Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2003, 10:03   #1
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
euro---->che fare?

apro questo tread, non per accogliere le varie lamentele sull'aumento dei prezzi, ma sopratutto per vedere se tra noi c'è qualcuno che avrebbe una proposta interessante per poter risollevare l'economia, o cmq mettere un freno a questo aumento dei prezzi, non suffragato da un aumento dei salari!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:08   #2
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: euro---->che fare?

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
apro questo tread, non per accogliere le varie lamentele sull'aumento dei prezzi, ma sopratutto per vedere se tra noi c'è qualcuno che avrebbe una proposta interessante per poter risollevare l'economia, o cmq mettere un freno a questo aumento dei prezzi, non suffragato da un aumento dei salari!

spendi e compra il meno possibile è l'unica proposta efficace che le leggi di mercato ti permettono di fare.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:08   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
ciò che possiamo fare è ridurre/tagliare le spese inutili.
Old 29-09-2003, 10:10   #4
pippicalzelunghe
Senior Member

così mandiamo a puttane l'economia...

Se non si spende......l'economia si blocca!!

es:Non compro vestiti->il negoziante non compra dal grossista->il grossista ha problemi->non compra dal produttore->il produttore blocca la fabrica->licenziamento dipendenti->caos
Old 29-09-2003, 10:14   #5
parax
Senior Member

Quote:

es:Non compro vestiti->il negoziante non compra dal grossista->il grossista ha problemi->non compra dal produttore->il produttore blocca la fabrica->licenziamento dipendenti->caos

Non è esattamente così,
es. non compro vestisti->il negoziante dice o cacchio ma com'è che nessuno mi compra niente->abbasso un po i prezzi->ho cacchio ma ancora non comprano nulla abbasso ancora un po i prezzi->compro vestiti.

Concorrenza, buona e sana concorrenza.
Old 29-09-2003, 10:14   #6
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

non ci sono molte alternative...o mi danno + soldi da spendere o ne devo spendere di meno
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:18   #7
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
l' € è troppo alto rispetto al dollaro, questo vuol'dire esportazioni 0, deve scendere...
Old 29-09-2003, 10:21   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:

ti ha risposto parax.
Old 29-09-2003, 10:21   #9
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
I prezzi di molte cose sono stati praticamente convertiti 1:1
ad es. per una pizza + birra + caffè prima si spendeva dalle
15.000 a 17.000 lire
adesso si spende 15 / 17 euro ! assurdo!!!
Il mio stipendio invece è stato concertito al centesimo, quindi
si è quasi costretti a tagliare da qualce parte altrimenti si spende
il doppio e IMHO non ci si deve far troppo convincere dalle pubblicità del compra compra per far girare l'economia.
Old 29-09-2003, 10:22   #10
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: euro---->che fare?

Studiate di più.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:23   #11
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Riduco le spese all'osso finchè i commercianti non la smetteranno di fare i furbi, anche perchè non ho molte scelte dato che gli stipendi nella mia famiglia adesso valgono poco più della metà
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:23   #12
parax
Senior Member

Re: Re: euro---->che fare?

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Studiate di più.

Nun se po i libri sono aumentati del 35%.

L'altro giorno ho fatto una performance dal salumiere ladrone sotto casa, mi fa un pezzo di pizza bianca col crudo? Ha fatto, quant'è? 3,5 Euro . No grazie non importa e me ne sono andato, il ladrone ha avuto anche il coraggio di dirmi non si fa così, gli ho risposto, ha proprio ragione non si fa così.

Ultima modifica di parax : 29-09-2003 alle 10:26.
Old 29-09-2003, 10:24   #13
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

La mia ricetta è la seguente:

BOICOTTAGGIO COMPLETO a tutti gli acquisti nei bar (caffè compreso), nei piccoli alimentari e negli autogrill, dove i prezzi hanno raggiunti livelli ridicoli e inconcepibili

PROMOZIONE delle snobbate catene discount tipo LIDL e di quelle della grossissima distribuzione che praticano prezzi 'umani'

OCULATA SCELTA nei listini dei pub: NON è ammissibile che una acqua tonica costi 1,80euro in Trentino e 4euro a Firenze!
Il limite che mi sono imposto è NON PIU' DI 4 EURO PER IL BERE, a costo di dover prendere solo un caffè!

l'economia non crollerà perchè gli aumenti spropositati riguardano solo alcuni settori in particolare quello alimentare e della ristorazione, gestiti con metodi feudali da una corporazione di commercianti ladra e profittatrice
Old 29-09-2003, 10:24   #14
pippicalzelunghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
Non è esattamente così,
es. non compro vestisti->il negoziante dice o cacchio ma com'è che nessuno mi compra niente->abbasso un po i prezzi->ho cacchio ma ancora non comprano nulla abbasso ancora un po i prezzi->compro vestiti.

Concorrenza, buona e sana concorrenza.
classica risposta di chi non ha una attività imprenditoriale (sia che si parli di un negozietto, sia che si parli della grande industria)

Caro mio, i prezzi dei negozianti, dipendono dal costo del prodotto.
Se compro a 10 devo rivendere a 20 (mettici iva, spese varie, e tasse varie). Non si può abbassare a meno che il produttore non inizi ad abbassare lui stesso il prezzo di partenza.

Il negoziante è l'ultimo anello della catena!!
Old 29-09-2003, 10:26   #15
Conan ama Lana
Senior Member

Quote:
classica risposta di chi non ha una attività imprenditoriale (sia che si parli di un negozietto, sia che si parli della grande industria)

Se compro a 10 devo rivendere a 20 (mettici iva, spese varie, e tasse varie). Non si può abbassare a meno che il produttore non inizi ad abbassare lui stesso il prezzo di partenza.

Ma per favore! Ho visto di commercianti che comprano a 10 e rivendono a 50!!
Old 29-09-2003, 10:28   #16
pippicalzelunghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Conan ama Lana
La mia ricetta è la seguente:

BOICOTTAGGIO COMPLETO a tutti gli acquisti nei bar (caffè compreso), nei piccoli alimentari e negli autogrill, dove i prezzi hanno raggiunti livelli ridicoli e inconcepibili

PROMOZIONE delle snobbate catene discount tipo LIDL e di quelle della grossissima distribuzione che praticano prezzi 'umani'

OCULATA SCELTA nei listini dei pub: NON è ammissibile che una acqua tonica costi 1,80euro in Trentino e 4euro a Firenze!
Il limite che mi sono imposto è NON PIU' DI 4 EURO PER IL BERE, a costo di dover prendere solo un caffè!

l'economia non crollerà perchè gli aumenti spropositati riguardano solo alcuni settori in particolare quello alimentare e della ristorazione, gestiti con metodi feudali da una corporazione di commercianti ladra e profittatrice
concordo pienamente.
Questa categoria ha veramente esagerato!!!

Ma stai tranquillo che anche loro si stanno rendendo conto della cavolata fatta!!

IO sabato sera ero in un pub a roma, ho preso il menù, ho visto il prezzo dei vari cocktail (9 euri!!!!), e sono uscito!!
Hanno perso un cliente!!
Old 29-09-2003, 10:29   #17
pippicalzelunghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Conan ama Lana
Ma per favore! Ho visto di commercianti che comprano a 10 e rivendono a 50!!
Dipende dai casi, cmq nella maggior parte die casi, le marche impongono un listino. Se vai fuori, sei fuori mercato!!
Old 29-09-2003, 10:29   #18
Conan ama Lana
Senior Member

Re: Re: Re: euro---->che fare?

Quote:
Originariamente inviato da parax
Nun se po i libri sono aumentati del 35%.

L'altro giorno ho fatto una performance dal salumiere ladrone sotto casa, mi fa un pezzo di pizza bianca col crudo? Ha fatto, quant'è? 3,5 Euro . No grazie non importa e me ne sono andato, il ladrone ha avuto anche il coraggio di dirmi non si fa così, gli ho risposto, ha proprio ragione non si fa così.

La cosa assurda è proprio questa: questa gentaglia ci prende per i fondelli con questa conversione psicologica 1:1 lira-euro

... Non esiste proprio che un trancio di pizza o un panino costino 3,5 euro! Due anni fa 7.000 lire per una pizza le spendevo al ristorante col piatto..
Old 29-09-2003, 10:29   #19
parax
Senior Member

Quote:

Il negoziante come ci dimostra sia l'eurispes che altri studi è il ladrone della catena, sul classico frutta e verdura dopo l'euro ricarica regolarmente minimo il 100% mentre secondo billè il ricarico medio è del 35-40%. Hai visto l'altra sera da Vespa? Billè cercava di incartarla, ma il fatto era aimè fin troppo chiaro, 1kg di mele produttore 40cent, grossista 60 cent, mercato 1,50 Euro. andassero a zappare.
Old 29-09-2003, 10:30   #20
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Dipende dai casi, cmq nella maggior parte die casi, le marche impongono un listino. Se vai fuori, sei fuori mercato!!
impongono cose assurde come 150 euro per un paio di jeans della diesel (o come cavolo si scrive) cioè 300.000 lire circa!
pazzesco

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian