|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Acquisto scheda acquisizione video
Ciao a tutti,
vorrei comprare una scheda di acquisizione e vorrei sentire qualche parere da chi già ne utilizza qualcuna. La scheda video già ce l'ho è una XFX GEFORCE 4 NV18 64 Mb DDR DVI TvOut AGP8X. Ora mi serve una scheda solo per l'acquisizione da sorgente esterna e che non mi dia problemi anche con risoluzioni alte (720 x 576) e che abbia l'ingresso per l'antenna in modo da vedere la TV sul PC. Mi sapete consigliare qualcosa o indicare qualche scheda comparativa o suggerirmi cosa devo guardare? Perchè molte schede video hanno inclusa anche l'acquisizione ma a me non interessa, la scheda video già ce l'ho e non sono molto pratico con sigle e codici nei nomi delle schede. Mi interessa poi anche un'altra cosa, esistono tra queste schede alcune che abbiano oltre agli ingressi anche le uscite video/audio per riversare il tutto su nastro collegando ad un videoregistratore? Anche in questo caso come si traduce il tutto in siglette varie? Grazie a chi vorrà rispondere Ciauz Ultima modifica di ajalro : 14-11-2003 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ah, molto probabilmente dico una cosa scontata, ma la scheda di acquisizione che cerco forse deve avere anche l'ingresso audio L/R, perchè nella scheda madre che ho ABIT KD7 VIAKT400 DDR400 AGP ATA 133 vedo un solo jack per l'ingresso audio, forse è mono?
(Spero di non aver detto castronerie...) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Mazara del Vallo
|
io ho una Pinnacle PCTV che fa quanto chiedi : tv, televideo, videoregistratore per TV, acquisizione da fonti esterne anche in S-VHS... Ho già passato diverse videocassette senza alcun problema...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'acquisizione da videocassetta con che software la fai? e quando acquisisce che formato riesce a reggere al massimo (640x480, 720x576)?
Un'altra cosa, sono andato sul sito della essedi che riporta una descrizione della scheda in questione e parla di ingressi video e uscite audio, significa che non ha ingressi audio e uscite video? che la cerco sia con ingressi che con uscite sia audio che video (esiste una cosa del genere?) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: Acquisto scheda acquisizione video
Quote:
Quote:
Il jack di ingresso audio é stereo comunque
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
L' uscita audio che hanno si riferisce soltanto al sintonizzatore TV che va collegato tramite un cavetto all' ingresso microfono della scheda audio . Per l' uscita ti devi arrangiare usando l' uscita TV della scheda e l' uscita per le casse audio .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.