|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Cablare strani lcd... (+foto)
Ciaogente, mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai visto / cablato uno di questi lcd:
![]() ![]() ![]() ![]() I 2 lcd piccolini hanno 14 pin, e ho trovato solo schemi di lcd simili con 16 pin. La sigla di quelli piccoli e': WD D1602M Quello lungo e stretto ha dei chip OKIm5839b 0317e la sigla dovrebbe essere c404002 Quello grande non lo so, non l'ho ancora aperto. Ciao ciao e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quello grosso l'hai preso da una signora alla fiera di Erba e l'hai pagato x caso 13€?
![]() ![]() Allora, quelli piccoli con 14 pin non sono retroilluminati, quindi usi lo schema classico e non fai la parte degli ultimi due pin che servono per la retroilluminazione. Quello grande è un 4x40 con controller hd44780, devi però smontare tutto e dissaldare i suoi pin dal secondo die a cui è collegato. Questi qui venivano usati come pannelli di controllo sulle automobili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Esatto l'ho preso a erba 1 anno fa ma poi l'ho lasciato nel cassetto a prendere la polvere.
Quello grande dici che e' retroilluminato???? Ciao e grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Altra domanda, non e' che posso lasciare chiuso l'lcd grande e cablare lo spinotto (tipo ide) che c'e' sul retro? Nessuno ha fatto uno schema di conversione per il cablaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Il 4x40 è retroilluminato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.