|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Considerazioni.......Linux Vs Windows
Ieri sono andato ad un matrimonio e mi sono trovato a tavola con due persone che già conoscevo bene ma non vedevo da tempo, le quali lavorno in un'azienda informatica come programmatori, e sono anche certificati Microsoft
![]() Tra una portata e l'altra, abbiamo chiacchierato serenamente sui due sistemi operativi ![]() ![]() ![]() Volevo quindi sentire anche le opinioni di qualcuno che di linux ne sa sicuramente più di me. Tra una portata e l'altra e un bicchiere di vino e un altro ![]() 1.Linux è ancora distante dal mondo desktop ma microsoft è ancora distante dal mondo server. (mi trovo pienamente d'accordo.) : ![]() 2.Linux non è quella botte di ferro che tutti vogliono far credere, cioè ci sono parecchie falle sulla sicurezza del sistema, apache compreso. (Il mio grado di conoscenza del mondo linux non mi permette di dare una mia opinione) 3.Lo sviluppo di linux, sotto sotto è finanziato anche da microsoft perchè se linux non esistesse microsoft verrebbe smembrata per motivi di antitrust. (non so che pensare, mi sembra abbastanza assurda questa cosa, però potrebbe anche esserci un filo di verità) ![]() 4.Probabilmente, la prossima versione di windows sarà stabile quanto linux perchè viene rivista tutta la struttura del sistema operativo, comprese le DLL che verranno completamente eliminate e quindi non esisteranno più tutti i problemi dei contrasti tra le varie versioni di DLL e non servirà più riavviare il PC ogni volta che gli si fa vedere la parola “Setup o Driver” (Non ho ancora letto niente in merito, però se fosse vero (e non credo proprio), questo farebbe di windows un sistema operativo del quale non si potrebbe più dire nulla). ![]() 5.Microsoft a breve pubblicherà i sorgenti di windows (se fosse vero, credo che saranno i sorgenti di Windows 3.1) ![]() Rimango in attesa di Vs. commenti. Grazie. N.B. Tengo a precisare che tutto questo è stato detto prima che sparissero le prime due bottiglie di vino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non sono espertissimo di li, ma a quanto ne so:
2 c'era un vecchi 3d in cui si segnalava i risultati di un test. questi dicevano che erano caduti molti sistemi linux in + di quelli windows nel contesto privato, ma la situazione si ribaltava in aziende e governi. come morale potresti prendere che un linux ben configurato è + sicuro, se lo lasci a se stesso và tutto a p*****e! ![]() 3 mha! sembra assurdo anche a me, in fondo linux non è l'unico sistema oltre a win, e cmq una volta data metà azienda alla moglie o a un parente lo zio potrebbe star tranquillo (mi ricorda qualcosa... ![]() 4 bhè, lo hanno detto tante volte... magari è la volta buona, ma fino a che non lo vedo non ci credo ![]() 5 a quanto ne sò quelli del dos erano già pubblici, potrebbero rilasciare anche quelli del 3.1 o del 95 senza grossi problemi di segreti (almeno credo) ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Considerazioni.......Linux Vs Windows
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma se WIndows elimina le librerie condivise dopo con cosa rimane? I programmi diventeranno tutti statici?
Lo vedo male... ![]()
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Microsoft ha promesso di rilasciare porzioni di codice ad alcuni governi (per esempio quello tedesco... ma mi pare anche quello italiano) per permettere loro di adempiere a controlli sulla validitá del software MS... con lo scopo di favorire l'adozione di prodotti MS da parte degli stessi governi. Tale operazione sará ovviamente fatta sotto stretto controllo... tu piccolo povero utente finale non ne vedrai nemmeno una riga! p.s. a tutti gli altri che risponderanno a questo post: evitiamo un flame... atteniamoci ai fatti, piuttosto che agli "io penso che..." ;-) (boh... spero di non essere stato io il primo a sparar cazzate... se é cosí lapidatemi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Microsoft ha concesso a quasi tutti i governi la possibilità di "sbirciare" il codice di Windows, ma non stiamo parlando di conversione al software opensource ! I governi che accettano non possono in alcun modo divulgare nemmeno un byte, nè potranno modificarlo, e chiaramente avranno grosse difficoltà ad adottare software libero in futuro se lo vorranno, dato che potranno essere accusati di sfruttamento di codice MS in applicazioni opensource ( mai sentito parlare di SCO ? ) quindi quest'affare è più una sciagura per chi accetta, che un beneficio
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Il Kernel 9x imho non lo rilasceranno mai.... se qualcuno lo prende seriamente e lo modfica potrebbe uscire fuori il sistema perfetto (stabile, compatibile con Driver per WIN XP, compatibile con ogni programma per XP) sarebbe una vera bomba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
a parte il fatto che modificarlo comporterebbe la galera, secondo gli accordi attuali
![]() ![]() ![]() Poi nn mi sembra che sarebbe una gran cosa, Win9x si basa ancora su DOS e codice a 16 bit, in confronto ai kernel Unix attuali, che pure non sono strabilianti come modernità, è archeologia informatica.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Re: Re: Considerazioni.......Linux Vs Windows
Quote:
Hai sbagliato soggetto! E' la perfezione che non esisterà mai ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Considerazioni.......Linux Vs Windows
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Considerazioni.......Linux Vs Windows
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
quelli della microsoft possono fare quello che vogliono, ma non riusciranno mai a fare un sistema stabile, dovrebbero copiare troppo dai sistemi unix e va contro il loro interesse... mancano le premesse, quindi noi linuxiani stiamo tranquilli: m$ nn rilascerà mai i sorgenti!
che linux in ambito desktop fosse ostico si sapeva già e non è una novità: io cmq non riesco più ad usarlo windows... quando mio padre mi chiede qualcosa sotto win mi vengono i sudori freddi: non ci so mettere più mano!!! che poi sia vulnerabile è anche vero, ma bastano poche righe di iptables dopo alcuni giorni di letture su how-to e manuali per avere un sistema quasi indistruttibile... stefanoxjx: quando rivedi questi due tuoi amici dì loro che finchè non riusciranno ad amministrare un sistema linux non devono parlarne a sproposito e che possono rimanere anche confinati nel loro universo M$, perchè tanto non raggiungeranno mai la "verità".. ciriciao
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ciaaaaaaauz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.