|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Un mio lavoretto
Ciao raga,come state?
Ecco a voi la mia ultima creazione, per un cliente frettoloso. L'ho modellato, texturizzato e completato in 5 ore render escluso. Per il render ho solo calcolato questa preview in quanto quello grande ci metterà parecchio in quanto ricco di riflessioni sfocate per ricreare il realismo del legno. Realizzato con vray. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
non mi piacciono le luci, mi piace il legno del mobile ma non quello del pavimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Infatti il legno in questa preview sembra un po' fasullo, più che altro il pavimento... forse perchè non si nota uno stacco tra il pavimento e lo zoccolo del mobile!
C'è solo la lampada come luce (spot? omni?) e una alle spalle? dai spara quella definitiva!! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Forse alzerei leggermente il mobile dal pavimento... roba di meno di un millimetro... sembra quasi che ci si infili dentro!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il mobile è già alzato di quali 1 mm ma la preview non lo fa apprezzare.
Il pavimento a me non dispiace, orà l'ho migliorato ho aggiunto le riflessioni sfocate che si vedono di più e danno + profondità all'immagine. Calcolate che avevo molta fretta e il render è da finire per stasera. Oggi lo utilizzo per renderizzare in quanto sarò via ttto il pomeriggio. Certo avendo il tempo uno potrebbe ritoccare parecchie cosette soprattutto gli oggetti della coreografia che non tutti sono azzeccati secondo me. Ma quando il paters familia chiama.... Magari appena ho tempo la miglio un po', per studio personale. Le luci sono 2: - 1 spot e una omni per simulare una situazione di un interno., per questo vengono proiettate doppie ombre. Il legno l'ho creato con un materiale vray opportunamente settato, in quanto ho notato che usando questi materiali su oggetti riflettenti i tempi di calcolo diminuiscono parecchio. Sul pavimento avevo pensato a un vraydisplacemap, per enfatizzare le giunture, ma si è rivelato dispendioso in termini di calcolo sul mio pc che è veramente provato. Grazie a tutti. Che cosa fareste voi per migliorare decisamente la scena, perchè non ci lavoriamo tutti insieme per imparare a usare meglio vray? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
beh io proverei innanzitutto a togliere i vari effetti di bump e robe varie che a questa distanza non si apprezzano e portano via molto tempo per il rendering; meglio, se proprio si insiste, mappare lo specular level (che secondo me è l'effetto più corretto anche fisicamente, più che rugoso un mobile del genere reagisce non in maniera omogenea alla luce).
Secondariamente utilizzerei solo una luce sferica vray ben posizionata, il resto intanto lo fa la GI. Il pavimento... il tiling è troppo basso e il colore troppo simile a quello del mobile, eviterei riflessioni (soprattutto sfocate) perchè da un pavimento del genere uno non se ne aspetta granchè e portano via tanto tempo di rendering. Quindi aumenta il tile e controllando il rollover output della mappa in diffuse dagli un'altra colorazione attivando la color map e settando opportunamente l'rgb. si dice pater familias |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
che brutta quella televisione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Palermo
|
non arriverò mai ai vostri livelli!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho misurato gli assi del parquet e penso siano giusti, misurano 10 cm come nella realtà.
Bump non ce ne sono ho usato un vray material per il legno e le riflessioni devono essere perforza sfocate per simulare correttamente il comportamento fisico di un legno, parola vera e testata realmente sul campo. Mio padre è falegname e di mobili credetemi ne ho visti molti. Solo il laccaro permette riflessioni nette a specchio, oppure anche il legno ma solo rendendo il piano della superficie riflettente parallelo al raggio visivo della camera. I due legni sono già differenti. Vi posto appena ho tempo l'ultimo render fatto oggi in 3 ore di calcolo, che è poi quello che darò al cliente, prossimamente proverò a smanettare per tirare fuori un render della stessa scena secondo i vostri consigli per vedere la differenza. Grazie a tutti per il momento, e aspetto ancora critiche e consigli. PS: si la tele non è il massimo, ma avevo solo quella già modellata. Qualcuno ne ha una più bella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
tutti gli oggettini la sopra li hai modellati tu??
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao pippo, complimenti x l'immagine
![]() le 2 mensole sopra il tv non hanno reggimensola? ciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No non ne hanno bisogno, verranno tassellate al muro con tasselli profondi 25 cn dentro la mensola.
Tecnica da falegname......he he ![]() No gli oggettini li ho presi già fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.