Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2003, 13:43   #1
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

Iscritto dal: Sep 2003
Città: L'Aquila
Athlon xp 2500+@4000+ Barton "Y" consiglio urgente

"Stupenda serie che permette overclock ancora più spinti, tra gli appassionati e detta serie "Y". Clock effettivo 2364 Mhz, moltiplicatore 11.5x, vcore 1,725v, bus di sistema 410 Mhz. Mi raccomando sempre di usare dissipatori all'altezza, la cpu è in garanzia, verrà fornito scontrino per questa, è stata acquistata ai primi di settembre e solo testata"

Mi serve un consgilio.......un proc uguale "nuovo" lo pago 108€ + spese di sped (10€ circa) quindi 118€....
Questo qui invece lo pago 130€ + 10€ di ss.....il padrone dice che lo ha solo testato, e che è sicuro che vada anche "oltre" quel clock senza perdere stabilità.....

Che dite voi? Ne compro uno nuovo.....oppure prendo questo (è un'asta) se dovrei prendere questo...x nn sbagliare...quanto pensate lo possa pagare al max?

Ultima modifica di virussino : 04-10-2003 alle 13:47.
virussino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 14:31   #2
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

nessuno mi può consigliare?
Old 04-10-2003, 14:33   #3
ciufforibelle
Senior Member

L'Avatar di ciufforibelle

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
se posso permettermi quelli che vendono su quelle aste li comprano a tecn@c@mputer e poi li rivendono LI a di piu'.

quelli che vendono su eb@y sono degli avvoltoi che si approfittano della gente
Old 04-10-2003, 14:43   #4
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

si infatti quel che dici è vero....
li vendono questo:

Microprocessore AMD ATHLON XP BARTON 2500+, 512Kcache, sbloccato, stabile a molt.11 X 200FSB, Vcore default

i processori sono testati utilizzando :
- mb Asus A7N8X-DELUXE / ABIT-NFS7-S

- DDR XyperX PC4000 2x 256Mb. in dual ddr

- Dissipatore Cooler Master XDream HAC-V81

- s.o. WIN XP-PRO, vari benchmark test

Si garantisce con i componenti di cui sopra, almeno moltip. 11 X 200FSB, anche se la maggior parte dei proc. supera tali valori

quindi secondo te mi conviene prendere questo o quello? pensi che possa arrivare a 2364mhz con vcore a 1.75 questo? io nn ne capisco molto help me
Old 04-10-2003, 14:49   #5
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
secondo me è una fregatura in quanto quasi tutti i barto arrivano a 2.2 ghz con v-core standard quindi e normale che a 1.7 arrivino a 2.3 secondo me meglio comprare uno nuovo in quanto se uno ha un gran culo potrebbe arrivare a 2.3 con v-core standard e quindi riuscire a spingerlo ancora di piu
Old 04-10-2003, 14:53   #6
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

già....penso che seguirò il tuo consiglio...nn mi fido neanche tanto del tipo......roba nuova direttamente dal negozio sempre meglio

grazie
Old 04-10-2003, 18:25   #7
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
sono a 2.3 con vcore standard
Old 05-10-2003, 13:38   #8
ciufforibelle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario amd
secondo me è una fregatura in quanto quasi tutti i barto arrivano a 2.2 ghz con v-core standard quindi e normale che a 1.7 arrivino a 2.3 secondo me meglio comprare uno nuovo in quanto se uno ha un gran culo potrebbe arrivare a 2.3 con v-core standard e quindi riuscire a spingerlo ancora di piu
ma comunque garantito 200X11...
con grande disperazione ho visto anche un aqxea 322 che non saliva nemmeno a piangere....
ciao a tutti
Old 05-10-2003, 18:07   #9
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
prendilo nuovo quello di tecnocomputer ad un mioa mico va a 2400mhz vcore default
Old 06-10-2003, 11:13   #10
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da ciufforibelle
se posso permettermi quelli che vendono su quelle aste li comprano a tecn@c@mputer e poi li rivendono LI a di piu'.

concordo pienamente....
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 15:50   #11
ultimate_sayan
Senior Member

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ciufforibelle

che commento triste...

generalizzare su un sito di aste dove esistono milioni di utenti mi sembra una scemenza... due considerazioni: fregature purtroppo se ne prendono ovunque e Ebay non fa distinzioni... le stesse cosa accadono anche nei negozi (di qualsiasi tipo).

Da questi "avvoltoi" compro da più di due anni e ho risparmiato tanti di quei soldi che non puoi immaginare... compro musica ed elettronica... giusto per dirti: mai pagato un Cd musicale più di 13/14 euro (s.s incluse)... anzi, oggi mi è arrivato un bel CD nuovo (appena uscito) pagato $7.
Ah, dimenticavo... la mia 9700Pro l'ho comprata a dicembre... vuoi sapere quanto ho speso? €300 comprese spedizioni. Non la paghi nemmeno ora così...

pensiamo prima di parlare di cose che non sappiamo (o non approfondiamo)...
Old 06-10-2003, 16:12   #12
ciufforibelle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan

che commento triste...

generalizzare su un sito di aste dove esistono milioni di utenti mi sembra una scemenza... due considerazioni: fregature purtroppo se ne prendono ovunque e Ebay non fa distinzioni... le stesse cosa accadono anche nei negozi (di qualsiasi tipo).

Da questi "avvoltoi" compro da più di due anni e ho risparmiato tanti di quei soldi che non puoi immaginare... compro musica ed elettronica... giusto per dirti: mai pagato un Cd musicale più di 13/14 euro (s.s incluse)... anzi, oggi mi è arrivato un bel CD nuovo (appena uscito) pagato $7.
Ah, dimenticavo... la mia 9700Pro l'ho comprata a dicembre... vuoi sapere quanto ho speso? €300 comprese spedizioni. Non la paghi nemmeno ora così...

pensiamo prima di parlare di cose che non sappiamo (o non approfondiamo)...
per molti oggeti e b@y e una valida alternativa al nuovo e sono pirnamente d'accordo con te....
io non sto assolutamente generalizzando sto solo dicendo che spesso data la sua grande diffusione ci sono dele persone che si approfitano della disinformazione per guadagnare.

?!??!?!?!?!??!?!?Secondo te se quelli che comprano i barton su e b@y sapessero che li vendono a 50 euro meno a tecnocomputer continuerebbero a cercarli li!??!???!?!??!??

Ultima modifica di ciufforibelle : 06-10-2003 alle 16:14.
ciufforibelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 16:23   #13
ultimate_sayan
Senior Member

Città: Como
Ok, capito.

Purtroppo la gente disonesta è ovunque... (quindi condanno come te quest'atteggiamento, ma lo condanno ovunque e non solo su ebay)

chi compra su ebay e cerca un barton per oc dovrebbe già essere un minimo esperto e tenersi informato sui prezzi per poter star lontano dalle fregature. Se pensi a quello che succede in alcuni negozi o ipermercati dove lì non si parla di 20/30 euro in più ma di computer vecchi e stravecchi venduti a prezzi assurdi (c'è aperto un 3d su questo in questa sezione)

cmq malinteso chiarito... solo che da alcune risposte mi sembrava si stesse commentando con troppa leggerezza...
Mi dispiace perchè mi sono sempre trovato bene con ebay e mi piace consigliarlo a tutti.

Ultima nota: purtroppo (e lo sottolineo) a volte le peggiori frregature (e parlo per esperienze di altri) le si prendono proprio con venditori italiani. E con questo non voglio generalizzare ma far capire quanto noi siamo indietro nel commercio elettronico rispetto ad altri paesi come Usa, Germania, Canada e Australia.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian