Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2003, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10916.html

Emergono nuovi nomi in codice per le cpu AMD per Socket 754, tutte con 256 Kbytes di cache L2 integrata on Die

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 08:54   #2
ElDarbula
Member

L'Avatar di ElDarbula

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
ma mi sbaglio o se non integrassero l'architettura x86-64 non potrebbero supportare i sw a 32bit? non avrebbe senso da parte di AMD! ....sto dicendo una gastroneria o è così?!?!
ElDarbula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 09:07   #3
daturi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ElDarbula
....sto dicendo una gastroneria o è così?!?!
Ciao ElDarbula. Si dice "castroneria".
Un saluto

Alessandro
daturi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 09:08   #4
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ElDarbula
ma mi sbaglio o se non integrassero l'architettura x86-64 non potrebbero supportare i sw a 32bit? non avrebbe senso da parte di AMD! ....sto dicendo una gastroneria o è così?!?!

ehm no, se NON integrassero... sarebbero ne più ne meno che delle cpu come quelle di adesso

Quote:
. A mio personale avviso è più probabile che AMD scelga di integare questa tecnologia anche in queste cpu entry level così da rendere disponibili sul mercato il maggior numero possibile di processori con supporto x86-64
sono d' accordo, AMD avrebbe tutto l' interesse di non fare del nuovo set di istruzioni una questione di prezzo... inoltre le cpu entry mi pare siano acquistate da una fetta molto consistente di utenti...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 09:09   #5
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Il codice a 32bit lo supportano è quello a 64bit che non potrebbero supportare.
Comunque anch'io penso che supporteranno i 64bit non gli conviene proprio fare altre CPU a soli 32bit.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 09:09   #6
filippide
Member

L'Avatar di filippide

Iscritto dal: Jul 2002
Dall'articolo si lascia intendere che se queste cpu dovessero uscire avrebbero il supporto, come le attuali cpu, per i 32 bit.
Come da articolo riportato:
"...è più probabile che AMD scelga di integrare questa tecnologia anche in queste cpu entry level così da rendere disponibili sul mercato il maggior numero possibile di processori con supporto x86-64."
Personalmente mi sembrano un pò troppe come cpu di fascia bassa e poi tutte sullo stesso socket. Tuttavia questo dovrebbe fare pensare che il 754 avrà vita non breve. Ancora una volta AMD dovrebbe avere la piattaforma più stabile.
filippide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 09:20   #7
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ho letto e sentito da più parti che NON dovrebbero in effetti avere il supporto ai 64bit (ovviamente quindi supportano SOLO i 32bit): è logico in un certo senso. Diversificare il mercato: le CPU che supportano i 64bit in alto e a un costo maggiore, le CPU che supportano "solo" i 32bit in basso, ad un costo contenuto, senza pestarsi i piedi fra loro...
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 09:27   #8
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Scusate, ma visto che le schede madri non integrano il controller delle ram, per lo meno avranno il controller integrato... poi se non supportano i 64 bit, chi se ne frega, tanto non ci sono ancora applicazioni che possano sfruttarli! Speriamo che abbiano un prezzo da AMD, concorrenziale!
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 09:28   #9
ElDarbula
Member

L'Avatar di ElDarbula

Città: Lucca
X daturi

no! si dice "gastroneria"! è un termine coniato da aldo di aldo giovanni e giacomo in nonmiricordoqualespettacolo! ciauz!!

...scusate l'OT!

cmq una volta usciti questi proci entry-level, gli attuali barton 2500+ ecc... dovrebbero ulteriormente scendere di prezzo! speriamo che non li mettano fuori produzione subito!
Athlon64 3200+ | Asus K8V Deluxe | Radeon 9800(@360-321 per ora :-)) | Corsair XMS3200 2X512MB | Terratec Aureon 7.1 Space | Empire Tube A6| Chieftec HPC 420W | Cooler Master Wave Master | Maxtor 120GB SATA | Western Digital Raptor 36GB | Samsung Combo DVD | Benq FP91+ | Mi sembra tutto...!
ElDarbula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 09:39   #10
wab72
Senior Member

L'Avatar di wab72

Città: Emilia
Sì forse caleranno di prezzo ma visto che già ora un Barton 2500+ costa sotto i 100 euri ... e poi, a metà 2004 varrà la pena spendere ancora soldi in una tecnologia ormai agli sgoccioli? Già ora una MB Athlon 64 non costa uno sproposito figuriamoci fra 8 - 9 mesi ...
wab72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 09:49   #11
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
per me la mossa giusta è appunto aspettare un pichino e resistere con la carretta che si ha in questo momento......aspettiamo che calino anche solo gli entry 64 e poi si passa a quello.......al max io prenderei un barton 2500 con amma nuova ora per andare avanti fino a meta anno prossimo ma poi sono d accordo che non converra comprare 32 bit a 2004 inoltrato: semplicemente perche sara di gran lunga superato e i 64 entry costeranno come i fascia media (o medio alta?) di ora........poi bisogna vedere il prezzo....e chiaro che se me lo vendono a 30 euro magari uno ci fa anche un pensierino :-)))
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:35   #12
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
I benefici a livello desktop dei 64bit si vedranno fra parecchio tempo ancora: chi ha cambiato pc da poco o ha per lo meno un 2.5 ghz, credo che potrà campare ancora parecchio, anche perchè a livello di frequenza/potenza ormai la crescita è rallentata
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 11:33   #13
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
[Ot] Parole, presunta saccenza, e vocabolari...

Mi sta bene che i tre comici habbiano inventato il termine Gastroneria, ma l'hanno fatto storpiano Castroneria... Vai qui: http://parole.virgilio.it/parole/sinonimi_e_contrari/index.asp
E controlla da solo
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 11:35   #14
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Secondo me....

Amd integrerà la tecnologia x86-64, anche nelle Cpu entry. level, altrimenti, penso che s darebbe la zappa sui piedi da sola, io se dvessi acquistare un proc. a 2004 inoltrato lo vorei almeno con architettura a 64 bit, anche se poi sicuramente non saprei come utilizzarla. :-)))
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 11:36   #15
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
[Ot] seconda parte, le scuse...

ok, sono un *ç@##, faccio il bello, sgrido gli altri... e scrivo come una bestia senza rileggere e correggere... Vabbè. ho perso una buona occasione per star zitto...
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 15:05   #16
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 15:44   #17
fastweb
Bannato

Città: ROMA
AMD e basta!!!
VERY
fastweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 18:07   #18
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
I benefici a livello desktop dei 64bit si vedranno fra parecchio tempo ancora: chi ha cambiato pc da poco o ha per lo meno un 2.5 ghz, credo che potrà campare ancora parecchio, anche perchè a livello di frequenza/potenza ormai la crescita è rallentata

E' proprio quello il bello.....
nn ti sei accorto che hai detto la cosa + bella del mondo!!

Tu mi dici che avendo un 2.5 puoi stare fresco per un bel po in quanto la tecnologia si sta rallentando.....quindi trasportando il discorso diciamo che:

perchè prendere una cpu a 32bit quando ne possiamo prendere una a 64bit che è chiaramente + longeva?????

OTTIMO!!!!!
Old 06-10-2003, 21:19   #19
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Città: Treviso
ma se AMD pensa di NON integrare i 64 bit nelle nuove cpu entry level, perche non le costruisce per il vecchio socket A che ha un mercato assicurato?
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 00:07   #20
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Città: Legnano (MI)
Quote:
perchè prendere una cpu a 32bit quando ne possiamo prendere una a 64bit che è chiaramente + longeva?????
per spendere meno soldi :P
poi chissene frega, quando servirà una 64bit davvero, ce la si compra.

comunque: secondo me non ha alcun senso fornire i 64bits a cpu destinate all'entry level e quindi quasi nate obsolete.

chiunque voglia pianificare l'acquisto di una x86-64b compliant, penso abbia in mente la longevità.

beh comunque fate quel che volete, io intanto mi prendo un xp2000 che costa veramente poco. e il picchio a 64bit me lo fò quando le cpu idonee costeranno 50€ :P

avvelenato morto-di-fame
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian