|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Ho bisogno di qualche risposta dai cristiani del forum!
Pregherei per cortesia i "non interessati" (non mi fate incazz... perchè ho gli zibidei abbastanza girati!) di stare alla larga e di evitare battute sulla chiesa e affini, grazie!
![]() Eccoci al dunque: cosa deve fare una persona per cercare di essere migliore possibile dal punto di vista cristiano? Quali sono gli insegnamenti da rispettare, da mettere in pratica, quelli più importanti? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ha a che fare con la tua storia dell'altro thread?
se sì, ti dirò che (secondo me) è difficile seguire completamente i dettami della religione (qualunque essa sia): fai presente questa cosa (se ne hai la possibilità), e spiega che l'amore può manifestarsi in molti modi, non necessariamente sbagliati... spero di non aver cannato tutto con il mio intervento... ad ogni modo, in bocca al lupo! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio capire cosa è importante per Dio!
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Re: Ho bisogno di qualche risposta dai cristiani del forum!
Quote:
Uhm... rileggendo il tutto non è poi tanto semplice...
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ho bisogno di qualche risposta dai cristiani del forum!
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ho bisogno di qualche risposta dai cristiani del forum!
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
qui non si tratta di capire cosa è importante per Dio, ma cosa è importante per loro... e tu lo sai cosa vogliono loro... tutto sta a trovare un punto di equilibrio a metà tra quello che pretendono loro e quello che vorresti tu... ma, soprattutto, stai vicino alla tua ragazza + che puoi (e per quanto ti verrà concesso nei prossimi giorni): ne avrà bisogno...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Ho bisogno di qualche risposta dai cristiani del forum!
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Per me le buone azioni devono essere spontanee, se uno dice/pensa faccio buone azioni per essere un buon cristiano già è come se vuole qualcosa in cambio.......si fa del bene senza pensare alle conseguenze (positive) si è un buon cristiano
Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Specifico di non aver letto la tua precedente discussione, ti sto rispondendo a carattere generale.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Ho bisogno di qualche risposta dai cristiani del forum!
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Ho bisogno di qualche risposta dai cristiani del forum!
Quote:
Premetto che non ho certo la presunzione di essere un buon cristiano, di sicuro però cerco sempre di fare del mio meglio e diverse volte ho pagato di persona per non aver voluto rinnegare la mia fede e i suoi precetti, anche se non sempre ne ho avuto la forza. L'insegnamento principe è il Comandamento dell'Amore (amore non inteso in senso fisico, ma in senso spirituale, il "voler bene" insomma) : "ama il prossimo tuo come te stesso, e Dio sopra ogni altra cosa". Accanto a questo la regola aurea, che si rifà cmq al precedente: "Fai agli altri quello che vorresti gli altri facessero a te". In effetti questi sono la sintesi di quelli che sono i cardini immutabili dei precetti di Fede, cioè i Dieci Comandamenti: 1) Io Sono il Signore Tuo Dio.Non avrai altro Dio all'infuori di me. 2)Non nominare il nome di Dio invano. 3) Ricordati di santificare le feste. 4)Onora il padre e la madre 5)Non uccidere 6) Non commettere adulterio 7)Non dire falsa testimonianza 8) Non rubare 9) Non desiderare la donna d'altri 10) Non desiderare la roba d'altri. Anche questi poi sono sintesi di concetti ben più ampi...ad esempio "non uccidere" non significa solo uccidere una persona in senso fisico, ma anche in senso morale (calunnie, ecc.); non rubare nn significa solo non andare a rubare auto, fare rapine ecc. ma anche essere sempre onesti col prossimo... Avrei tante altre cose da dire ma devo lavorare ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il fatto è questo: tu ti stai crucciando per capire se sei un "buon cristiano" in generale o stai cercando una "scappatoia" (scusa se la chiamo così... passami il termine) per giustificare quello che hai fatto con la tua ragazza in modo che i suoi genitori non la trattino con troppa durezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ho bisogno di qualche risposta dai cristiani del forum!
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi esattamente quando dici che davanti a Dio tutti gli errori sono uguali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.