|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
I DVD VIDEO Si graffiano e rovinano facilmente, è vero??
L'ho letto su PCOPEN, dicono che i dvd video si graffiano e rovinano facilmente, anche semplicemente guardandoli tante volte.
E' possibile????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
il mio Matrix originale l'avrò visto 30-40 volte e ancora è perfetto non scatta in nessun punto...di + nin so
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: I DVD VIDEO Si graffiano e rovinano facilmente, è vero??
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
se sei
uno di quelli che pensa che il laser li consumi.......
In realtà sono come i CD, vanno trattati con cura perchè si possono danneggiare ma non si usurano vedendoli. Il DVD è un po' più delicato del CD perchè le dimensioni del graffio (fatto ad esempio da in granello di polvere che sfrega conto il nostro dito maldestro) rimangono immutate ma uccidono molti più bit essendo l'incisione più microscopica. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: se sei
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
la differenza tra cd e dvd è che il dvd è scritto su più strati e il laser è più preciso nel leggere perchè deve leggere anche il secondo strato,quindi è tutto molto più sensibile a graffi ecc..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
IO NON CREDO PROPRIO NIENTE, stavo dsolo chiedendo!!
PCOPEN crede queste cose!!!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no ma guarda che è vero,non è una cazzata,dimostrazione:
mia sorella ha comprato il dvd di pulp fiction e sul mio pc andava fino a metà e s bloccava,sulla play2 manco partiva,il motivo è che il dvd nn era incastrato bene nella scatola e strisciando sul pernino d plastica che lo teneva si son fatti dei graffietti...che sui miei cd ce ne sono di molto più profondi e vanno lo stesso...insomma i cd li puoi lanciare contro il muro che vanno lo stesso,per i dvd bisogna essere un po' più attenti,tutto qua,in ogni caso non sono di cristallo eh!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Pallox
se tu intendi che si graffiano vedendoli perchè la confezione è difettosa...beh mi sembra un discorso falsante.
Vedendoli il laser non li rovina; è sufficiente che nelle varie operazioni di estrazione dalla scatola , inserimento nel player, e viceversa si presti la massima attenzione. Saluti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
"per i dvd bisogna essere un po' più attenti,tutto qua,in ogni caso non sono di cristallo eh!!"
Nn intendo dire certo che si graffiano vedendoli!!Ho solo detto che non li puoi lanciare contro i muri come i cd!Il laser ovviamente non rovina niente ^_^,se no eravamo ancora al livello delle musicassette!!Per il discorso della custodia è stato un caso,probabilmente il cd era incastrato male e con tutte le persone che lo hanno preso in mano e agitato alla fine si è rovinato!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ahhhhh...scusate ho capito adesso!!Avevo capito "si graffiano vedendoli" nel senso che basta guardarli che si rovinano...un modo di dire..invece era sul serio...graffiarsi col laser guardandoli??RIpeto quanto sopra,è finito il tempo delle musicassette e dei dischi in vinile!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si però Pallox
non gridare al successo.
Prima dei disci in vinile c'erano quelli a 78 giri...delicatissimi... se sbattevano forte andavano in pezzi. Però c'è un GRANDE però: Quei dischi a 78 giri ancora oggi, trattandoli bene , esistono e suonano a distanza di quasi 100 anni dalla loro creazione. Oggi con tutta la nostra tecnologia siamo di fronte ai primi cd (a anche DVD) stampati dalla case discografiche e non scrivibili scomparsi.....divenuti illeggibili!!! quando invece dovevavo essere inconsumabili e immortali !!! Beh il vinile questo non lo faceva! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mmm si però il vinile a ogni lettura perdeva in qualità,anche se in modo impercettibile,il cd in teoria nn si rovina a girare,poi se uno lo tiene sempre nella custodia vedi che anche il cd tra 200 anni va che è un piacere!!
Il fatto è che un cd vale 30 centesimi,è ovvio che anche se lo rovini te ne sbatti,un disco d vinile del tuo artista preferito,magari raro io l'avrei tenuto in cassaforte senza nemmeno ascoltarlo!!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Non credo che il Cd sia così eterno... pensa se ti cambiano completamente il supporto di lettura.. L'unica soluzione è correre sempre dietro alla tecnologia spostando di continuo i dati da un supporto all'altro.. e sperando che, i supporti registrabili che ci forniscono, siano veramente affidabili. Già si parla di virus dei Cd... Questo non è successo ai supporti vinile che ancora, se ben conservati, mantengono anche se non una eccepibile qualità di suono, sicuramente una profondità di "ascolto"insuperabile...secondo me.. Non sempre la digitalizzazione del segnale audio da buoni risultati...... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.