|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Utilizzare la tv per vedere filmati .avi dal portatile
Ho comprato un cavo per utilizzare la televisione come schermo del mio portatile. Da una parte c’è una normale presa scart da inserire nella televisione. Dall’altra c’è una presa s-video (per intenderci quella con 4 buchini disposti a trapezio e una fessura orizzontale in basso) e il plug per l'audio.
Ci sono 3 problemi che non riesco a risolvere: 1.Vedo le immagini in bianco e nero, perchè? Come posso risolvere? 2.Devo alzare incredibilmente il volume della tv per avere un livello decente di ascolto dei file letti con media player, roba che se cambio canale faccio un salto .. perchè questa differenza? Il gestore del volume del portatile sembra in ordine (quasi tutto al massimo). 3.Visualizzando filmati e estendendo media player a schermo intero, continuo a visualizzare con i 4 bordi (tipo formato 16:9, per intendersi). Ma non posso visualizzare le immagini a schermo intero? Specifico che il portatile è molto recente (Agosto 2003); è un TOSHIBA Satellite. Se almeno riuscissi a risolvere il primo dei tre problemi sarebbe già molto. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
1. E' questione di software. Se hai nVIDIA, puoi provare TVTool.
2. L'audio potrebbe non essere preamplificato, tutto qui. 3. Ma il filmato è 4:3?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1. Non ho nVIDIA
2. Come posso fare per amplificarlo? 3. Non ho idea sul tipo di formato. E' simile al 16:9, ma ci sono bordi neri anche ai lati (nella modalità estesa, a tutto schermo, per intendersi). Anche se in tedesco ![]() Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: lecce
|
anche io avevo il tuo primo problema..con il passaggio da compaq 920 a tv...ed anche del mio pc a tv....
sul portatile il problema era il cavo o l'uscita del pc che non funzionava molto bene....muovendo lo spinotto o togliendolo un pochino ho risolto ..... ti consiglio di controllare se sul tuo televisore ci sono più canali A/V... sul mio ho 3 canali a/v,ma ognuno ha a/v e av/s...se imposto av/s....vedo in bianco e nero...invece perfetto sull'altro... riguardo il tuo terzo problema..prova a controllare le impostazioni di visualizzazione televisiva della scheda video del pc.....probabilmente c'è settato qualcosa in modo errato... spero di esser stato di aiuto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Provo a fare come mi hai consigliato .. grazie per adesso, ti faccio sapere se ho risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Potrebbe essere l'overscan, adesso che ci penso. Prova a regolarlo, se possibile.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Overscan? Cosa sarebbe e come faccio a regolarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se usi i Cata non c'è modo. L'unica è di usare un'app esterna per vedere la TV, ma non saprei che consigliarti.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Non e' che il formato e' impostato su ntsc invecie che su pal b italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ragazzi vi ringrazio, ma purtroppo non vi capisco
![]() Ad esempio, Vegeteo, come faccio a vedere il tipo di formato di cui parli? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
da quanto ho capito hai una ati con catalyst...sul desktop...tasto destro,proprieta'...impostazioni- avanzate - visyalizzazione...ora li premi su tv...non sembra ma e' un tasto...poi su formato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Hai guardato se nel bios del portatile l'uscita tv è settata su pal invece che ntsc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Scusate se mi intrometto ma magari qualcuno sa risolvere il mio problemino....
Anche io ho appena collegato il mio nuovo portatile alla tv per vedermi qualche film. Siccome non avevo niente per fare una prova ho preso un cd con dei file mpg. La cosa strana è che sia con il windows media player che con il WinDVD i filmati si vedono perfettamente sul monitor del portatile ma non si vedono affatto sulla televisione! Voglio dire che l'area di visualizzazione del filmato di media player e egli altri player che ho provato resta completamente nero in tv mentre il filmato si vede perfettamente sul monitor. Il portatile è un Fujitsu-Siemens Amilo A7600 La scheda video è una Ati M320 o qualcosa dle genere PRocessore XP2000+ mobile Sistema operativo WindowsXP Home Edition Grazie a tutti
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tasto SEARCH.
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: lecce
|
lestat..devi fare come ha detto vegeteo...
andare nelle impostazioni di visualizzazione della scheda video...e settare bene i parametri tra scheda video e tv... in pratica una volta abilitata la visualizzazione televisiva......(sezione tv è verde)...devi impostare su monitor...il pulsante con due finestre,mentre su tv il pulsante con un cerchio...... questo è tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Grazie anche a te per i chiarimenti, più tardi provo e vi dico se è andata bene
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.