|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
euro---->che fare?
apro questo tread, non per accogliere le varie lamentele sull'aumento dei prezzi, ma sopratutto per vedere se tra noi c'è qualcuno che avrebbe una proposta interessante per poter risollevare l'economia, o cmq mettere un freno a questo aumento dei prezzi, non suffragato da un aumento dei salari!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: euro---->che fare?
Quote:
spendi e compra il meno possibile è l'unica proposta efficace che le leggi di mercato ti permettono di fare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ciò che possiamo fare è ridurre/tagliare le spese inutili.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
così mandiamo a puttane l'economia...
Se non si spende......l'economia si blocca!! es:Non compro vestiti->il negoziante non compra dal grossista->il grossista ha problemi->non compra dal produttore->il produttore blocca la fabrica->licenziamento dipendenti->caos |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è esattamente così, es. non compro vestisti->il negoziante dice o cacchio ma com'è che nessuno mi compra niente->abbasso un po i prezzi->ho cacchio ma ancora non comprano nulla abbasso ancora un po i prezzi->compro vestiti. Concorrenza, buona e sana concorrenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
non ci sono molte alternative...o mi danno + soldi da spendere o ne devo spendere di meno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
I prezzi di molte cose sono stati praticamente convertiti 1:1
ad es. per una pizza + birra + caffè prima si spendeva dalle 15.000 a 17.000 lire adesso si spende 15 / 17 euro ! assurdo!!! Il mio stipendio invece è stato concertito al centesimo, quindi si è quasi costretti a tagliare da qualce parte altrimenti si spende il doppio e IMHO non ci si deve far troppo convincere dalle pubblicità del compra compra per far girare l'economia.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: euro---->che fare?
Studiate di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Riduco le spese all'osso finchè i commercianti non la smetteranno di fare i furbi, anche perchè non ho molte scelte dato che gli stipendi nella mia famiglia adesso valgono poco più della metà
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: euro---->che fare?
Quote:
Nun se po i libri sono aumentati del 35%. L'altro giorno ho fatto una performance dal salumiere ladrone sotto casa, mi fa un pezzo di pizza bianca col crudo? Ha fatto, quant'è? 3,5 Euro ![]() Ultima modifica di parax : 29-09-2003 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La mia ricetta è la seguente:
BOICOTTAGGIO COMPLETO a tutti gli acquisti nei bar (caffè compreso), nei piccoli alimentari e negli autogrill, dove i prezzi hanno raggiunti livelli ridicoli e inconcepibili PROMOZIONE delle snobbate catene discount tipo LIDL e di quelle della grossissima distribuzione che praticano prezzi 'umani' OCULATA SCELTA nei listini dei pub: NON è ammissibile che una acqua tonica costi 1,80euro in Trentino e 4euro a Firenze! Il limite che mi sono imposto è NON PIU' DI 4 EURO PER IL BERE, a costo di dover prendere solo un caffè! l'economia non crollerà perchè gli aumenti spropositati riguardano solo alcuni settori in particolare quello alimentare e della ristorazione, gestiti con metodi feudali da una corporazione di commercianti ladra e profittatrice
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Caro mio, i prezzi dei negozianti, dipendono dal costo del prodotto. Se compro a 10 devo rivendere a 20 (mettici iva, spese varie, e tasse varie). Non si può abbassare a meno che il produttore non inizi ad abbassare lui stesso il prezzo di partenza. Il negoziante è l'ultimo anello della catena!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per favore! Ho visto di commercianti che comprano a 10 e rivendono a 50!!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa categoria ha veramente esagerato!!! Ma stai tranquillo che anche loro si stanno rendendo conto della cavolata fatta!! IO sabato sera ero in un pub a roma, ho preso il menù, ho visto il prezzo dei vari cocktail (9 euri!!!!), e sono uscito!! Hanno perso un cliente!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: euro---->che fare?
Quote:
La cosa assurda è proprio questa: questa gentaglia ci prende per i fondelli con questa conversione psicologica 1:1 lira-euro ... Non esiste proprio che un trancio di pizza o un panino costino 3,5 euro! Due anni fa 7.000 lire per una pizza le spendevo al ristorante col piatto..
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il negoziante come ci dimostra sia l'eurispes che altri studi è il ladrone della catena, sul classico frutta e verdura dopo l'euro ricarica regolarmente minimo il 100% mentre secondo billè il ricarico medio è del 35-40%. Hai visto l'altra sera da Vespa? Billè cercava di incartarla, ma il fatto era aimè fin troppo chiaro, 1kg di mele produttore 40cent, grossista 60 cent, mercato 1,50 Euro. andassero a zappare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
pazzesco
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.