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Old 15-09-2008, 12:27   #1
ilcose
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MOTO DEPOTENZIATA P-A2 (DUCATI 749)

Salve a tutti di nuovo!!!
Allora ho deciso ke tra non molto vendero la mia bella Raptor 125 con 2 annetti di onorato servizio per passare ad una moto "superiore" diciamo. Fatta la patente A2 posso o pensare di aspetare ancora un annetto e mezzo e farmi un 600 oppure farmi una depo ora... il problema sarebbe ke io voglio una stradale e avrei optato per il cbr 600rr... ima in questo caso passare dalla mia raptor al cbr non è il massimo visto la piccola differenza
Allora ho pensato di prendere una depotenziata ora... da bravo ducatista ho optato per il meraviglioso 749. La tengo bloccata fino ai 21 anni in modo da "farci la mano" e poi sbloccarla (anke a libretto ovviamente) senza prendere prima una moto per "provare" e poi la mia vera e propria. Premetto ke ho 19 anni ora.

Pareri? cosa ne pensate? A che prezzo la si puo trovare? Anche con qualche annetto va bene.
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Old 15-09-2008, 16:25   #2
Pucceddu
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hai scelto il forum sbagliato

Ti diranno che le ducati perdono pezzi, che fanno schifo, che costano, bla bla bla, valuta tu se dargli credito o no, da parte mia, molte sono solo vaccate, ormai già da un pò la produzione s'è standardizzata su livelli molto buoni.

Io ho la s non depo, la moto cammina, ha una ciclistica invidiabile, una linea che si ama o si odia, ma a quanto pare su questo siamo dello stesso parere.

Le versione depotenziate valgono sul mercato un pò di più, in linea di massima una moto del 2004, non s, depotenziata, io non la pagherei più di 6-6500€ se è davvero messa bene.

A 7-7500 si trovano le versioni non depo del 2005, anche a molto meno in realtà, trovando l'offertona.

Il blocco è puramente fittizio comunque, come tutte le ducati basta svitare un vite e tecnicamente hai potenza piena, quindi, non stare a porti il problema dei 21: la "modifica" è invisibile e indolore, puoi ri-depotenziarla rimettendo il fermo.

Il tutto ovviamente, tenendo il libretto a 25kw..
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Old 15-09-2008, 16:33   #3
gigi4690
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bhe...dire k fra cbr 600rr e raptor 125 ci sia poca differenza mi sembra un po riduttivo...e comunque tii dico che anke se pensi che la terrai fino a 21 anni depotenziata ti sbagli. la pratica x abituarsi alla potenza (io direi più al peso della moto...) ti durerà si e no un mesetto...e poi ti vorrai divertir...
senti a me tienila depo su libretto e portala a potenza piena. meno bollo e assicurazione e poi se la vorrai vendere le depo su libretto usate vendono molto...anke se le ducati non so...da me non suono molto quotate...
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GIGI4690
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Old 15-09-2008, 17:41   #4
ilcose
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-cut-
wow grazie delle risposte. Tanto per dirti mio padre ha dal 2006 una Multistrada 620 e si trova benissimo.
Per il prezzo ecco su quelle cifre vorrei stare non di piu. Per il fatto del depo io sapevo ke il 749 è depo da centralina non con le viti come il monster... xo posso anke sbagliarmi eh.
Il problema di prenderla non depo è ke io DEVO depotenziarla all inizio(ho 19 anni!!) di fatto e anke su libretto ovviamente. E non so se si puo fare.... se sapeta qualcosa su questo ditemi.
Cosa intendi per "non s"?

@gigi: era ironica la cosa della differenza

domani devo andare gia in Ducati a fare tirare la catena della mia e gia che ci sono chiedo pure un po di info

Ultima modifica di ilcose : 15-09-2008 alle 17:47.
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Old 15-09-2008, 17:59   #5
Pucceddu
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Esistono diverse versione di 749, la base, la dark, e la s...

A fare il depotenziamento si può fare, ma è laborioso.
Prendila già depo, comunqe, magari informati dal conce...

Ad ogni modo sono abbastanza certo che il blocco sia meccanico...
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Old 15-09-2008, 18:19   #6
CYRANO
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le ducati perdono pezzi, che fanno schifo, che costano,
concordo!



Cò.aò,z,òa
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 15-09-2008, 18:35   #7
ilcose
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concordo!



Cò.aò,z,òa







Tornando a cose serie... ho visto prezzi di depotenziate davvero fuori mercato..... un mio amico ke ha preso l hanno scorso il monster depo in concessionaria gli hanno sparato 5000 euro usata di 4 anni se non mi sbaglio!!! Preferirei un privato.....

La versione depotenziata è slegata dal modello?? tipo tuttei e tre i modelli possono essere depo?

Ultima modifica di ilcose : 15-09-2008 alle 18:42.
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Old 15-09-2008, 18:52   #8
Pucceddu
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solo 749 dark e 749 base, mi pare...
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Old 15-09-2008, 18:59   #9
ilcose
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solo 749 dark e 749 base, mi pare...
differenze tra i modelli? a parte il colore del dark
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Old 15-09-2008, 19:19   #10
Pucceddu
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differenze tra i modelli? a parte il colore del dark
Dipende dalle annate anche.

Il dark è la più povera, niente ammo di sterzo, manca proprio il supportino, pedane non regolabili
La base ha l'ammo di sterzo in più mi pare, pesa qualcosa in meno
La s ha volano alleggerito, qualche modifica al motore (alesaggio e corsa), quindi una decina di cv in più (100 la base, 110 la s, alla ruota [prima del 2004 la ducati dichiarava alla ruota], con termignoni aperti la s bancata ci ha dato 114cv) pedane regolabili, ammo di sterzo

Dal 2005 tutte hanno il forcellone rivisto, in effetti pare essere molto migliore, per la s c'è la colorazione nero lucido, i motori sono sostanzialmente gli stessi, solo che appunto ducati è passata a dichiarare all'albero, le carene inoltre cambiano, sono decisamente più pulite, senza le prese d'aria sul cupolo e senza sostentatori paratie deflettori.

Di più a memoria non ricordo, se vai sul sito ducati trovi i vari modelli per i vari anni...
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Old 15-09-2008, 19:23   #11
cionci
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La tengo bloccata fino ai 21 anni in modo da "farci la mano" e poi sbloccarla (anke a libretto ovviamente) senza prendere prima una moto per "provare" e poi la mia vera e propria. Premetto ke ho 19 anni ora.

Pareri? cosa ne pensate? A che prezzo la si puo trovare? Anche con qualche annetto va bene.
Non mi piace il 749, ma questi sono gusti personali. Attento che "sbloccarla" ufficialmente non è così semplice come si potrebbe pensare.
http://www.motoclub-tingavert.it/t11725s.html

Il nulla-osta della casa praticamente non lo concedono mai.
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Old 15-09-2008, 22:35   #12
gigi4690
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[quote=ilcose;24122907]
@gigi: era ironica la cosa della differenza

ah scusa XD non avevo colto la sfumatura
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GIGI4690
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Old 16-09-2008, 07:37   #13
ilcose
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Raga e se invece prendessi un 749 "normale" e lo depotenziassi?? Ho visto ke si trovano molto di piu e costano meno in proporzione. E ho letto ke il depo tra libretto kit manodopera ecc costa sui 400-500 euro. Non converrebbe fare cosi? oggi magari ke sono gia in ducati mi informo meglio. Voi ke dite?
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Old 16-09-2008, 09:48   #14
Pucceddu
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Raga e se invece prendessi un 749 "normale" e lo depotenziassi?? Ho visto ke si trovano molto di piu e costano meno in proporzione. E ho letto ke il depo tra libretto kit manodopera ecc costa sui 400-500 euro. Non converrebbe fare cosi? oggi magari ke sono gia in ducati mi informo meglio. Voi ke dite?
vedi n'pò, alla fine però lo sbatti non vale la candela...i depo hanno appunto quei 500€ in più di valore...
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Old 16-09-2008, 09:52   #15
cionci
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Raga e se invece prendessi un 749 "normale" e lo depotenziassi?? Ho visto ke si trovano molto di piu e costano meno in proporzione. E ho letto ke il depo tra libretto kit manodopera ecc costa sui 400-500 euro. Non converrebbe fare cosi? oggi magari ke sono gia in ducati mi informo meglio. Voi ke dite?
Che io sappia è ancora più difficile depotenziare a libretto moto nate "potenziate".
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Old 16-09-2008, 10:26   #16
ilcose
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vedi n'pò, alla fine però lo sbatti non vale la candela...i depo hanno appunto quei 500€ in più di valore...
il problema è trovarle.... ce ne sono pochissime in giro... e poi in concessionaria ci mettono un pochino di piu di quel "500 euro di valore"

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Che io sappia è ancora più difficile depotenziare a libretto moto nate "potenziate".
Be il modello depo esiste a listino non credo ke facciano problemi... o no?

Ultima modifica di ilcose : 16-09-2008 alle 10:29.
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Old 16-09-2008, 10:30   #17
cionci
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Imho non vale la pena spendere così tanto in una moto depo. Imho ti conviene prendere una depo economica ed adattarti fino a quando non avrai più le restrizioni. Poi a quel punto con i soldi risparmiati potrai prenderti una bella supersportiva, magari nuova.
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Old 16-09-2008, 10:30   #18
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Be il modello depo esiste a listino non credo ke facciano problemi... o no?
Li fanno purtroppo Ed è assurdo.
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Old 16-09-2008, 10:43   #19
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Imho non vale la pena spendere così tanto in una moto depo. Imho ti conviene prendere una depo economica ed adattarti fino a quando non avrai più le restrizioni. Poi a quel punto con i soldi risparmiati potrai prenderti una bella supersportiva, magari nuova.
http://www.motoclub-tingavert.it/t210070s.html
Questo è quello ke intendo (qui si parla di un monster ma è uguale il discorso) :

Esatto, visto che il modello all'epoca era depotenziabile non ci dovrebbero essere problemi, oltretutto mandai una mail alla Ducati stessa e mi fu confermato. Questo ciò che mi scrissero ad Aprile 2007:
In merito alla sua richiesta, la informiamo che a 18/19 anni è possibile guidare
moto con potenza NON superiore a 25 Kw (34CV), mentre a 20 anni compiuti e
patente conseguita da almeno due anni, si possono guidare moto di ogni
cilindrata e potenza.
A tale riguardo, la informiamo che per il M600 è depotenziabile.
Le ricordiamo inoltre che un veicolo depotenziato, può essere ripotenziato nel
momento in cui il proprietario può guidare un motociclo con maggior potenza.
Per le procedure di depotenziamento e ripotenziamento della moto e le relative
pratiche ci si deve rivolgere direttamente ad un concessionario ufficiale di
zona.
Potrà trovare la lista completa della nostra rete assistenza/vendita nella
sezione “Concessionari” del nostro sito.

In teoria non ci sono problemi se è gia di listino depotenziabile. Oggi chiedo conferma in ducati.

Cmq il punto è proprio quello... non voglio prendere 2 moto... non sarebbe molto conveniente innanzitutto (xke cmq il 749 quei soldi lo pago) e in piu dovrei spendere 3000-4000 euro ora x un altra depo.. anzi gia x qst devo pregare... se no vuol dire tenere il 125 fino a 21 e passare subito a una sportiva... e sinceramente non credo sia una buona idea...
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Old 16-09-2008, 10:46   #20
Pucceddu
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http://www.motoclub-tingavert.it/t210070s.html
Questo è quello ke intendo (qui si parla di un monster ma è uguale il discorso) :

Esatto, visto che il modello all'epoca era depotenziabile non ci dovrebbero essere problemi, oltretutto mandai una mail alla Ducati stessa e mi fu confermato. Questo ciò che mi scrissero ad Aprile 2007:
In merito alla sua richiesta, la informiamo che a 18/19 anni è possibile guidare
moto con potenza NON superiore a 25 Kw (34CV), mentre a 20 anni compiuti e
patente conseguita da almeno due anni, si possono guidare moto di ogni
cilindrata e potenza.
A tale riguardo, la informiamo che per il M600 è depotenziabile.
Le ricordiamo inoltre che un veicolo depotenziato, può essere ripotenziato nel
momento in cui il proprietario può guidare un motociclo con maggior potenza.
Per le procedure di depotenziamento e ripotenziamento della moto e le relative
pratiche ci si deve rivolgere direttamente ad un concessionario ufficiale di
zona.
Potrà trovare la lista completa della nostra rete assistenza/vendita nella
sezione “Concessionari” del nostro sito.

In teoria non ci sono problemi se è gia di listino depotenziabile. Oggi chiedo conferma in ducati.

Cmq il punto è proprio quello... non voglio prendere 2 moto... non sarebbe molto conveniente innanzitutto (xke cmq il 749 quei soldi lo pago) e in piu dovrei spendere 3000-4000 euro ora x un altra depo.. anzi gia x qst devo pregare... se no vuol dire tenere il 125 fino a 21 e passare subito a una sportiva... e sinceramente non credo sia una buona idea...
Ma qual'è il problema di prendere la moto depo ora e depotenziarla anche subito pur tenendo da libretto i 25kw?
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