Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2003, 08:02   #1
Aureliano
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia, Italy
Grosso Problema con Xvid

Win XP pro SP1 full patched
WMP 9
Nvidia Detonator 45.23 su Nvidia Quadro 2 pro.
Samsung 959NF

funziona tutto meravigliosamente, se non che qualuque filmato compresso con Xvid è semplicemente inguardabile: solo una schermata verde a quadrettoni e nient'altro.

Le ho provate tutte ... un anno fa misi il Nimo [pessima idea ], poi deinstallato, reinstallati tutti i codec uno ad uno, deinstallato e reinstallato il codec Xvid un numero ormai impressionante di volte, ma la storia non cambia, e mi ritrovo sempre questi quadratoni verdi (no, non sto guardando Alien ).

L'unica cosa che non ho ancora provato è disinstallare il dirver ed il colur profile del monitor. Datemi una dritta voi, plz, non so più che fare.

thanx
Old 04-10-2003, 09:41   #2
Aureliano
Member

Grazie pais, non conoscevo il "Total Pack". Scottato dall'esperienza del Nimo (:|) di solito ho sempre scaricato ed installato ciascun codec separatamente.

Purtroppo si conferma il problema: il codec c'è, è dato per funzionante, il file è OK anche x Gspot ... ma benché Divx, Mpeg, mov, rm e quant'altro funzioni perfettamente, i filmati compressi con Xvid sono ancora verdi

A questo punto mi chiedo: esiste un modo per sapere esattamente quali sono le librerie ed eventuali voci di registro che vanno a cercare eventuali codec? Almeno potrei fare piazza pulita e reinstallarli tutti da zero.

thanx
Old 05-10-2003, 11:03   #3
Aureliano
Member

GSpot mi dice che ho 2 codec installati:

Quote:
The following codecs should both capable of processing this format:

--> {ffdshow MPEG-4 Video Decoder}
--> {XviD MPEG-4 Video Decoder}
Ho provato anche ad usare la funzione "Render" sempre di GSpot, che -- manco a dirlo -- mi conferma che i codec sono OK ed in grado di funzionare.

ho provato a deinstallare tutti i codec che avevo, li ho sostituiti con quelli del total pack, eppure nulla di fatto: gli Xvid sono ancora così ...

Mi viene il dubbio che non sia un problema del Direct Show, a questo punto, ma come si fa a reinstallarlo?
Old 05-10-2003, 19:29   #4
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
prova installando il BSPlayer se non l'hai già fatto
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 02:17   #5
HoF.Ben Kenobi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
Ci diresti la data del filtro XviD? Provato a cambiare i detonator? Potrebbe essere un problema di overlay.
Old 07-10-2003, 14:33   #6
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Io ho avuto lo stesso problema. L'unico modo in cui sono riuscito a risolverlo è stato con il classico formattone.
Avevo provato sia a disintallare e reinstallare i codec; installare diversi lettori; configurare altre piccolezze......

Alla fine solo il formattone ha sistemato il tutto.
Old 07-10-2003, 15:57   #7
Aureliano
Member

pais: provato anche BSP, stesso risultato

ben: il codec è l'ultimo disponibile ali link che ha scritto pais quì sopra.

nicdam: il punto è proprio quello. è chiaro che il problema nasce da qualche "sovrapposizione" farlocca di codec installati male in tempi successivi (per quello ho detto del Nimo, ad es.), il fatto è che cancellando i files giusti e modificando le reg keys giuste, il problema si può risolvere per forza.

speravo solo che qualcuno sapesse QUALI file e regkeys vanno editati
Old 07-10-2003, 22:12   #8
Merlink
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Non so se ti puo' essere d'aiuto, ma dall'immagine, credo che tu non stia usando l'overlay.

Nei tuoi panni io:
* Installerei I Detonators nuovi
* Installerei Directx 9.0b
* Installerei FFDShow

in questo preciso ordine e rimuovendo preventivamente eventuali precedenti installazioni.

Spero di essere stato utile.

See Ya
Hw: MSI KT6 Delta Lisr + XP 3000+ + 512Mb Corsair XMS cas2 + Gf4 Ti4600 128mb dual dvi + Audigy 2 + Hauppauge DVB Nexus-S + CI + CAM Aston 1.05 + Pioneer DVR-A06 + HD Vari + Ali QTec 550W Gold + Termaltake V2000+ Alluminium
Merlink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 22:14   #9
Merlink
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2000
...e poi lascia perdere wmp o bsp...
prova Media Player Classic, di gabest ^_^

e' er mejo...

See Ya
Hw: MSI KT6 Delta Lisr + XP 3000+ + 512Mb Corsair XMS cas2 + Gf4 Ti4600 128mb dual dvi + Audigy 2 + Hauppauge DVB Nexus-S + CI + CAM Aston 1.05 + Pioneer DVR-A06 + HD Vari + Ali QTec 550W Gold + Termaltake V2000+ Alluminium
Merlink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP