|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Dove lo trovo un convertitore spdif da ottico a rca?
Ciao, ho un decoder dolby digital della Creative, precisamente il DTT 2500, che seppur vecchiotto fa sempre il suo onesto lavoro.
Il suo difetto principale è quello di non avere un ingresso ottico per il segnale digitale spdif: ha solo il cavo coassiale RCA. Purtroppo la maggior parte degli apparecchi tipo lettori dvd, console (vedi xbox), hanno invece un'uscita ottica Toslink. Ricercando qua e là ho trovato questo convertitore: http://www.soundprofessionals.com/cg...OAX&type=store E' proprio quello che farebbe al caso mio, e non costa molto. Dove posso trovare qualcosa di simile (e ad un prezzo simile) qui da noi? Ho visto che esiste un dispositivo della Terratec, ViceVersa, che però costa 55 Euro e in più va alimentato con la usb. Grazie a tutti per le dritte...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non conosco i negozi della tua zona (anche se sabato e domenica ci sono stato per la marcia della pace), ma da Mediaworld qualcosa di simile lo trovi.
Comunque la maggior parte dei DVD da tavolo (almeno quelli che ho visto) hanno l'uscita coassiale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Già che ci sono ho una domanda anche io:
Ho un HT con ingresso coassiale RCA e relativo cavo coassiale RCA; per collegarlo ad una SB Live Player 5.1 che ha l'uscita 5.1 Minijack va bene questo adattatore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.