|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Incollare plexi
Dopo aver rinunciato a piegare a 90° il plexy, ho deciso di incollarlo, ho letto vari trade in cui si usava una resina apposita, io pensavo di usare attack o colla a caldo o silicone, insomma roba che ho in casa dato che devo incollare solo un pezzettino e non mi va di comprare un tubetto apposito, dite che va bene?
Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
ui ultimamente ho moddato il mio pannello frontale unendo due aggeggetti di plastica di quelli che per intenderci coprono gli spazi dove non installi cd, e l'ho fatto con la colla epossidica....è ottima e non macchia...provala...costa attorno ai 4 € e sono 2 tubetti da miscelare...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
Io sapevo che il bostik è il migliore... Ovviamente se ci devi fare qualcosa con l'acqua, oltre a mettere il bostik sulla superficie di contatto delle due pareti devi siliconare a dovere gli spigoli. Se no bostik e vai
bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)
|
il plexi puo essere incollato (o meglio fuso )con il cloroformio ,pero non sono riuscito a trovare in nessun negozio
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
Meglio il bostik che sbattere la testa sul lato del plexy perché cadi addormentato dal cloroformio....
![]() ![]()
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
provero' con il bostik, tanto l'incollatura deve essere funzionale e non estetica, nel senso che non si vede.
Se avete altri suggerimenti dite pure. [OT] C4rino, sono andato per comprare i connettori per le ventole e mi ha detto che non ne ha e che non riesce a procurarli ![]() [/OT] Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: magenta(mi)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
io ci son quasi riucito a piegarlo a 90°
a domani il test finale, ti farò sapere
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come promesso ieri oggi ho fatto la prova con un pesso che non fosse uno scarto.
ci ho costriuto il coperchio per un ali, peccato per una punta che non tagliava che mi ha scheggiato un angolino, ma il risultato è stato soddisfacente, credo che ci faro il coperchio unovo per il mio enermax ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
1- come hai fatto?
2-che spessore aveva il plexi? 3-perchè io non ci sono riuscito ![]() ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
io il plexy lo piego "alla fiamma" cioè lo metto sui fornelli
(a dovuta distanza, s'intende) e riscaldato lo piego con delle pinze e guanti da braciere (l'ho visto fare a mia sorella che si è messa a passare tempo con un ritaglio di plexy che mi è avanzato, ci ha fatto una palettina per il cibo della tartaruga ![]()
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
Domanda...dove lo comprate il plexi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho usato del plexy da 2.5mm di spessore.
ho usato questa tecnica: ho attaccato il plexy al coperchio dell'ali facendo attenzione alle misure dei lati che dovevo piegare. ho attaccato il tutto con del nastro carta, una volta fatti i fori di fissaggio, ho avvicinato il lato da piegare alla resistenza del forno di casa, fino a vedereche il plexy cominciava a pigarsi. a questo punto ho cominciato a spingere il lato da piegare sul pavimento, cercando di farlo aderireallo spigolo del coperchio di ferro. ora però la piega non era ancora finita e il lato non era dritto, allora ho ripetuto la stessa operazione fatta in precedenza, però ho continuato a fare pressione per raddrizzare il plxy ormai storto. così si è raddrizzato.
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: BN
|
prova con l'aria bollente del fono. uno tiene il fono a circa 50cm di distanza e l'altro con due mani cerca di piegarlo.Fai riscaldare per bene il pezzo di pexiglass se no va a finire che facendo pressione lo spezzi. Almen cosi non corri il rischio di ustionarti vicino ai fornelli e puoi indirizzare il calore col fono in punti storti per poterlo riaddrizzare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.