|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Sono disperato mi è arrivata una multa
Aiuto......... mi è arrivata una multa di quest estate di un infrazione commessa a gallipoli ..... sono passato con il rosso e la macchinetta mi ha fatto la foto ......
quanto è la multa ??? quanti punti tolgono ???? aiuto sono disperato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
L'ammontare della multa non lo conosco, ma ti posso già dire che i punti che ti decurteranno sono 5.
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Quote:
Ultima modifica di Torquemada : 15-11-2003 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
se non dichiari chi guida i punti vengono automaticamente decurtati all intestatario della macchina ........ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La multa te l'hanno fatta questa estate, ma quando di preciso?
Se l'nfrazione l'hai commessa prima dell'entrata in vigore della patente a punti non dovresti correre rischi, non credo che la norma sia retroattiva!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
e perfortuna che fanno cosi....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Mi padre poco tempo fa è passato con l'arancione
Lo hanno fermato..risultato: sui 150€ di multa e 6 punti sottratti alla patente... Se passava con il rosso non so quanti gliene toglievano.... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() Anche perchè poi non capisco, col rosso ti tolgono 5 punti e col giallo 6?? Sicuro che non abbia commesso qualche altra infrazione?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bah.... 6 punti non mi pare che siano contemplati nella nuova normativa. Può allora essere che le forze dell'ordine applichino il codice come gli gira in quel momento? Io sapevo che il passaggio con il femaforo rosso implica una decurtazione di 5 punti.... a meno che a tuo padre non abbiano applicato una penalizzazione aggiuntiva di 1 punto per qualche altra infrazione contemporanea.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vi correggo....
E' permesso passare con il giallo solo se appare quando non siete nelle possobilità di fermarvi (ossia se siete lì lì per passare il semaforo, e scatta il giallo non succede niente), ma se il giallo scatta e voi siete ancora a distanza tale che vi consente di fermarvi completamente è vietato attraversare l'incrocio Che gli hanno tolto 6 punti è sicuro... Credo che mio padre nonportasse nemmeno le cinture in quel momento... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
con ste' multe hanno rotto il ca'
Posso capire passare col rosso....ma che io devo pagare 3 multe di 150 euro l'una per aver sorpassato il limite di velocita mai sopra i 15 kmh...è grossa... Cmq già fui allontanato dal forum per questo argomento...quindi la chiudo qui'
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Questo è vero solo in teoria purtroppo. Nella pratica, almeno qui a Roma, non è così. Le multe vengono elevate a prescindere dal colore del semaforo. L'unico riferimento è il tot. delle multe giornaliere che ogni vigile deve fare, poi come queste vengano fatte e a chi non ha rilevanza, tralasciando il fine primario di migliorare la circolazione ed educare gli automobilisti. Ovviamente, come in questo caso e come è successo a me più volte, fare una multa per passaggio con il rosso senza fermare il conducente (è il mio caso) è molto facile e la multa è praticamente incontestabile vale a dire che no nè contemplata la svista del vigile e l'automobilista ha sempre torto. Purtroppo questa è la triste realtà, ogni automobilista è un potenziale finanziatore per le casse comunali e per questo va spremuto il più possibile con il minimo sforzo.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma secondo me i poliziotti applicano la legge come gli gira
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
.. ok basta
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Città: Bergamo Nazione
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Basta intestare la macchina a qualcuno che nn ha la patente
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.