|
|
Risultati sondaggio: Vuoi alzare lo sconto base dal 20 al 30 per cento? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
47 | 32.41% |
No |
![]() ![]() ![]() |
40 | 27.59% |
Magalini sei un deficente! |
![]() ![]() ![]() |
58 | 40.00% |
Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
[OT] Regolamento: 20 -> 30% ?
ciao, ho notato che a causa della quantità enorme di utenti su questo forum la domanda di hardware è alta, la disponibilità relativamente scarsa.
Di conseguenza tante volte il venditore, compreso me, mette il prezzo al 20% di sconto sul nuovo, come da regolamento. Poi però tante volte aggiungendo le spese di spedizione la convenienza dell'usato va a farsi benedire. Propongo quindi di modificare il regolamento e mettere uno sconto base del 30% effetti possibili: 1) un venditore ci pensa due volte prima di vendere hardware che poi magari a volte ritira dalla vendita 2) si evitano richieste di sconto etc etc 3) c'è la possibilità di comprare meglio e più velocemente. siete d'accordo? per favore votate al sondaggio. ciao! (ps: ne approfitto per dire a tutti che sto cercando URGENTEMENTE scheda e processore intel/amd almeno a 2500) Ultima modifica di magalini : 16-10-2003 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ma scusa se uno che vuole vendere qualcosa decide di metterla al 30% invece che al 20% da regolamento lo può benissimo fare e nessuno glielo vieta.....
e la scusa delle spese di spedizione che annullano la convenienza di comprare usato mi sembra una caxxata, perdonami il termine...... le spese di spedizione ci sono sia sull'usato che sul nuovo, e quindi si annullano (anzi, con l'usato si sta fra i 2 e i 7 euro, sul nuovo meno di 7 euro non paghi, fino a 12-15 euro), quindi comprando usato si risparmia anche sulle ss..... senza contare poi che il 20% è riferito sul prezzo più basso disponibile online, e di solito quando compro dalle mie parti i prezzi sono + alti del 10-15% rispetto al più basso online, quindi alla fine, comprando usato, tra risparmio sulle ss, risparmio del 20% sul prezzo, e risparmio perchè dalle mie parti i prezzi costano di più, non è difficile arrivare al 30-35 in meno.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Pavia...
|
sono d'accordo che il 20% è troppo poco...
![]()
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
La terza che hai detto!
![]() ![]() ![]() Ciao Franz ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i migliori shop online hanno anche dei POPIT come li chiama chl...
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Per me il tuo discorso è futile come il colore delle mutande che indosso in questo momento: se un bene in vendita mi sembra caro neanche scrivo sul thread. Rispondendo al tuo discorso sulla convenienza, ti dico hai perfettamente ragione, invece di spendere poco meno del nuovo preferisco allungare due carte da 10€ in più e prendere tutto nuovo e con garanzia.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Dove però ti "pelano"... ![]() ![]() ![]() Carlo
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
P.S. Per MEGALINI...
Non "deficente" ma "deficiente", ed è per questo che non ho votato quella voce... ![]() ![]() ![]() P.P.S. Non prendertela però, immagino sia una svista, volevo solo spararne una... ![]()
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
certo, ovviamente ho scritto prezzi MEDI... so perfettamente che su qualcosa devono pur essere concorrenziali (join-venture, sconti, offerte varie...), altrimenti ciao ciao market... ![]() ![]() essedi è afflitta dallostesso problema, cmq è stra-vero che facendo una ventina di minuti di ricerche in internet quasi sempre si riesce a trovare un buon prezzo su qualunque articolo (salvo poi valutare l'insieme con le s.s.) ri ciao...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ops.. deficio deficis defeci defectum deficere...
meno male che ho fatto il classico.. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi ad esempio ho ordinato una valanga di roba da bow la settimana scorsa... spese? 10 euro... se faccio la somma delle spese che avrei dovuto sostenere comprando tutta quella roba (3000 euro) dai diversi venditori del mercatino mi sarei sbancato... |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Bhe , a me in generale sembra esserci ultimamente una rincorsa verso l'alto dei prezzi anche qui sul forum!!
Non si può comunque generalizzare, ad ogni modo preferirei che venditori vari non scrivano frasi del tipo: " questo è il mio prezzo e chi non è daccordo non posti nemmeno per farmi perdere tempo" "prezzo assolutamenmte intrattabile perchè nuovo" quando poi si scopre che così magari proprio non è. L'anima del commercio è comunque la contrattazione: quindi un po' più di elasticità e tolleranza non guasterebbe Ovvio che se uno le spara veramente grosse, rimane con il thread vuoto, ma anche queste cose non dovrebbero succedere. a proposito un plauso al comportamento di krle per come abbia abbassato il suo prezzo anche a trattatativa conclusa ed anzi restituisca dei soldi. (quanti farebbero così) Ah, comunque per favore V|RuS[X] mi levi la curiosità di dirmi qual è il .. futile come il colore delle mutande che indosso in questo momento ![]() ![]() Perchè è la prima volta che sento di un colore delle mutande futile ![]() ![]() ![]() Anto |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna - prov. CB
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
|
Quote:
Sottoscrivo in pieno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Antonello sarò più chiaro: a te interessa di che colore siano le mutande che indosso in questo momento? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
|
Se il pezzo è nuovo nuovo nuovo, allora è corretto togliere l'iva e basta.
Diciamo che stranamente c'è un sacco di pezzi nuovi in giro ![]() Io abolirei gli utenti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
a mio avviso un mercato dell'usato è diverso da un mercato del nuovo senza iva....
detto questo decidere di togliere da regolametno il 30 è discutibile...forse il 25 sarebbe + adatto perchè almeno seguirebbe 2 ragionamenti: 1)la merce che si vende qui è usta e anche se l'ho comprata ieri (io stesso tante volte son caduto nell'auto tranello) rimane usata..quindi venderla al prezzo del nuovo senza iva e basta forse (e dico forse) è limitante... 2)non si puo' svendere e far perdere il 10% a tutto oltre all'iva..perchè non tutto il materiale HW ha la stessa usura..vendere una CPU è diverso dal vendere una ventola...non tutto perde per forza lo stesso valore nello stesso tempo... ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.