|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Overcloccare P4 e radeon 8500
volevo spremere un po' questi 2 componenti del mio pc e ho fatto delle prove:
Processore: ho provato ad aumentarne la frequenza dal bios e arrivo fino a 2,85 ghz pweò ai blocca, anche se lo faccio andare a 2,66 dopo un attimo che gioco si blocca...xkè fa così...la cpu nn è sbloccata... la temperatura stà sempre bassa,poco sopra i 40° poi nn ho capito a cosa serve il Vcore...posso scegliere tra 2.5-2.6-2.7-2.8 v... la scheda madre è una Msi con chipset sis 645dx altra cosa, le mie ram sono a 266mhz ma se modifico alcuni settagi nel bios vanno a 333mhz...così facendo le brucio?? Radeon: è una scheda della excalibur (128mb ddr) che va a 350mhz, ho messo powerstrip e ho aumentato le frequenze, massimo posso arriva a 359mhz poi comincia a fare piccole imperfezioni nelle parole dei menù... altra cosa, avevo in giro una vecchia ventola di un P2, l'ho collegata e messa in fianco a quella già esistente sulla radeon (o è meglio sovrapporla a quella che c'è già?), serve a qualcosa o è inutile??? grazie per l'aiuto... ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.