|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ho finalmente capito perche windows è meglio di qualunque altro so...
...è molto semplice eppure non ci avevo mai pensato prima!!
l idea mi e venuta dopo che da circa 4 giorni sto girando per trovare un so alternativo che non fosse linux: qnx, freebsd, ecc.......è la risposta viene praticamente da sola!!!! pensateci: con win potete fare tutto cio che si puo fare con un computer come lavorare, internet, vedere filmati, giocare, cazzeggiare, ecc.............con altri so invece (quelli che dicono di essere estremamente piu rock solid affidabili e tecnici di win) si è costretti a scendere a compromessi, per quanto pochi possano essere con sistemi come linux e company; compromessi che per chi usa tali so non sono tali, per utenti desktop invece sono tutto; io non sono proprio un utente desktop al 100%, ma se volessi installarmi linux ad esempio e giocare a qualunque gioco sia uscito negli ultimi 2 anni.....che farei??? o con qnx che è tanto stabile ma non ci gira nulla????? ho abbandonato l idea di installare freebds quando ho letto la procedura di installazione, non complicata di per se, ma che non mi ha fatto intravedere la possibilita di trovarmi a installazione completata in un interfaccia grafica seria......... -------------------------------------- è questa la differenza: win e vincente perche sopra ci fai tutto quello che vuoi; magari non e sicuro o si pianta sempre, ma è 1000 volte meglio di una finestrotta in cui scrivi continuamente dei comandi stronzi. volendo fare un paragone videoludico e come se nel 2003 qualcuno dicesse che sono piu fighi i mud che non ut2003 -------------------------------------- i so diversi da win sono stati progettati per altri usi (ed e nel loro campo che eccellono e superano di anni luce i so per desktop) e per quelli devono rimanere.....ecco perche roba come linux sara sempre perdente se confrontata con win, e perche, pur essendo gratis, continua a non attecchire (inutile che mi si dica che linux sta rapidamente sostituendo win perche è semplicmente falso: con le promesse di linux sulla carta e col fatto che è free avrebbe dovuto soppiantare win in 6 mesi [in fondo il passa parola nel 3 millennio si è fatto abbastanza veloce] ma cio non succedera mai e io rido ![]() era solo uno sfogo, volevo condividere la mia intuizione con chi mi da sempre del deficiente in maniera velata quando dico che linux è troppo difficile da usare perche unix.like...........
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
perdonami... non quoto per risparmiare un po' di spazio...
sono state aperte mille guerre di religione sul fatto che linux sia piu' o meno difficile, piu' o meno potente, piu' o meno divertente, piu' o meno supersexy il fatto e' che come per tutte le cose bisogna scendere a compromessi con windows non e' vero che ci puoi fare tutto (e qui citando un'ovvieta' mostruosa mi attirero' gli sghignazzi di tutti): prova a ricompilare il kernel di windows ad esempio ![]() mi puoi dire che windows e' piu' supportato dalle case di produzione hardware/software ed e' vero (in parte) pero' che dire, io con linux ci gioco, ci lavoro, vedo filmati, vado in internet ecc... poi mi paragoni qnx a linux/windows/os2/talking grill, cosa che non puo' essere fatta, qnx e' nato per applicazioni ben precise, non per fare da desktop. Cosa voglio dire con questo? Non lo so, ma i fatti (paf paf) mi cosano! Scherzi a parte nessuno ti obbliga ad usare linux, nessuno ti obbliga ad usare windows, se ti trovi bene con windows non vedo perche' dovresti cambiare. Io mi trovo bene con linux, mi trovo bene anche con windows anche se mi fa arrabbiare un po' di piu'. Ciao!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Windows è superiore per i software.
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Eheh
a vedere questa discussione Windows vs Linux mi sembra di assistere alle classiche Windows vs Mac ![]() Ognuno usa l'OS col quale si trova meglio... non esiste un sistema genericamente "migliore", dipende tutto dall'utente e quindi dall'utilizzo ![]()
#5 |
Senior Member
|
x Hell-VoyAgeR
a dire il vero non ho parlato di linux perche mi importasse di quello, ma solo perche fra i sistemi operativi alternativi a win è il migliore su piazza (\per utenti desktop\andiamo bene se la piu valida alternativa è quella\ti va bene la specifica o la vuoi piu accurata?).....inoltre non puoi dire che non abbia distinto bene i campi di utilizzo dei so da me citati.......rileggi va ![]()
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Re: ho finalmente capito perche windows è meglio di qualunque altro so...
Quote:
Se facevo un giro di tutti i forum mondiali e facevo un sunto di tutti i luoghi comuni che ci son in giro non veniva fuori bene come il tuo post... Una cosa sola: mi spieghi secondo te a noi che ce frega se a te linux ti fa schifo? Cacchi tua... continua a pagare le licenze win/office e tutte le altre... perchè le paghi vero? Tu non fai nessuna rinuncia dici... beh la fai: con tutti i soldi che spendi in license io mi son comprato un secondo pc ![]() mah... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Morbegno (SO)
|
Sinceramente Caro dnarod non capisco il perche delle tue affermazioni.
io con linux ci faccio quello che ci fai tu quindi non reputo windows superiore. piantaggio e sicurezza: guarda nel forum di windows quante risposte ci sono rispetto a questo per problemi vari. per il desktop non faccio testo, non mi reputo utente desktop(per la macchina purtroppo e per un discorso di velocita in generale). Io son stato soddisfatto del passaggio a linux ma e sempre una questione personale. infine spero che linux non soppianti windows, ci son troppe persone che chiedo aiuto con la boria del viziato,spero solo si utilizzino formati aperti.
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: ho finalmente capito perche windows è meglio di qualunque altro so...
Quote:
per lo meno io sarei un po' inc...... se avessi dovuto sborsare per i programmi che uso i soldi che mi sarebbero costati sotto win ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Re: Re: Re: ho finalmente capito perche windows è meglio di qualunque altro so...
Quote:
Cmq....sono stati già aperti decine di post come questi. Non mi sono mai sbilanciato, mai "emozionato", mai "scaldato"...ma....alla fine....non se ne può più.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
in confronto a te Ballmer e' un dilettante... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
dnarod per l'uso office, videolufico ecc.. IMHO hai ragione, windows e' superiore, ha molto software, diciamo qualche ordine di grandezza in piu' rispetto a Linux, ma quando iniziamo a parlare di server allora windows inizia a prendere tante mazzate, non ultima la storia del worm che ha costretto microzozz a mettere su Linux
![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ed inoltre.....windows da quanto si dedica all'ambiente desktop?
Decenni..... Linux da quanto? qualche anno Quindi: in qualche anno di totale dedica all'ambiente desktop, linux ha già raggiunto questi risultati. Se facciamo il paragone a parità di anni......
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ho finalmente capito perche windows è meglio di qualunque altro so...
Quote:
Questi sono luoghi comuni e come tutti i luoghi comuni sono cazzate ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Blaster, SirCam, I_Love_You, Lirva, Sobig.....e gli altri, effettivamente sono luoghi comuni.....
Quando paghi la licenza d'uso (si chiama così non a caso) non hai la possibilità di installartelo su quante macchine tu possegga, infatti sulla licenza c'è scritto 1-2 CPU dove con 2 cpu intende un sistema biprocessore. Per chi compra non la solita licenza OEM, ma la FULL, c'è scritto che il software che utilizzi è di proprietà Microsoft...tua è solo la possibilità di usarlo.(altro luogo comune...) Per quanto riguarda le patch, basta visitare il microsoft bullettin per averne un'idea.... Ah..dimenticavo l'altro luogo comune....Microsoft Passport... Comunque, come dici tu, sono cazzate.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per dnarod:
ma non sei tu che ha scritto questo?: è possibile giocare a quake2 con qnx?? magari si perche se funziona su linux in qualche modo, dovra funzionare inqualche altro pure su qnx (magari ricompilando l impossibile..) la cosa mi farebbe definitivamente passare a qnx e cestinare molti altri so fra cui ero indeciso.....
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() -I virus esistono anche per linux , io intanto non ne ho mai preso uno. -Ti devo elencare le patch di linux?? - Mi spieghi perchè devo cambiare hardware per ogni win che esce?
|
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
I servizi per linux vengono comunque sviluppati da persone diverse in ogni parte del mondo e con livelli di preparazioni spesso differenti tra gli sviluppatori stessi. Ad ogni modo spesso puoi contattare personalmente lo/gli sviluppatore/i per segnalare eventuali bug. Inoltre, la maggior parte delle patch (sottolineo la maggior parte) sono migliorative e non correttive. Per quanto ne so cmq.. non esistono al mondo applicazioni informatiche e SO (compreso qnx) esenti da bug. Quote:
Mi risponderai: Prova tu a montare Linux che uscirà tra un anno sulla macchina che hai ora..... In questo caso avrò sicuramente più chance per ottimizzare al meglio la distribuzione con l'hardware che posseggo. Poi....Diamo tempo al tempo, linux è relativamente poco che si sta dedicando con forza all'ambiente desktop per cui mi sembra anche irragionevole voler pretendere l'impossibile. In definitiva, vorrei che fosse chiara la mia posizione: 1) Trovo inutili 3d del genere 2) Non contesto e non disprezzo M$ (comunque windows è ben lungi dall'essere un so semplice, mi riferisco al lato programmazione e questo, in parte, spiegherebbe anche i numerosi bug ma è un altro discorso di qualche 3d fa) solo, non condivido le sue politiche aziendali. 3) Ogni cosa è fine all'utilizzo che ne devi fare(questo si che è un grande luogo comune) 4) Andiamo a berci una birra che mi è venuta sete ![]()
||||
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
![]() La tua e` senza ombra di dubbio la migliore trollata che ho letto negli ultimi dodici mesi buoni, e io di posti "a rischio" ne frequento anche troppi, tra Forum e NG. Complimenti vivissimi, conservero` questo messaggio con cura, perche` merita davvero ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Su questo discorso sono assolutamente in disaccordo! Linux con kde o gnome non è affatto più leggero di un windows. Quote:
Quote:
![]()
|||||
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
dnarod sei un povero troll!
Purtroppo si vede anche che di informatica capisci 0. ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.