|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Immagine del monitor che traballa
Ciao, questa mattina, appena svegliato, ho acceso il monitor e ho trovato l'immagine che ballava leggermente. Ho provato a modificare dei settaggi e ho notato che più basso setto il refresh, più l'immagine balla. Adesso ho settato la risoluzione a 1024x768 e il refresh a 85hz e l'immagine traballa molto poco.... nonostante questo, alla lunga gli occhi si stancano e sono costretto a trovare una soluzione a questo problema.
Ho un LG 775FT (due mesi fa l'ho portato in assistenza perchè l'immagine si restringeva fino a diventare un piccolo quadratino), una ATI 9000 con Catalyst 3.6, Windows XP Pro. Vi prego di aiutarmi, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bologna
|
A me l'immagine dello schermo mi traballava un tempo con un vecchio pc il problema veniva dall'alimentatore della stampante che faceva un campo magnetico non indifferente...
QUindi se hai vicino allo schermo dei trasformatori.... Casse non schermate ( le creative lo sono ) Cellulari.. strumenti radio... prova a guardare se allontanandoli cambia qualcosa ![]()
My PC: AMD64 3000+ Venice (512kL2) / DvD Rom Samsung / DvD-Rw Samsung Dual Layer / GeForce 6600GT 128Mb / 2X Hd Maxtor Sata 80 Gb / 2X512 DDR400Mhz Kingston ( Pc 3200 ) / MoBo ASUS A8N-E Nforce4 / Creative Sound Audigy 2 / Creative Soundworks 2.1 / Logitech MX-510 / Microsoft Natural Ergonomic 4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Accanto al monitor ho le casse ma non mi hanno dato problemi in due anni quindi non credo c'entrino qualcosa.
Non sono stati fatti cambiamenti da ieri a oggi (diciamo pure dal 2001 ad oggi)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Credo possa aiutare a capire di cosa si tratta il fatto che a refresh inferiori di 75hz l'immagine ondeggia in modo molto evidente, dagli 85hz in sù invece l'immagine è quasi ferma, traballa appena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Dei MONITOR si parla nell'apposita sezione, pertanto sposto la discussione.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
A me una volta è successa la stessa cosa con uno dei mie tanti monitor nec
![]() ![]() Cmq per fugare qualche dubbio prova ad usare lo stesso monitor in un'altra camera per escludere che il problema sia l'alimentazione. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
prova ad aumentare il refresh
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.