Samsung Galaxy Buds3 FE arrivano in Italia! Ecco i nuovi auricolari smart

Samsung Galaxy Buds3 FE arrivano in Italia! Ecco i nuovi auricolari smart

I Galaxy Buds3 FE arrivano in Italia dal 5 settembre: Samsung punta su design iconico, cancellazione attiva del rumore migliorato, AI integrata e audio potente, mantenendo un prezzo più competitivo delle versioni top di gamma.

di pubblicata il , alle 09:30 nel canale Wearables
GalaxySamsung
 

Samsung ha presentato ufficialmente i nuovi Galaxy Buds3 FE , auricolari true wireless che uniscono alcune delle tecnologie più avanzate della gamma Galaxy a un prezzo più accessibile . Le cuffie saranno disponibili dal 5 settembre 2025 in Italia.

Galaxy Buds3 FE: specifiche e funzionalità

Il design dei Galaxy Buds3 FE ha linee angolari e una finitura opaca bicolore con dettagli semi-trasparenti. Lo stile riprende la nuova identità visiva della serie Buds3. Samsung promette inoltre una portabilità confortevole, pensato per essere utilizzato anche per ore senza affaticare l'orecchio.

Parlando di qualità audio, l'altoparlante più ampio garantisce bassi più intensi e alti più nitidi. La cancellazione attiva del rumore (ANC) è stata migliorata, permettendo di isolarsi meglio dai rumori esterni, sia costanti che improvvisi.

Samsung ha lavorato molto anche sul fronte delle chiamate. Infatti, grazie la tecnologia Crystal Clear Call , basata su modelli di machine learning , le conversazioni con voce sono sempre chiara anche in spazi rumorosi.

I comandi touch non mancano: un semplice tap consente la selezione, mentre con lo swipe si regola il volume. La custodia integra un pulsante di abbinamento che facilita l'accoppiamento con lo smartphone Galaxy. Inoltre, con la funzione Auto Switch è possibile passare in modalità automatica e senza interrompere la riproduzione musicale da un dispositivo Galaxy all'altro (ad esempio dallo smartphone al tablet o al PC).

Galaxy AI: auricolari smart sempre più intelligenti

La vera novità di questa Fan Edition è però l'integrazione nativa con Galaxy AI . I Buds3 FE possono eseguire comandi vocali per avviare playlist, controllare l'agenda, leggere e-mail o gestire notifiche, senza dover estrarre lo smartphone.

Tra le funzioni più interessanti c'è la possibilità di tradurre conversazioni in tempo reale: abbinati all'app Galaxy AI Interprete , i Buds3 FE diventano un vero supporto per lezioni o dialoghi in lingua straniera.

Dai Galaxy S25 ai tablet Galaxy Tab e ai notebook Galaxy Book , i Buds3 FE possono essere gestiti direttamente dalle impostazioni di sistema. L'approccio punta a semplificare l'esperienza d'uso ea rafforzare la coerenza dell'ecosistema Samsung, già uno dei più completi sul mercato.

Galaxy Buds3 FE: prezzo e uscita in Italia

I nuovi Samsung Galaxy Buds3 FE saranno disponibili a partire dal 5 settembre 2025 . L'azienda non ha ancora confermato ufficialmente il prezzo in euro al momento dell'annuncio, ma la denominazione Fan Edition lascia intendere un posizionamento più competitivo rispetto ai modelli Buds3 Pro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^