|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Le onde radio fanno male???
Ciao raga,
mi sto inparanoiando per la dannosità delle onde elettromagnetiche,visto che in camera mia,dove dormo,tengo tv,pc e un sacco di altre cose elettriche. Sul fatto che tv e monitor emettono radiazioni ci sto,e so anche che fanno male,ma non ho capito se fanno male anche onde radio,tipo quelle del mouse e delle cuffie a onde radio.Insomma,non che facciano male ma che cmq a lungo andare siano dannose. Qualcuno ne sa qualcosa??
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Re: Le onde radio fanno male???
Quote:
Cmq qualsiasi apparecchio elettronico(telefono, tv, pc, radio, stereo, cellulare) forma un campo elettromagnetico del quale non si conosce l'effetto sul corpo umano!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Bo io cerco sempre di evitare almeno in camera mia tutte queste cose...prima di andare a dormire spengo praticamente tutto, non lo tengo nemmeno in stand-by, ultimamente ho smesso addirittura di usare la radiosveglia e uso una normale sveglia
![]() In effetti ancora non ci sono prove scientifiche sugli effetti di queste onde ma bene non fanno insomma.... ![]() Comunque sapevo che le onde radio fanno più male degli infrarossi....
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io spesso mi vedo i film in camera con le cuffie a onde radio,poi ovviamente spengo tutto dalla ciabatta.Ma quelle che stanno nell'aria potrebbero essere dannose??Credo sia una quantita molto ridotta per esserlo. Comunque ora mi sono preso uno ionizzatore e sto un pò più tranquillo!!!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ght=onde+radio http://forum.hwupgrade.it/showthread...ght=onde+radio
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando spegni le apparecchiature le onde spariscono ![]() E poi a che ti serve lo ionizzatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Re: Re: Le onde radio fanno male???
Quote:
studi approfonditi ne sono stati fatti tantissimi,e non è mai stato provato che possano essere in alcun modo pericolose. quel che forse vuoi dire è che non si è nemmeno riusciti a dimostrare che sicuramente non possono nuocere,ma è cosa ben diversa. insomma io dormirei sonni tranquilli...state certi che anche esistesse correlazione tra queste emissioni e l'insorgenza di qualche malattia,tale correlazione sarebbe talmente piccola che è comunque sciocco preoccuparsene. dico talmente piccola perche' dopo migliaia di studi effettuati in decenni,su milioni di persone non si è mai arrivati nemmeno a intravedere delle deviazioni seppur minime a livello statistico. a quel punto la correlazione tra evento e danno fisico,è irrilevante...sciocco preocuparsene quando ci si azzarda a passeggiare nello smog di una citta senza la maschera antigas,attivita' che ha una correlazione dimostrata al danno fisico sicuramente ordini di grandezza superiori ad un eventuale e non ancora dimostrata correlazione con lo smog elettromagnetico.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo ionizzatore è un apparecchio che genera ioni negativi,quelli che si ciucciano le onde elettromagnetice!Apparte questo purifica l'aria, e ne migliora la qualità!
Le particelle delle onde credo che non svaniscano nel nulla dopo che l'apparecchio che le genera si spegne.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Le particelle delle onde?
![]() Forse bisognerebbe scomodare Einstein... Comunque sì, se non c'è corrente che circola non si producono onde |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.