|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
SoftWare per "animare" molecole chimiche
Salve a tutti!
Sono un totale ignorante del settore, devo fare un favore ad un mio amico, quindi perdonate la superficialità.. Questa persona deve realizzare per la tesi di laurea alcune brevi animazioni in cui molecole chimiche (fatte a sfera e bastoncelli) ruotano per poi agganciarsi insieme in un punto comune. Questo richiede uno spazio tridimensionale e una buona fluidità..Ma penso che voi lo sappiate meglio di me.. Occorre quindi un programma (*qualsiasi*) che faccia al caso.. Io oltre macromedia flash non so andare! Guru della computer graphics, datemi dei consigli!! ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
secondo me ce la puoi fare anche con flash.....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
..grazie, ma per dare l' " impressione" del 3d occorre un sacco di tempo..o sbaglio?
Non esistono programmi 3d nativi che possano fare al caso?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Maya
Anima qualsiasi cosa e fa qualsiasi cosa gli si chieda di fare. Ma temo che ora che sia in grado di lavorarci come si deve per realizzare qualcosa ,il tuo amico abbia già preso la tesi da un pezzo ![]() Insomma non è proprio cosa da due giorni imparare a lavorarci...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ganimede
|
Io consiglierei Blender poichè è più che sufficente per muovere sferette e bastoncini. E poi ci metti neanche 6 ore per scaricarlo e imparare a muovere oggetti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.