|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dell 8600 vs HP ZT3020
Tenendo presente una configurazione del Dell 8600
simile allo ZT3020, sapete consigliarmi cosa scegliere? ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
delll
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
qualità assistenza due ottimi motivi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
seeee
ma l'avete visto l'hp???? sono un fortunatissimo possessore!!!! e siccome li vendo anke questi oggettinii si da il caso che ho confrontato il suddetto mostro con il toshiba m30 e con l'aspire 2000! un'altra storia.... logiacamente ragazzi è un parere personale! i dell vanno anke bene ma esteticamente sono dei mattoni qualitativamente stiamo parlando di hp!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
DELL
ho un inspiron 8200! Sicuramente come estetica HP puo piacere di piu e sicuramente preferisco HP a toshiba e altri come acer asus ecc. HP ha molte cose buone ma nello standard, l'8600 è macchina superiore! per molte cose! Comunque DELL per costruzione assistenza e componentistica! ciao
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Lukylions, Ciaoooooo
![]() ![]() Una domanda: al di là del fatto estetico (che per me ha un valore secondario), ho letto alcuni post di critica nei confronti della qualità di assemblaggio del DELL8600.. e anche di uso dei materiali (tastiera imbottita etc..).. Tu, con il tuo 8200 come ti sei trovato da questo punto di vista?? Te lo chiedo perchè sto sempre + prendendo in considerazione l'idea di cambiare il mio Toshi 5100 (ottimo ma con disply MOLTO scadente ![]() Ovviamente son graditi anche pareri di ALTRI possessori di DELL8200/8500 E, ANCOR MEGLIO 8600. GRZ!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao, PF64
Sono felice se potro esserti di aiuto! Con il mio 8200 non ho avuto nessun minimo problema e nemmeno nessun accenno di quei problemi che all'epoca e tuttoggi si dicono sull'8200! Penso che al di là del fatto dell'aspetto estetico e dei cigolii (posso farlo cigolare posandoci sopra i miei 73 kg certo ) di un assemblaggio plasticoso questo notebook non si blocca mai non da il minimo segno di cedimenti o problemi ardware, lho formattato, fatto ripartire con mezzi driver istallati, smanettato , aperto per aggiungere ram, aperto per cambio di HD ecc. ma mai un problema mai un piccolo rallentamento di prestazioni! Mai sentite le ventole attaccare durante il raffreddamento! QUINDI: da fratello ti parlo e traggo le conclusioni riguardo l'8500 o l'8600: La DELL lavora in un certo modo e non cambia! Ci possono essere dei piccoli problemi ma non sono mai problemi rilevanti (come invece ho letto per toshiba , acer, asus ecc. che a distanza di qualche mese mostrano mal funzionamenti a livello ardware: modem, scheda di rete , infrarossi o altro). Molto probabilmente quei ragazzi che hanno avuto problemi di flessione della tastiera se oggi chiamassero la DELL questi gli suggerirebbero una semplice risoluzione del fastidio! Comunque, io leggo il forum DELL americano dove si parla di eventuali problemi, ma ti dico sono sempre molto pochi i discorsi a riguardo , bensi sono forum che parlano di upgrade ardware vari perchè con DELL molti si divertono a smontare e rimontare pezzi in continuazione per migliorare prestazioni ecc. (DELL ha questa possibilità ed in america c'è un mercato di componenti per i notebook DELL molto sviluppato) Per quanto riguarda il tuo acquisto caro PF64 posso sostenere che puoi ancora andare piu tranquillo perchè quel problema iniziale la DELL lo ha risolto mettendo dei gommini sotto la tastiera, e gli attuali 8500 e 8600 non mostrano piu quel problema! Per il resto dei componenti hardware ti racconto che un giorno telefonando alla DELL per sapere se poteva essere disponibile un masterizzatore di DVD (ti parlo del periodo che feci il mio acquisto) mi dissero che loro ancora preferivano aspettare per installarlo nei loro modelli perchè lo avrebbero fatto solo quando avrebbero testato meglio la consistenza e l'affidabilità dei nuovi ritrovati hardware! Quindi se DELL non attua la politica di riempire i suoi notebook di mille fronzoli come lettore MP3 o lettore per smart card ecc. è perchè si propone soprattutto di dare garanzia su quello che presenta senza tani fronzoli inutili e magari mal funzionanti ! Fammi sapere del tuo acquisto e mi raccomando se fai l'ordine , tdato che ci conosciamo avvertimi magari potrei approfittare di te per acquistare roba dalla DELL. ciao L'8600 deve essere una bomba....( che funziona ).... non ti aggiungo altro.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
dell
![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
GRZ LUKY
Luky, altro che FRATELLO
![]() ![]() Sei stato gentilissimo come sempre nella tua risposta, risposta che spicca per GRANDE completezza e competenza ![]() In effetti devo dirti che il mio principale orientamento è proprio sul DELL 8600, ma volevo aspettare ancora un attimino per vedere se fanno qualche ulteriore SCONTO natalizio e soprattutto per vedere se implementano la gamma delle sk video disponibili aggiungendovi la RADEON 9600 (che preferisco rispetto alla Geforce)... lo strano è che sulla rivista PC MAGAZINE ho visto per l'appunto pubblicizzato il Dell 8600 con sopra la Radeon 9600, ma forse si trattava di un errore di impaginazione...digitando il riferimento prodotto nel riquadro apposito del sito mi dava errore...boh.. Comunque appena mi decido per il grande passo ti avverto subito e lo faccio volentieri, non ti preoccupare ![]() Ho visto or ora anche la faccina sorridente sul Dell di GiulioMandonelli..ma non eri tu che ti lamentavi della qualità dell'assemblaggio?? Com'è sto 8600 Giulio, puoi aggiungere qsa anche te... e quanto scalda?? GRZ MILLE x l'eventuale risposta!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Re: GRZ LUKY
Quote:
ma la potenza è al TOP e soprattutto l'affidabilità unica pecca... l'hdd da 7200 scalda troppo: è una stufetta... la ventola quelle poche volte che si accende è silenziosa salvo all'inizio che sbuffa... il centrino 1.7 è velocissimo ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
x luky
Scusa se ti disturbo, ma visto che sei così informato tu come lo vedi il dell inspiron 5150?E soprattutto è rischioso accettare la soluzione di garanzia per 1 anno visto che quella consigliata costa 300 euro in più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao, il 5150 lo vedo una buona soluzione per risparmiare un po, ha il processore desktoop ma ormai tutti i brand lo montano!
Il fatto di un anno di garanzia può essere da prendere in considerazione! Comunque vada al termine del tuo anno di garanzia puoi acquistare il prolungamento di questa , tipo due anni ad esempio al prezzo di 200 o 300 euro mi sembra! Io telefonai quando fini l'anno della mia garanzia e mi dissero questo, cioè che potevo prolungarla! Quindi se al termine dell'anno vedi che il tuo note presenta dei possibili problemi puoi fare cosi ! Partendo dal fatto che comunque DELL è una macchina robusta! Dovresti fare una telefonata e assicurarti meglio su questa cosa che di ho detto perchè al tempo del mio acquisto c'era solo un anno di garanzia quindi oggi può esserediverso! ciao
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
grazie mille lucky, altro dettaglio che si aggiunge alla trama...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.