Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2003, 19:05   #1
Maynard80
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
programmazione lato server

l'anno scorso mi sono buttato nel mondo della programmazione, sono partito con java...bello...bello anche se ostico all'inizio, ora sto studiando un po' di c (prosssimamente c++, quando ho finito l'infarinatura di c) non ho avuto problemi a smanettare con l'actionScript (gli script di Flash MX) ora vorrei imparare la programmazione lato server o cmq quella per gestire database di dati...con cosa incomincio???? mi date un consiglio? per questo argomento sono proprio a zero!!
Maynard80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 19:54   #2
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Cerca qualche discussione passata su Asp, Asp.NET e php, dopo avrai sicuramente le idee più chiare (spero )
Old 16-09-2003, 20:09   #3
Maynard80
Bannato

tra asp e php io non so nemmeno le differenze (conosco solo i nomi )
Old 16-09-2003, 20:13   #4
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
appunto, cerca tra le discussioni passate (troverai sicuramente qualcosa......)
Old 16-09-2003, 20:17   #5
Maynard80
Bannato

ho selezionato asp e php...nulla, tante discussioni specifiche
Old 17-09-2003, 01:45   #6
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Maynard80
ho selezionato asp e php...nulla, tante discussioni specifiche
Perchè non le metti in un motore di ricerca?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 08:06   #7
lombardp
Senior Member

L'Avatar di lombardp

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Se conosci già JAVA, puoi programmare "lato server+database" con JSP, l'analogo di ASP.NET, ma in JAVA.
Webmaster of SEVEN-SEGMENTS : Elettronica per modellismo
lombardp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 10:21   #8
Maynard80
Bannato

è valido? cercavo un linguaggio che mi bastasse (mi piace specializzarmi in un linguaggio per tipo, non conoscerne 2 o 3 ma in modo sommario) per questo pensavo a php oppure asp, non me ne intendo ma mi sembrano quelli + famosi. Quale scelgo tra i 2?
Old 17-09-2003, 10:43   #9
Ludovico599
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Dipende molto anche dalla scelta del server web che hai intenzione di utilizzare. Infatti per poter realizzare queste applicazioni dovrai installare sulla tua macchina un server web (apache o IIS; c'è ne sono di altri ma questi due sono i più utilizzati rispettivamente su piattaforme Linux e Microsoft - anche se microsoft con il suo winzoz può integrare apache) e dovrai configurarli in modo tale che posssano interpretare il linguaggio che vuoi impiegare.
Se usi apache il mio consiglio è quello di utilizzare php + il database mysql (un'accoppiata vincente ed è tutto open source), altrimenti se utilizzi IIS subito dopo l'installazione hai già la configurazione per linguaggio ASP (soluzione più comoda e senza rischi d'incasinamenti vari) + il database che potrebbe essere MS Access(sconsigliato!!! non può definirsi un db relazionale e non è molto sicuro) ma lo usi solo se hai particolari necessità a cui non puoi sottrarti, oppure il db di Microsoft SQL. Se intraprendi la seconda strada una volta che sai abbastanza bene l'ASP, inizia a studiare ASP.NET è un pò più incasinato ma sicuramente il futuro è lì per il momento (ASP è sorpassato ).

Ciauz
Ludovico599 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian