: cioè io l'adattore lo inserisco nell'entrata VGA del monitor o nell'uscita DVI della scheda video?

Scusa ma sui monitor non sono ferrato.
Old 22-11-2003, 23:44   #15
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Scusate l' acer 732 da cosa è stato rimpiazzato ?
Old 23-11-2003, 14:38   #16
Rasty77
Senior Member

Il negozio e' di un mio conoscente e mi fa il prezaccio perche' ogni tanto gli do una amno con i pc.L'adattatore dvi-vga lo devi mettere nell'uscita della scheda video ne caso in cui tu voglia usare quella uscita per un monitor tft con ingresso vga.Dipende tutto dalla tua scheda video e dal monitor che usi.Ciao
Se ti interessa al prezzo di 459€ al1721 lo puoi trovare in un negozio di CAMPOSAMPIERO da DELTA COMPUTER.Dipende dalla tua locazione.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian