Google Wallet diventa ancora più utile: aggiungere le tessere sarà più semplice

Google Wallet diventa ancora più utile: aggiungere le tessere sarà più semplice

Google Wallet, con l'ultima versione disponibile, introduce una nuova funzione che permette di aggiungere in automatico i pass: l'app sarà in grado di trovare le tessere da aggiungere direttamente dalle foto in galleria

di pubblicata il , alle 07:56 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

Continua il programma di aggiornamento di Google Wallet, una delle app principali della suite che Google mette a disposizione degli utenti che scelgono un dispositivo Android. Con un nuovo aggiornamento, infatti, gli sviluppatori hanno introdotto una funzione molto interessante che punta a rendere l'uso dell'app ancora più comodo. L'app sarà in grado di scansionare le foto presenti in galleria andando alla ricerca di biglietti, pass e altri documenti da integrare nel Wallet.

Una nuova funzione per Google Wallet

A svelare l'arrivo della nuova funzione di Google Wallet è un report di Android Authority che ha scovato la novità nell'ultima versione dell'app (25.32.792031365). Non si tratta di una novità assoluta, in quanto riferimenti al nuovo meccanismo erano già emersi in versioni precedenti dell'app. Ora, stando a quanto riporta la fonte, con la versione giusta dell'app, è possibile sfruttare la nuova funzione. Nel corso delle prossime settimane, quindi, il sistema dovrebbe essere esteso progressivamente a tutti gli utenti e basterà aggiornare l'app per utilizzarlo.

Il funzionamento è semplice: Google Wallet può importare automaticamente i pass, accedendo alle foto presenti sul dispositivo. In questo modo, l'app potrà individuare gli screenshot o altre foto che contengono dei biglietti, delle carte fedeltà, delle carte di imbarco per gli aerei etc. e potrà aggiungerle ai Pass già presenti.

google wallet
Fonte: Android Authority

Il nuovo sistema è facoltativo ed è disattivato di default. Per attivarlo è sufficiente accedere alle Impostazioni dell'app Google Wallet, premendo sull'icona del proprio profilo, in alto a destra. Nella sezione Tessere sarà presente l'opzione Importa automaticamente le tessere (la dicitura italiana potrebbe essere leggermente differente, in inglese è Automatically import passes). Spuntando l'opzione, la funzione per l'import automatico sarà attiva.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
peppapig19 Agosto 2025, 10:08 #1
Ma mettessero una qualche gestione delle tessere che al momento è solo una lista quasi a caso...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^