|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia, Italy
|
Grosso Problema con Xvid
Win XP pro SP1 full patched
WMP 9 Nvidia Detonator 45.23 su Nvidia Quadro 2 pro. Samsung 959NF funziona tutto meravigliosamente, se non che qualuque filmato compresso con Xvid è semplicemente inguardabile: solo una schermata verde a quadrettoni e nient'altro. Le ho provate tutte ... un anno fa misi il Nimo [pessima idea ![]() ![]() L'unica cosa che non ho ancora provato è disinstallare il dirver ed il colur profile del monitor. Datemi una dritta voi, plz, non so più che fare. thanx
![]() |
#2 |
Member
|
Grazie pais, non conoscevo il "Total Pack". Scottato dall'esperienza del Nimo (:|) di solito ho sempre scaricato ed installato ciascun codec separatamente.
Purtroppo si conferma il problema: il codec c'è, è dato per funzionante, il file è OK anche x Gspot ... ma benché Divx, Mpeg, mov, rm e quant'altro funzioni perfettamente, i filmati compressi con Xvid sono ancora verdi ![]() A questo punto mi chiedo: esiste un modo per sapere esattamente quali sono le librerie ed eventuali voci di registro che vanno a cercare eventuali codec? Almeno potrei fare piazza pulita e reinstallarli tutti da zero. thanx
![]() |
#3 | |
Member
|
GSpot mi dice che ho 2 codec installati:
Quote:
ho provato a deinstallare tutti i codec che avevo, li ho sostituiti con quelli del total pack, eppure nulla di fatto: gli Xvid sono ancora così ... ![]() ![]() Mi viene il dubbio che non sia un problema del Direct Show, a questo punto, ma come si fa a reinstallarlo?
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
prova installando il BSPlayer se non l'hai già fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Ci diresti la data del filtro XviD? Provato a cambiare i detonator? Potrebbe essere un problema di overlay.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Io ho avuto lo stesso problema. L'unico modo in cui sono riuscito a risolverlo è stato con il classico formattone.
Avevo provato sia a disintallare e reinstallare i codec; installare diversi lettori; configurare altre piccolezze...... Alla fine solo il formattone ha sistemato il tutto. ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
pais: provato anche BSP, stesso risultato
![]() ben: il codec è l'ultimo disponibile ali link che ha scritto pais quì sopra. nicdam: il punto è proprio quello. è chiaro che il problema nasce da qualche "sovrapposizione" farlocca di codec installati male in tempi successivi (per quello ho detto del Nimo, ad es.), il fatto è che cancellando i files giusti e modificando le reg keys giuste, il problema si può risolvere per forza. speravo solo che qualcuno sapesse QUALI file e regkeys vanno editati ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Non so se ti puo' essere d'aiuto, ma dall'immagine, credo che tu non stia usando l'overlay.
Nei tuoi panni io: * Installerei I Detonators nuovi * Installerei Directx 9.0b * Installerei FFDShow in questo preciso ordine e rimuovendo preventivamente eventuali precedenti installazioni. Spero di essere stato utile. See Ya
Hw: MSI KT6 Delta Lisr + XP 3000+ + 512Mb Corsair XMS cas2 + Gf4 Ti4600 128mb dual dvi + Audigy 2 + Hauppauge DVB Nexus-S + CI + CAM Aston 1.05 + Pioneer DVR-A06 + HD Vari + Ali QTec 550W Gold + Termaltake V2000+ Alluminium |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
...e poi lascia perdere wmp o bsp...
prova Media Player Classic, di gabest ^_^ e' er mejo... See Ya
Hw: MSI KT6 Delta Lisr + XP 3000+ + 512Mb Corsair XMS cas2 + Gf4 Ti4600 128mb dual dvi + Audigy 2 + Hauppauge DVB Nexus-S + CI + CAM Aston 1.05 + Pioneer DVR-A06 + HD Vari + Ali QTec 550W Gold + Termaltake V2000+ Alluminium |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.