Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2003, 12:19   #1
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
domande da niubbo

1. se non metto i filtri al telefono, è il telefono che non va l'adsl non dovrebbe risentirne vero?

2. ho un alcatel speed touch home, ha driver, per creare na connessione adsl che serve( ovviamente oltre l'attivazione)

3.non sono ancora attivato, ma volevo settare un po il modem, solo che facendo telnet 10.0.0.138 non va , per caso per compiere tali operazioni devo essere connesso con adsl?
Old 14-08-2003, 19:11   #2
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Re: domande da niubbo

Quote:
Originariamente inviato da checo
1. se non metto i filtri al telefono, è il telefono che non va l'adsl non dovrebbe risentirne vero?
il filtro serve solo all eprese dove c'è un telefono che usi, a meno che tu non abbia le prese in serie, in questo caso quando alzi la cornetta del tel attaccato alla presa principale isoli tutte le prese che vengono dopo. Per ovviare a ciò devi mettere un filtro telecom in ogni presa e l'impianto magicamete diventerà in parallelo
Quote:
2. ho un alcatel speed touch home, ha driver, per creare na connessione adsl che serve( ovviamente oltre l'attivazione)
Driver? Per lo STH? Ma è un modem ethernet, non servono driver... che driver hai?? Cmq domanda che quando ti attivano ti mettano il PPPoA (se ti chiedono perchè digli che hai un modem USB così non rompono il czz) in questo modo un giorno se vuoi potrai sfruttare il modem anche come router...
Quote:
3.non sono ancora attivato, ma volevo settare un po il modem, solo che facendo telnet 10.0.0.138 non va , per caso per compiere tali operazioni devo essere connesso con adsl?
No, funziona anke senza la spina, solo che il tuo pc deve avere un ip del tipo 10.0.0.xxx dove xxx va da 1 a 254 ed è diverso da 138
Poi provi a pingare il 10.0.0.138 e dovrebbe risponderti, se non ti risponde vuol dire che gli hanno cambiato l'IP e devi resettarlo col ping to default... Se ti serve vedremo di spiegarti anke questa rocedura
Old 15-08-2003, 09:24   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Re: Re: domande da niubbo

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne

No, funziona anke senza la spina, solo che il tuo pc deve avere un ip del tipo 10.0.0.xxx dove xxx va da 1 a 254 ed è diverso da 138
Poi provi a pingare il 10.0.0.138 e dovrebbe risponderti, se non ti risponde vuol dire che gli hanno cambiato l'IP e devi resettarlo col ping to default... Se ti serve vedremo di spiegarti anke questa rocedura

è questo che non so, il resto lo supponevo.
se io faccio il ping a quell ip succede nulla, devo impostare qualcosa sulla scheda di rete?
Old 15-08-2003, 10:07   #4
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Cos'è che non sai? hai quotato tutto il mio messaggio e non capiscoa quale parte ti riferisci...
Cmq... Come dicevo, al tuo pc sulle proprietà tcp/ip della sk di rete, metti come IP fisso ad es 10.0.0.1 (o 10.0.0.2 o 10.0.0.15 ecc..), come subnet mask 255.255.255.0 e come default gateway 10.0.0.138 (l'IP del router) una volta impostata la rete in questo modo il router dovrebbe risponderti... Se ancora non lo fa riscrivi quà
Old 15-08-2003, 10:15   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Cos'è che non sai? hai quotato tutto il mio messaggio e non capiscoa quale parte ti riferisci...
Cmq... Come dicevo, al tuo pc sulle proprietà tcp/ip della sk di rete, metti come IP fisso ad es 10.0.0.1 (o 10.0.0.2 o 10.0.0.15 ecc..), come subnet mask 255.255.255.0 e come default gateway 10.0.0.138 (l'IP del router) una volta impostata la rete in questo modo il router dovrebbe risponderti... Se ancora non lo fa riscrivi quà
perfetto adesso provo
Old 15-08-2003, 10:29   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

ho provato ma nulla se pingo mi dice host irraggiungibile.

se uso telnet mi dice che è impossibile stabilire una connessione sulla porta 23.

cmq il mio è ancora modem, non è trasformato a router.

è normale che oltre alla skeda rete e relativa connessione mi compaia una nts pppoe adapter?
Old 15-08-2003, 10:33   #7
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Quote:
ho provato ma nulla se pingo mi dice host irraggiungibile.
Strano.. stavo pensando a cosa mi sn dimenticato ma nn mi viene in mente nulla... Ma il modem è nuovo o usato? Perchè se è usato magari quello che ce l'aveva prima gli ha cambiato l'IP...
Quote:
se uso telnet mi dice che è impossibile stabilire una connessione sulla porta 23.
e se invece provi via browser? http://10.0.0.138 non funziona nulla lo stesso?
Quote:
cmq il mio è ancora modem, non è trasformato a router.

è normale che oltre alla skeda rete e relativa connessione mi compaia una nts pppoe adapter?
Questo non lo so: io ho questo modem/router ma l'ho sempre usato con PPPoA ...
Old 15-08-2003, 10:47   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

il modem è usato, non va nemmeno col browser.

sotto proprietà della scheda di rete devo specificare per caso un indirizzo di rete per caso?( adesso è spuntata la casella nessun valore)

cmq come resetto l'ip del modem?
Old 15-08-2003, 11:01   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

ho provato con arp -s etc ma nulla da fare
Old 15-08-2003, 11:02   #10
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

... mi è venuto il dubbio che quando è settato come modem e basta ci siano delle cose diverse da fare ... spetta che controllo, cmq per resettare il modem o tieni premuto il tasto reset che c'è dietro o, meglio, fai il ping to default che trovi descritto sul sito di themaxx a www.maxxsoft.it
Old 15-08-2003, 11:03   #11
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Intanto, che istema operativo hai?
Old 15-08-2003, 11:19   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Intanto, che istema operativo hai?

win 2k sp3
Old 15-08-2003, 11:21   #13
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

se intanto vuoi provare col ping to default leggi quà:
http://www.maxxsoft.it/nuke/modules....rticle&artid=1
io sono sull'altro pc con w2k serve che provo...
Old 15-08-2003, 11:25   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
se intanto vuoi provare col ping to default leggi quà:
http://www.maxxsoft.it/nuke/modules....rticle&artid=1
io sono sull'altro pc con w2k serve che provo...

grazie mille ,avevo già provato sto modo, ma a modem acceso, adesso riprovo
Old 15-08-2003, 11:41   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

nulla da fare, ho provato pure il reset hw col tasto dietro
Old 15-08-2003, 11:47   #16
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

osti ... ho guardato sul 2k ma non ci son differenze sonstanziali... mi viene in mente solo una cosa: il cavo di connessione è dritto vero? Non è che l'hai attaccato al pc con un cavo cross?
Old 15-08-2003, 12:03   #17
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
osti ... ho guardato sul 2k ma non ci son differenze sonstanziali... mi viene in mente solo una cosa: il cavo di connessione è dritto vero? Non è che l'hai attaccato al pc con un cavo cross?

non saprei è il cavo in dotazione, e cmq se il cavo è crosso non dovrebbe andare nulla, invece la connessione c'è
Old 15-08-2003, 12:08   #18
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Quote:
non saprei è il cavo in dotazione, e cmq se il cavo è crosso non dovrebbe andare nulla, invece la connessione c'è
Cosa intendi con "la connessione"? se parli dell'icona che vedi su winzozz quella c'è anke se hai il pc staccato dalla rete, se invece intendi che si accendono le lucette allora è diverso...
Old 15-08-2003, 12:14   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Cosa intendi con "la connessione"? se parli dell'icona che vedi su winzozz quella c'è anke se hai il pc staccato dalla rete, se invece intendi che si accendono le lucette allora è diverso...
i led del modem, compreso quello dove è attaccato il cavo rj sono nello status corretto( verdi)
Old 18-09-2003, 22:55   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

up

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian