|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
lcd: macchie di olio
premettendo che ho dato un'occhiata ai 3d in rielievo ma, ovviamente, nn ho trovato nulla di utile per un problema così specifico: ho un amico che ha un lcd 15" acer, accidentalmente son cadute delle gocce di olio sul monitor ed è rimasto macchiato DALL'INTERNO..
non ne so nulla ma ho pensato che ci sarà una mascherina che protegge lo schermo vero e proprio, è così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Re: lcd: macchie di olio
Quote:
up! bella domanda....vediamo cosa dice Adric e Abilmen ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
La mia impressine è che sarà dura toglierle facendo tornare il monitor come prima....certo è che il caso è molto raro! Quindi soluzione difficile; qualcosa ho trovato....ecco lo "stralcio":
Per pulire lo schermo del monitor, inumidire leggermente un panno soffice e pulito con acqua o alcool isopropilico. Non utilizzare mai alcool etilico o metilico, benzene, diluenti, ammoniaca, detergenti abrasivi o aria compressa; tali sostanze possono danneggiare i cristalli che costituiscono il display del pannello. NB. Si trattava di un Lcd con graffi e macchie non meglio specificate... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
Ripeto: non so se il consiglio che ti ho postato era inerente a macchie d'olio...fossi in te non lo porterei all'assistenza ma farei verbalmente presente alla medesima il problema, dicendo se va bene pulire nel modo che ri ho indicato; senti poi cosa ti dicono loro....portare il monitor potrebbe significare poi spendere dei soldi magari per una cosa che puoi risolvere da solo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Evidentemente c'è stato un specie di assorbimento in profondità dell'olio (azzardo senza esserne certo) con (purtroppo) un danneggiamento di cristalli; a questo punto ti conviene proprio usufruire dell'assistenza (specialmente se è in garanzia); certo sarà difficile farlo passare come un difetto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.