|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
|
alice non attivata?
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio dato che non ho mai installato una rete adsl e ora lo sto facendo ad un amico.
il problema è che l'attivazione alice non funziona e forse non è neanche avvenuta dato che al 187 non sanno dirmi se è attiva in centrale o meno. cmq io ho installato 2 modem(uno alla volta) uno interno e l'altro esterno ma mi dice sempre che il computer remoto non da segni di vita. ho attaccato i filtri a tutte le prese del telefono compresa quella del computer, ma non sono sicuro di questo passaggio perchè alcuni dicono che dove c'è il computer non bisogna metterlo. ho provato anche a toglierlo ma la cosa non cambia. oltretutto alcune prese del telefono non funzionano + con il filtro, vi sembra regolare? grazie per la pazienza spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee. c
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma prima di sbatterti tanto, senti quando la linea diventa effettivamente attiva; rompigli un po le palle e vedrai che te lo diranno.
Cmq, i modem s'allineano o neanche quello?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è proprio questo, loro 2 settimane fa mi hanno detto che sarebbe stata attiva entro 5 giorni, inoltre oggi è arrivata la lettera con l'userid e password, ma chiamando loro mi dicono che forse non è ancora attiva, si passano la palla un po' tra loro e mi dicono di riprovare tra qualche giorno.
mi chiedo se ho sbagliato io qualcosa, ad esempio devo solo inserire la pass e l'userid senza nessun indirizzo? tipo un numero di telefono come per la linea analogica o un ip? cosa intendi quando dici se i modem si allineano?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per quello che ho ptuto sperimentare, basta mettere userid e password per collegarsi.
L'allineamento è quando nel monitor del modem vedi che ha stabilito una connessione a 832/192Kbit (che è la portante adsl con la centrale); la connessione internet avviene dopo con l'accesso remoto
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
se ti hannop detto 5 gg contane 50.....telefona abbastanza inkazzato, chiedi subito di parlare con il responsabile di chi ti risponde perche' ne hai piene le "scatole", te lo passeranno e (stavolta gentilmente) chiedi chiarimenti...cosi' funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tu ne sai qualcosa?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
se ne so' qualcosa? praticamente ho infamato tutto il centro "assistenza" di brescia, oramai so' tutte le cose che vanno dette per ottenere quello che voglio.....non bisogna essere gentili (ne cafoni) altrimenti non becchi na mazza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hahahah bella questa heheh
cmq l'allineamento avviene ma poi con la connessione remota che devo inserire? pass e user e basta? è proprio li che mi da problemi
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Ti da qualche errore?
Numero errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se non ricordo male 639 o cmq iniziava con il 6. ma non sono sicuro al 100%.
cmq diceva che non riusciva a stabilire una connessione col computer remoto
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Verifica il codice esatto,potrebbe essere che anche se hai la portante,l'instradamento del segnale in centrale non è stato ancora attivato.
Forse era errore 650? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quale codice scusa?
no l'errore non è il 650 di questo sono sicuro scusate per il ritardo ma in questi giorni non trovo + il tempo per il forum
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sembra che vogliano allontanare i clienti, ne hanno troppi?
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Ne volete sentire una bella? Provate a DISATTIVARE Alice ricaricabile, anche per convertire l'abbonamento in uno + costoso, tipo Mega.
Ci sto provando da + di un mese, ma, anche se ho restituito io il modem per accelerare la procedura, sembra che sia la cosa più complicata del pianeta... Settimana prossima, settimana prossima ecc. ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
raga oggi mi ha chiamato il mio amico per dirmi che un tecnico della telecom era li in casa sua per controllare che la linea funzionasse.
me lo passa e il tizio mi dice che la linea funziona perfettamente ma il computer non permette la connessione, gli chiedo cosa possa essere e lui mi risponde che è il computer che non funziona bene. ora io dico, il computer è nuovo, l'ho assemblato io con a7n8x memorie kingstone scheda video ati 9500 pro ecc... insomma ho puntato sulla qualità dei componenti cosa puo essere che non la faccia fuzionare?(so che non influiscono in nessun modo sulla connessione) il sistema operativo è win xp ed il modem è quello fornito con alice, l'allineamento avviene ma quando cerco di connettermi con l'accesso remoto la connessione non avviene. secondo voi ho sbagliato qualcosa nel configurarlo? se non sbaglio ha un indirizzo ip fisso sulla lan credete che possa influire?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se avviene l'allineamento, sei a cavallo!
per l'errore è facile che abbiano problemi in centrale o con l'autenticazione. Ma lui ha provato con un suo portatile col modem?
![]() |
#18 |
Member
|
alice
il numero di connessione con alice che devi inserire è 8,35
che poi sono rispettivamente il vpi e vpc. sono 2 parametri da inserire nelle impostazioni del modem. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie mille ragazzi martedi sera vado a casa sua e provo, vi faccio sapere.
una curiosità!? come mai quando ho richiesto l'attivazione la prima volta mi hanno detto che mi sarebbe arrivata una lettera con user e pass entro 7 giorni. tralasciando che è arrivata circa 20 giorni dopo ma la cosa strana è che la pass e l'user sono uguali e per di + non sono segrete, tutti hanno la stessa pass e user id? si regolano solo grazie al numero telefonico? i filtri li devo inserire in ogni presa? compresa quella del computer?
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
I filtri li devi mettere su ogni presa telefonica, ove sia collegato un telefono,cosa c'entra quella del pc....non devi mica collegarli alle prese di corrente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.