|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Bambini non lasciate che...
...i topi morti crescano nel vostro PC
Forse questo andrebbe postato nella sezione Hardware, ma per fini di utilità collettiva lo posto qui. In data odierna, per tre volte a breve distanza l'una dall'altra, il mio PC di lavoro comincia a produrre un rumore tipo "cessna quasi senza carburante che tenta di planare". Il tentativo di atterraggio si conclude in tutti e tre i casi con uno schermo blu della morte. Incuriosito da tale comportamento verifico la fonte di questo rumore di motore ad elica senza benzina, che scopro essere il ventilatore dell'HD. Mi chiedo "come posso appurarne il funzionamento, se il filtro antipolvere mi impedisce di vedere le ventoline?" Non andrò molto oltre... MA NON ERA IL FILTRO ANTIPOLVERE In qualche mese di funzionamento senza manutenzione HW, all'interno del case si erano accumulate matasse di polvere utili a tessere un maglione per Giuliano Ferrara, una delle quali, distesasi uniformemente sulla reticella delle ventoline ne impediva il corretto funzionamento... La morale che ne consegue, ragazzi all'ascolto, è: in primavera, oltre ai tappeti, appendete fuori anche il case
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Bambini non lasciate che...
Quote:
stendi-i-case, stendi-i-case... ba ba bam... asciuga, il sole li asciuga....
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: Bambini non lasciate che...
Quote:
Dentro al mio case, ci ho chiuso il mio gatto... Ci pensa lui a fare pulizia.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
io ci passo l'aspirapolvere nel case..
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io lo faccio sul serio! P.S. come va la NF7-s? Che memorie e che procio hai?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso il case, sono andato in officina (attualmente sono presso una ditta che si occupa di automazione), ho agguantato una pistola ad aria... Non scenderò nei dettagli, ma stamattina entrando in ufficio indossavo jeans e camicia blu... dopo l'operazione tutti mi facevano i complimenti per la mia mimetica modello "Lawrence d'Arabia".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
aspirapolvere rulezzzzz
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ma non si mette in lavatrice il case?se proprio siete dei finisseur lo mettete in una bacinella con un po di ACE delicato....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Cerby, sarai anarchico ma pragmatico neanche un po', sientammé: cambiate impresa di pulizia. Questa prende i soldi e no fa niente.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Non si muove (si presume perché sia meglio educata); 2) Non rosicchia i cavi 3) Non squittisce. Ultimo, ma non per importanza, vantaggio è quello di espandere un fragrante effluvio che copre i cattivi odori dati dal chiuso degli uffici. In più non devi neanche smaltirlo perché in un certo tempo sparisce da se per cui a te non rimane che catturare un'altra zoccola ed installarla al posto di quella esaurita. Non puoi in alcun modo negare che sia un'ottima idea del tutto priva di controindicazioni. Ah... starei ore a parlare delle quintuplessenti doti del topo morto PS Oggi non ho voglia di fare un c... ubo. Ve lo dico perché non penso si noti
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per evitare la polvere invece l'ho incartato con carta stile domopack trasparente.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto la scheda va bene; anche se quel programmino della nvidia per modificare i parametri per l'oC da win mi ha dato dei problemi e l'ho levato. come cpu ho un barton 2500@2233Mhz
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[OT] Io Barton 2500+@2400mhz (200x12). A quanto pare le memorie che questa mobo non digerisce sono parecchie, perchè io ho delle TwinMos PC3200 e oltre a non salire, non tengono i valori di specifica (200 mhz ddr9 con alcun timing. Ed ho provato anche a farmi cambiare il banco dal fornitore. vado bene con le tranquillissime Elixir, che però non consentono di salire con l'FSB. [/OT] Il mio case è aperto è ho dato istruzioni a mia madre affinchè periodicamente passasse l'aspirapolvere anche dentro esso. Ho spiegato bene tutti i componenti del pc, ma ho notato una vaga espressione di disappunto del tipo mavattelapija...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.