Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2003, 18:14   #1
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
aiutatemi a capire che danno ho combinato!

allora,finalmente mi erano arrivati tutti i componenti ordinati ho voluto procedere al montaggio;la mia config attuale prevede un athlon xp 2400+ a 200x10,una abit nf7-s,2x256 mb pc 3200 a-data(chip a-data);per incrementare l'overclock ho ordinato un dissipatore passivo da applicare sul chip di southbridge della mb,dei dissipatori passivi per le ram,e un slk 900a con ventola 8x8 tachimetricaurtroppo penso che il mio errore sia dovuto ad un eccesso di zelo nel pulire il processore dalla pasta vecchia (ho utilizzato cotton fioc + acetone),in quanto,dopo aver montato il tutto e riattaccato la corrente,il led rosso della abit si accende regolarmente,ma premendo il pulsante di power on sul case i due led sul case relativi ad hard disk e alimentazione si accendono per un istante,ma il pc non parte ,e nessuna ventola si mette a girare!!!preciso che non ho utilizzato alcuna pasta termoconduttiva all'argento,bensì della pasta in ceramica per il procio e dell'adesivo termoconduttivo per il chipset!sinceramente la cosa che mi sembra più probabile che sia saltata è proprio il processore (ditemi che non è la mb,sennò mi sparo!),oppure potrebbero essere le ram?
aspetto qualche consiglio chiarificatore da chi sarà così gentile da aiutarmi a capire l'entità del danno da me combinato!
ciao a tutti.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 18:25   #2
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Re: aiutatemi a capire che danno ho combinato!

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
allora,finalmente mi erano arrivati tutti i componenti ordinati ho voluto procedere al montaggio;la mia config attuale prevede un athlon xp 2400+ a 200x10,una abit nf7-s,2x256 mb pc 3200 a-data(chip a-data);per incrementare l'overclock ho ordinato un dissipatore passivo da applicare sul chip di southbridge della mb,dei dissipatori passivi per le ram,e un slk 900a con ventola 8x8 tachimetricaurtroppo penso che il mio errore sia dovuto ad un eccesso di zelo nel pulire il processore dalla pasta vecchia (ho utilizzato cotton fioc + acetone),in quanto,dopo aver montato il tutto e riattaccato la corrente,il led rosso della abit si accende regolarmente,ma premendo il pulsante di power on sul case i due led sul case relativi ad hard disk e alimentazione si accendono per un istante,ma il pc non parte ,e nessuna ventola si mette a girare!!!preciso che non ho utilizzato alcuna pasta termoconduttiva all'argento,bensì della pasta in ceramica per il procio e dell'adesivo termoconduttivo per il chipset!sinceramente la cosa che mi sembra più probabile che sia saltata è proprio il processore (ditemi che non è la mb,sennò mi sparo!),oppure potrebbero essere le ram?
aspetto qualche consiglio chiarificatore da chi sarà così gentile da aiutarmi a capire l'entità del danno da me combinato!
ciao a tutti.
boh.....ma quando hai acceso si è sentito qlc componente che si è bruciato?!?! hai sentito odore di carne arrostita?|!?!?

altra ipotesi....hai collegato il case alla piastra madrte!?!?!?
Old 02-11-2003, 12:06   #3
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

no,fortunatamente non c'è stata alcuna fumata,nè si è sentito alcun odore di "carne arrostita";circa la mb,il pc era tutto bello rimontato in ordine dentro il case,come avevo già fatto altre volte...
Old 02-11-2003, 13:12   #4
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
controlla che la scheda video sia messa bene
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 18:40   #5
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

si,la scheda è ben messa nello slot agp e'alimentazione è collegata (è una radeon 9700pro)
Old 02-11-2003, 19:15   #6
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
non so xò se l'acetone rovini i proci... nn penso...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 20:09   #7
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
...uhmm....

scusami ma una cosa non mi quadra..se il pc non parte come fai a dichiarare che l' xp2400 è a 200*10? come hai fatto a configurarlo? e poi sei sicuro che riasca asalire il 2400 con 200x10? a me con una Chaintech 7JNL1 (nForce) neanche a calci!
Il pc si inchiodava inesorabilmente!!!!!!!
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 09:54   #8
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

da quel che sapevo c'è il rischio che l'acetone possa rovinare il package di materiale "organico" del processore;infatti pensavo di essere stato sufficientemente attento a non farcelo finire sopra.
circa la configurazione del procio,prima di montare il nuovo dissipatore funzionava regolarmente a 200x10 ormai da alcuni mesi;infatti avevo deciso di passare ad un slk 900 proprio per aumentare il margine di overclok!
oggi passerò in negozio e vederò cosa mi sapranno dire là!
ciao a tutti e grazie per il supporto morale
Old 03-11-2003, 10:23   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai provato a resettare le impostazioni del bios (reset CMOS)?
Può essere che qualcosa va a massa, prova a smontare la mobo e a vedere se boota (fa i beep) fuori dal case con montato il procio.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 10:36   #10
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
confermo che devi resettare il CMOS
Old 03-11-2003, 10:42   #11
BEbo_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Forse è una cretinata, ma tu l'hai smontata tutta la mb e rimontata? Hai controllato di aver collegato bene i vari fili dell'interruttore, del reset ecc ecc? Una volta sbagliando di un un solo piedino (causa un case che + stretto non si poteva) il problema era lo stesso, si accendeva e come toglievo il dito dal tasto si spegneva... (mi sembra che l avevo collegato ai pin del standby invece del power on). Non so, controlla, non si sa mai.
Old 03-11-2003, 12:25   #12
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Originariamente inviato da aresmarte
confermo che devi resettare il CMOS
ma scusami si gli ha sempre funzionato che ci incastra il clear cmos...potevo capire se avesse montato una nuova cpu
bah

cmq per scrupolo prova con i collegamente del case alla mainborad

ciao
Old 03-11-2003, 17:33   #13
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

allora,ragazzi.ho risolto!!!!
sono stato oggi dal mio negoziante e anche lui mi ha consigliato di provare la scheda fouri dal case,xche' anche secondo lui era un problema di massa...e infatti era prorpio cosi':sinceramente non pensavo di averla montata diversamente da altre volte,ma stavolta,invece.chissa'....forse avevo stretto troppo alcune viti ...
cmq quello che conta e' che ora va tutto bene,e posso finalmente iniziare a lavorare di overclok!
di nuovo un grazie a tutti per l'aiuto e il supporto che mi avete dato!
ciao
Old 03-11-2003, 18:53   #14
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
allora,ragazzi.ho risolto!!!!
sono stato oggi dal mio negoziante e anche lui mi ha consigliato di provare la scheda fouri dal case,xche' anche secondo lui era un problema di massa...e infatti era prorpio cosi':sinceramente non pensavo di averla montata diversamente da altre volte,ma stavolta,invece.chissa'....forse avevo stretto troppo alcune viti ...
cmq quello che conta e' che ora va tutto bene,e posso finalmente iniziare a lavorare di overclok!
di nuovo un grazie a tutti per l'aiuto e il supporto che mi avete dato!
ciao
scusa spiega meglio

massa?!?!?!
in che senso!?!?!?

Old 03-11-2003, 21:25   #15
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

allora,la mia conoscenza in fatto di elettricita' e contatti e' molto limitata,e quindi ho probabilmente usato il termine sbagliato
cmq era un problema di tensione..non so spiegarmi meglio...probabilmente c'era dell'elettricita' che non veniva scaricata,ed era come se la mb cortocircuitasserobabilmente smontandola e rimontandola ho serrato diversamente le viti e il problema si e' risolto.....e vai.....
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian