|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Programma con interfaccia grafica per sincornizzare cartelle in LAN
Ciao a tutti! Grazie ai formidabili consigli di questo forum (ed in particolare di ilsensine!
![]() Volevo sapere se potete consigliarmi un programma con GUI per sincronizzare le cartelle in LAN, contando che ho un "server" con windows XP (che fa da gateway internet, ecc ecc) ed un "client" con Linux Mandrake 9.1. Ho installato samba con i vari servizi e da linux riesco a montare le partizioni condivise del server e ravanarci su, mentre dal pc windows posso pingare il pc con linux ma non riesco a vedere le cartelle sull'hard-disk. Trascurando per il momento questo problema (che forse dipende anche dalla versione di samba installata - sbaglio?), mi servirebbe tenere sincronizzate una directory sul client ed una sul server; contengono uno sfracello di mp3 divisi in sottocartelle. Quando i due pc avevano entrambi windows utilizzavo il tool "viceversa" (magari qualcuno lo conosce..), ottimo programmino freeware. Speravo di poter continuare a usarlo dal pc con windows, ma purtroppo non riesco dal server a vedere la directory sul client (come dicevo poche righe fa). A questo punto vorrei poter fare tutto dal pc linux; finora ho provato con il comando da shell cp -au, che però (forse -anzi sicuramente- per mia incapacità) mi ha solo creato casini. Preferirei perciò per il momento una utility dotata di interfaccia grafica, o anche solo un interfaccia grafica per qualche programma da riga di comando, in modo da avere un po' più di controllo su quello che faccio (non uso la shell dai tempi di DOS 6!). Sapete darmi qualche consiglio? grazie e buona serata a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Usa rsync
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma ha un'interfaccia grafica? Non ho problemi se da linux provo a sincronizzare i files con Windows XP professional?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho installato il pacchetto rsync, ma non mi pare che abbia interfaccia grafica..
O per caso c'è qualche programma che glie la "costruisce"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dài, ragazzi!
Aiuuuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.