|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
maledetta scheda di rete
Salve! Ho istallato linux redhat 7.1 sul mio pc e per l'hardware è tutto ok tranne che per la scheda di rete che purtroppo non mi viene riconosciuta.
Ho provato a digitare lspci ed ho avuto questa risposta: 00:0f.0 Ethernet controller: VIA Technologies, Inc.: Unknown device 3106 (rev 86) Com faccio a fargliela riconoscere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Se potessi leggere direttamente cosa c'è scritto sul chipset della scheda di rete, ti aiuteresti molto.
In genere, quando vedi VIA etc... può essere: VIA rhinefet (supportata dai kernel) oppure quelle integrate su mb.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ho smontato la scheda di rete:
Il chipset è: VIA VT6105 L segue:0233 CD TAIWAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ok, il modulo è rhine, ma dato che sul 2.4.19 non andava (a quanto ho letto era uscita dopo una patch http://www.ussg.iu.edu/hypermail/lin...04.1/0887.html ).
mi sa che devi aggiornare il kernel... le istruzioni per la compilazione le trovi nel 3d in rilievo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
azz! mi hai sconfitto su tutta la linea ![]() soluzione più semplice e postata prima ![]() ![]() cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Solo una cosa: i driver per chipset VIA 6105 sono per la redhat 7.3, io ho la redhat 7.1, vanno bene quelli per la 7.3?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
"Dovrebbero" andare bene lo stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.