Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2003, 09:12   #1
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9099
Fiat Bravo 1.4 12V

Ho comprato da poco la suddetta macchina usata pagandola veramente molto poco con aria condizionata e tutti gli optional. Ho notato successivamente pero' che questo modello e' stato subito sostituito nel 1998 dal generico "80 16V" che altro non ha che il motore 1242cc "SuperFIRE" della Punto Sporting (prima serie). Leggendo qua e la e "sentendo" con le mie mani sembra che il mio motore non sia riuscito molto bene sia per i consumi sia per le prestazioni che sono addirittura inferiori al modello 1.2 sebbene abbiano entrambi 80 cavalli.
Qualcuno sa qualcosa di piu?

Grazie
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:19   #2
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 934
Re: Fiat Bravo 1.4 12V

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ho comprato da poco la suddetta macchina usata pagandola veramente molto poco con aria condizionata e tutti gli optional. Ho notato successivamente pero' che questo modello e' stato subito sostituito nel 1998 dal generico "80 16V" che altro non ha che il motore 1242cc "SuperFIRE" della Punto Sporting (prima serie). Leggendo qua e la e "sentendo" con le mie mani sembra che il mio motore non sia riuscito molto bene sia per i consumi sia per le prestazioni che sono addirittura inferiori al modello 1.2 sebbene abbiano entrambi 80 cavalli.
Qualcuno sa qualcosa di piu?

Grazie

Mi pare che abbiano mandato in pensione questo motore proprio perchè riuscito nn tanto bene
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:21   #3
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9099
Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Mi pare che abbiano mandato in pensione questo motore proprio perchè riuscito nn tanto bene
Qualcuno mi pensa..


Non e' possibile avere riscontri ufficiali o che so documenti, interviste, qualcosa di piu' tecnico a riguardo?
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:26   #4
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 934
Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Qualcuno mi pensa..


Non e' possibile avere riscontri ufficiali o che so documenti, interviste, qualcosa di piu' tecnico a riguardo?
Non saprei proprio, potresti provare a cercare sull'archivio di qiattroruote www.quattroruote.it , ma se trovi un fascicolo arretrato che ne parli devi ordinarlo, a pagamento ovviamente
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:30   #5
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9099
Re: Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Non saprei proprio, potresti provare a cercare sull'archivio di qiattroruote www.quattroruote.it , ma se trovi un fascicolo arretrato che ne parli devi ordinarlo, a pagamento ovviamente
gia..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:37   #6
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Re: Re: Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
gia..

sempre meglio 16 vulve che 12
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:39   #7
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9099
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
sempre meglio 16 vulve che 12
Mah.. non e' cosi' relativo.. se sono vulve ok... .. se sono valvole non e' detto.. ci sono N macchine che sono 8 valvole vecchio tipo e vanno il doppio di molti 16v..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:47   #8
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
La suddetta macchina aveva dei gravi problemi con i cuscinetti della distribuzione. Un mio caro amico ha cinito per ben due volte l'albero a camme e non ti sto a dire le spese che ha dovuto sostenere...... l'ha venduta per disperazione.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:50   #9
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9099
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
La suddetta macchina aveva dei gravi problemi con i cuscinetti della distribuzione. Un mio caro amico ha cinito per ben due volte l'albero a camme e non ti sto a dire le spese che ha dovuto sostenere...... l'ha venduta per disperazione.
Sti cazzi.. avevo gia sentito 6 volte questa cosa e non a caso ieri ho portato a far cambiare cinghia e cuscineto di distribuzione..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 12:50   #10
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Mah.. non e' cosi' relativo.. se sono vulve ok... .. se sono valvole non e' detto.. ci sono N macchine che sono 8 valvole vecchio tipo e vanno il doppio di molti 16v..

...si scusa scherzavo

Comunque tempo fa ho provato quel 1400 (mio padre pensò di cambiare maccana quando uscì la bravo). Ma mi sembrava molto fermo....infatti poi abbiamo preso il 1600(bah, tenuto un anno mi ricordo che consumava come il mio R5 turbo con overb.)
Se lo confronto col 1.2 16 vulve della mia ragazza (se mi legge mi scortica ) è tutta un'altra cosa.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 13:26   #11
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9099
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
...si scusa scherzavo

Comunque tempo fa ho provato quel 1400 (mio padre pensò di cambiare maccana quando uscì la bravo). Ma mi sembrava molto fermo....infatti poi abbiamo preso il 1600(bah, tenuto un anno mi ricordo che consumava come il mio R5 turbo con overb.)
Se lo confronto col 1.2 16 vulve della mia ragazza (se mi legge mi scortica ) è tutta un'altra cosa.


Non ti devi scusare..

E' vero cmq.. questa macchina e' lenta ma ho notato felicemente che si adatta sia ad una certa "ripresa" sia all'autostrada.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 13:31   #12
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Sti cazzi.. avevo gia sentito 6 volte questa cosa e non a caso ieri ho portato a far cambiare cinghia e cuscineto di distribuzione..


la cosa strana e' che i cuscinetti e la cinghia hanno dato problemi anche a me che pero' ho il 1600, tutta la generazione ha problemi?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 13:34   #13
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9099
Quote:
Originariamente inviato da kingv
la cosa strana e' che i cuscinetti e la cinghia hanno dato problemi anche a me che pero' ho il 1600, tutta la generazione ha problemi?
Problemi di che tipo? Da quanto so anche il 1.6 ha il cuscinetto di distribuzione in plastica. O almeno.. uno in plastica e l'altro in metallo. Il 1.4 ne ha uno solo e solo in plastica. Dicono che e' quello che si spacca.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 13:50   #14
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Problemi di che tipo? Da quanto so anche il 1.6 ha il cuscinetto di distribuzione in plastica. O almeno.. uno in plastica e l'altro in metallo. Il 1.4 ne ha uno solo e solo in plastica. Dicono che e' quello che si spacca.

i cuscinetti hanno iniziato a fare rumore e li ho cambiati per paura che uno grippasse facendo un danno sapeventoso.
Ne hanno cambiati 3 piu' la cinghia.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 13:52   #15
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9099
Quote:
Originariamente inviato da kingv
i cuscinetti hanno iniziato a fare rumore e li ho cambiati per paura che uno grippasse facendo un danno sapeventoso.
Ne hanno cambiati 3 piu' la cinghia.
Pensavo fossero 2... hai fatto bene.. e' un lavoro da fare.. sapendo che me l'ha cambiato se mi si spaccasse spero proprio che pagherebbe il meccanico se la cosa avviene in poco tempo.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 14:34   #16
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31880
E' la stessa auto che ha un mio collega... effettivamente è un "polmone"... il 12 16v è meglio (ma non di molto, poi... non credere)

Il 1.4 12v in questione altro non è che il 1.4 che veniva montato sulla tipo, leggermente rivisto e modificato con 3 valvole per cilidro (2 in entrata e una in uscita)... Quando eramo appena uscite bravo/brava cmq si sapeva che questo propulsore non avrebbe avuto una lunga carriera davanti a sé...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 14:37   #17
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9099
Quote:
Originariamente inviato da Raven
E' la stessa auto che ha un mio collega... effettivamente è un "polmone"... il 12 16v è meglio (ma non di molto, poi... non credere)

Il 1.4 12v in questione altro non è che il 1.4 che veniva montato sulla tipo, leggermente rivisto e modificato con 3 valvole per cilidro (2 in entrata e una in uscita)... Quando eramo appena uscite bravo/brava cmq si sapeva che questo propulsore non avrebbe avuto una lunga carriera davanti a sé...
Ma a quanto ho capito e' lo stesso motore della Lancia Y 1.4 12v e non so se e' lo stesso della Uno/Tipo. E' sempre un 1370cc.. e questo e' vero.. certo e' che e' lento.. .. pero' consuma.... TROPPPO!
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 14:48   #18
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31880
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ma a quanto ho capito e' lo stesso motore della Lancia Y 1.4 12v e non so se e' lo stesso della Uno/Tipo. E' sempre un 1370cc.. e questo e' vero.. certo e' che e' lento.. .. pero' consuma.... TROPPPO!
Dovrebbe essere lo stesso (almeno questo è quello che avevano scritto su 4ruote nel '95, al momento del lancio) "riveduto&corretto"... ovvio che era un motore "nato" per le 8 valvole e l'alimentazione a carburatore, normale che consumi come un dannato (il mio collega qui davanti conferma che beve come una spugna! )...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 14:50   #19
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9099
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Dovrebbe essere lo stesso (almeno questo è quello che avevano scritto su 4ruote nel '95, al momento del lancio) "riveduto&corretto"... ovvio che era un motore "nato" per le 8 valvole e l'alimentazione a carburatore, normale che consumi come un dannato (il mio collega qui davanti conferma che beve come una spugna! )...
Avete mica qualche documentazione in piu? I mitici quattroruote delle prove?
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 14:55   #20
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31880
Niet!

Quest'estate ho fatto pulizia... 4ruote, TGM ( ), ecc ecc... tutto al macero!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v