|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Scheda Audio e Home Theater 5.1... aiuto decisione!
In questi giorni mi è venuta in mente l'idea di comprarmi un bel HOME THEATHER 5.1 (L'ho già visto, è della SONY, con Sintomaplificatore DTS e Dolby Pro Logic II da 100W max e con casse sempre della SONY sempre da 100W max
In questo momento la scheda audio che ho è una Sound Blaster Live! che ha circa 4 anni e che intendo cambiare... la mia domanda è quale scheda audio posso comprare che mi permetta di collegare l'audio PC al Sintoamplificatore home theater tramite un collegamento digitale (DTS o AC3) specialmente con cavo OTTICO (TOS-link)??? Ho già controllato in giro e le mie proposte sono queste: Terratec Aureon 5.1 Fun Terratec Aureon 5.1 Sky Terratec Aureon 7.1 Space Hercules Gamesurround Muse 5.1 DVD Hercules Gamesurround Fortissimo III 7.1 Hercules Digifire 7.1 Sound Blaster® Live!™ 5.1 Digital Sound Blaster® Audigy™ Player Sound Blaster® Audigy™ LS Sound Blaster® Audigy™ 2 Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS Quale marca per voi è la miglio nell'audio, Crative, Hercules o Terratec?? quale scheda dite che sia la migliore?? Ultimo ma non ultimo il prezzo, non volevo stare troppo alto, al massimo sarei disposto a spende sugli 80-85 €, sapete dei negozi in milano dove posso trovare a buon prezzo le schede che voi reputate milgiori??
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
terratec ad occhi chiusi!! e in particolare la aureon 7.1 space.
altrimenti hercules fortissimo III. ciao!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
mi hai tolto le parole di bocca aureon 7.1 e vai alla grande |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
eh bè è una signora scheda..soprattutto per l'ht |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la aureon 7.1 space sta sui 110€ circa, quindi dovresti andare un po' più in là con il tuo budget, però fidati chè è un buon investimento!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusate se rispondo solo ora ma sono stato impegnato in UNIV...
allora... voi dite che la Aureon 7.1 sia la milgiore (e su questo non mi lamento), anche per il prezzo (se dite che li vale tutti i 110 farò il possibile)...... il problema, che non mi sono ricordato di scrivere prima è che la avendo ancora un bel joypad della microsoft, il Sidewinder ancora con attaccato alla porta giochi, mi servirebbe sulla scheda pure un attacco "porta giochi". Ora, mi son visto le caratteristiche dell'Aureon 7.1 è c'è scritto che non possiede la porta giochi, mentre la fortissimo III SI!!! Volevo sapere se esiste un braccetto esterno all'AUREON 7.1 da comprare separatamente o se proprio su sta scheda non si può installare la porta giochi. Nel non si potesse fare una roba del genere voi consigliereste la FOrtissimo III come ha detto SPATAI??? Dite che anche la Fortissimo III va bene per collegare un Home Theather che supporta Dolby Digital, DTS e ProLogicII???? Grzie per le dritte che mi date. P.S. a quanto la vendono di media la FortissimoIII???
Ultima modifica di narnonet : 28-10-2003 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la fortissimo III costa esattamente la metà della terratec ed è comunque un' ottima scheda, anche se la aureon è il top.
se fossi in te comunque venderei il joypad per uno usb. cioè: per come la penso io, non mi farei influenzare nell'acquisto di una scheda audio per un joypad (quando poi utilizza una connessione un po' anzianotta); piuttosto investo di più nella scheda audio che ha generalmente una vita molto lunga (almeno rispetto alle schede video) e non ho niente di cui pentirmi. questo però rimane sempre un pensiero mio, poi ognuno amministra i propri dindi e prende le proprie decisioni.ciao!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok!
Grazie 1000!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
figurati!
se decidi di fare l'acquisto di una di queste schede, sappiami dire poi come ti trovi. ciao!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
ciao...x me vai sul sicuroo..io ho la hercules gamesorround fortissimo III 7.1 e va ke è una meraviglia...ottima...mai dato problemi e la trovi x 70 euro...neanke male..poi io ho mexo l'impiantino della creative 6.1 e si sente da dio anke dvd e musica.. :-)) ciao e divertiti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
PER SENTIRE ALLA GRANDE GIOCHI E MUSICA BASTA UNA MOBO COME L'NFORCE?
Salve ragazzi , devo acquistare un nuovo pc, dove so che l'unica cosa certa sarà la radeon9800. Volevo chiedervi se per ottenere prestazioni sonore alla grande con i giochi (ed avere particolarità come l'EAX) e con la musica (in genere mp3) basta una mobo come quella della nvidia oppure ci vogliono schede audio come l'auron, terratec od audigy (che credevo fossero indispensabili solo per chi FA musica).......
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
diciamo che la audigy non è per fa musica
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
scusa ma se già ti compri un sintoampli esterno perchè vuoi una scheda che ti processi il segnale? è meglio se ti compri una schedina da 2 soldi con uscita digitale per portare il segnale al tuo Sony e fai fare tutto a lui! addirittura potresti costruire un cavetto apposta che porta il segnale digitale fuori direttamente dal lettore dvd senza passare dalla scheda, si può fare, non so come ma si può...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
X SAPATAI
Dove la trovo la Aureon 7.1 Space a 110 € come dici tu??? Mi daresti qualche link in internet, oppure (molto meglio) un negozio dalle parti di MILANO-BERGAMo che la venda a quel prezzo??? Per esempio io l'ho vista da Medi@w0rld ma a 170€ (un pò troppi)... Quote:
Ma allora potrei anche comprare questa??? http://www.deacom.it/htm/TRUST_514DX...EXPERT_OPT.htm ho letto che suull'uscita digitale Tos-Link ha un rapporto segnale/rumore >120dB..... o sono solo soldi buttati via???? Praticamente a me serve solo una scheda che mi butti fuori con un cavo ottico la compressione in AC3, o DTS. Cosa ne dici sapatai..... sempre del parere dell'Aureon???? Se mi dici di si anche sta volta allora mi butto a occhi chiusi su di quella, sempre di riuscire a trovarla a 110€. Grazie mille per la cortese attenzione che mi state dedicando!!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
xfree scusami ma poi come faccio ad avere l'EAX con i giochi tipo Call of Duty? Non capisco..... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ciao NARNONET, la aureon a 115€ la trovi QUI .vai nella sezione prodotti e poi schede audio. se fai l'ordine on-line ti fanno un piccolo sconto.
se ti può interessare il mio parere il marchio trust non mi ha mai ispirato grande fiducia. per quanto mi riguarda ripeto che se fossi in te investirei un po' di più per avere qualcosa che è qualitativamente ineccepibile e di cui non mi pentirei.(tieni anche conto che le schede audio hanno vita lunga). spero di esserti stato utile e spero che qualcun' altro possa confermare quanto detto da me. un saluto!!!!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hai convinto per l'acquisto dell'AUREON 7.1 SPACE. E poi il link che mi hai dato è perfetto, ho già fatto qualche acquisto in questo negozio e mi sono trovato bene. Allora, quando riesco a racimolare il denaro mancante e quando riesco a comprarla e a provarla vi faccio spere e vi posto le mie impressioni. Ciao e alla Prossima. P.S. Spero di non essere stato troppo stressante con le mie domande...
Ultima modifica di narnonet : 02-11-2003 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma scherzi!!figurati!
sono ben felice di averti aiutato! non mi resta che augurarti buon acquisto e successivamente buon ascolto.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Scusate, meglio la Audigy 2 o la Terratec 7.1?
Io sarei propenso per la Audigy 2 per il fatto che la userei quasi esclusivamente per giochi e ascoltare CD, visto che EAX è di proprietà di Creative, magari un giorno esce un nuovo formato che bastano dei drivers per farlo supportare
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.