Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2003, 21:56   #1
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Scheda Audio e Home Theater 5.1... aiuto decisione!

In questi giorni mi è venuta in mente l'idea di comprarmi un bel HOME THEATHER 5.1 (L'ho già visto, è della SONY, con Sintomaplificatore DTS e Dolby Pro Logic II da 100W max e con casse sempre della SONY sempre da 100W max ) e collegarlo al PC per godermi sia i Film in DVD che i videogiochi che utilizzano effetti tipo EAX o robe del genere.

In questo momento la scheda audio che ho è una Sound Blaster Live! che ha circa 4 anni e che intendo cambiare...

la mia domanda è quale scheda audio posso comprare che mi permetta di collegare l'audio PC al Sintoamplificatore home theater tramite un collegamento digitale (DTS o AC3) specialmente con cavo OTTICO (TOS-link)???

Ho già controllato in giro e le mie proposte sono queste:

Terratec Aureon 5.1 Fun
Terratec Aureon 5.1 Sky
Terratec Aureon 7.1 Space
Hercules Gamesurround Muse 5.1 DVD
Hercules Gamesurround Fortissimo III 7.1
Hercules Digifire 7.1
Sound Blaster® Live!™ 5.1 Digital
Sound Blaster® Audigy™ Player
Sound Blaster® Audigy™ LS
Sound Blaster® Audigy™ 2
Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS

Quale marca per voi è la miglio nell'audio, Crative, Hercules o Terratec??
quale scheda dite che sia la migliore??

Ultimo ma non ultimo il prezzo, non volevo stare troppo alto, al massimo sarei disposto a spende sugli 80-85 €, sapete dei negozi in milano dove posso trovare a buon prezzo le schede che voi reputate milgiori??
Old 26-10-2003, 11:40   #2
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
terratec ad occhi chiusi!! e in particolare la aureon 7.1 space.
altrimenti hercules fortissimo III.
ciao!
Old 26-10-2003, 15:18   #3
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
terratec ad occhi chiusi!! e in particolare la aureon 7.1 space.
altrimenti hercules fortissimo III.
ciao!

mi hai tolto le parole di bocca
aureon 7.1 e vai alla grande
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 19:48   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
mi hai tolto le parole di bocca
aureon 7.1 e vai alla grande

eh bè è una signora scheda..soprattutto per l'ht
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 01:01   #5
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

la aureon 7.1 space sta sui 110€ circa, quindi dovresti andare un po' più in là con il tuo budget, però fidati chè è un buon investimento!!
Old 28-10-2003, 21:58   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Scusate se rispondo solo ora ma sono stato impegnato in UNIV...

allora... voi dite che la Aureon 7.1 sia la milgiore (e su questo non mi lamento), anche per il prezzo (se dite che li vale tutti i 110 farò il possibile)......

il problema, che non mi sono ricordato di scrivere prima è che la avendo ancora un bel joypad della microsoft, il Sidewinder ancora con attaccato alla porta giochi, mi servirebbe sulla scheda pure un attacco "porta giochi".

Ora, mi son visto le caratteristiche dell'Aureon 7.1 è c'è scritto che non possiede la porta giochi, mentre la fortissimo III SI!!!

Volevo sapere se esiste un braccetto esterno all'AUREON 7.1 da comprare separatamente o se proprio su sta scheda non si può installare la porta giochi.

Nel non si potesse fare una roba del genere voi consigliereste la FOrtissimo III come ha detto SPATAI???

Dite che anche la Fortissimo III va bene per collegare un Home Theather che supporta Dolby Digital, DTS e ProLogicII????

Grzie per le dritte che mi date.

P.S. a quanto la vendono di media la FortissimoIII???

Ultima modifica di narnonet : 28-10-2003 alle 22:01.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 23:16   #7
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

la fortissimo III costa esattamente la metà della terratec ed è comunque un' ottima scheda, anche se la aureon è il top.
se fossi in te comunque venderei il joypad per uno usb.
cioè: per come la penso io, non mi farei influenzare nell'acquisto di una scheda audio per un joypad (quando poi utilizza una connessione un po' anzianotta); piuttosto investo di più nella scheda audio che ha generalmente una vita molto lunga (almeno rispetto alle schede video) e non ho niente di cui pentirmi.
questo però rimane sempre un pensiero mio, poi ognuno amministra i propri dindi e prende le proprie decisioni.ciao!
Old 29-10-2003, 00:51   #8
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Ok!

Grazie 1000!
Old 29-10-2003, 10:39   #9
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

figurati! se hai qualche altro quesito sarò lieto di risponderti.
se decidi di fare l'acquisto di una di queste schede, sappiami dire poi come ti trovi.
ciao!
Old 29-10-2003, 12:00   #10
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
ciao...x me vai sul sicuroo..io ho la hercules gamesorround fortissimo III 7.1 e va ke è una meraviglia...ottima...mai dato problemi e la trovi x 70 euro...neanke male..poi io ho mexo l'impiantino della creative 6.1 e si sente da dio anke dvd e musica.. :-)) ciao e divertiti
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 19:32   #11
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
PER SENTIRE ALLA GRANDE GIOCHI E MUSICA BASTA UNA MOBO COME L'NFORCE?

Salve ragazzi , devo acquistare un nuovo pc, dove so che l'unica cosa certa sarà la radeon9800. Volevo chiedervi se per ottenere prestazioni sonore alla grande con i giochi (ed avere particolarità come l'EAX) e con la musica (in genere mp3) basta una mobo come quella della nvidia oppure ci vogliono schede audio come l'auron, terratec od audigy (che credevo fossero indispensabili solo per chi FA musica).......
GRAZIE
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 19:40   #12
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
diciamo che la audigy non è per fa musica ma è buona per i giochi poichè diciamo ha il supporto nativo per l'eax (in quanto è di invenzione creative ) le altra schede che io mi ricordi hanno prestazioni (in termini di frame rate massimo ovviamente) leggermente peggiori rispetto a creative...ma guarda..fino a quando la cosa è esigua ti sconsiglio creative
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 22:05   #13
Neeuq
Member

Iscritto dal: Jan 2001
scusa ma se già ti compri un sintoampli esterno perchè vuoi una scheda che ti processi il segnale? è meglio se ti compri una schedina da 2 soldi con uscita digitale per portare il segnale al tuo Sony e fai fare tutto a lui! addirittura potresti costruire un cavetto apposta che porta il segnale digitale fuori direttamente dal lettore dvd senza passare dalla scheda, si può fare, non so come ma si può...
Neeuq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 02:31   #14
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

X SAPATAI

Dove la trovo la Aureon 7.1 Space a 110 € come dici tu???

Mi daresti qualche link in internet, oppure (molto meglio) un negozio dalle parti di MILANO-BERGAMo che la venda a quel prezzo???

Per esempio io l'ho vista da Medi@w0rld ma a 170€ (un pò troppi)...

Quote:
Originariamente inviato da Neeuq
scusa ma se già ti compri un sintoampli esterno perchè vuoi una scheda che ti processi il segnale? è meglio se ti compri una schedina da 2 soldi con uscita digitale per portare il segnale al tuo Sony e fai fare tutto a lui! addirittura potresti costruire un cavetto apposta che porta il segnale digitale fuori direttamente dal lettore dvd senza passare dalla scheda, si può fare, non so come ma si può...

Ma allora potrei anche comprare questa???

http://www.deacom.it/htm/TRUST_514DX...EXPERT_OPT.htm

ho letto che suull'uscita digitale Tos-Link ha un rapporto segnale/rumore >120dB.....
o sono solo soldi buttati via????

Praticamente a me serve solo una scheda che mi butti fuori con un cavo ottico la compressione in AC3, o DTS.

Cosa ne dici sapatai..... sempre del parere dell'Aureon????

Se mi dici di si anche sta volta allora mi butto a occhi chiusi su di quella, sempre di riuscire a trovarla a 110€.

Grazie mille per la cortese attenzione che mi state dedicando!!
Old 02-11-2003, 11:42   #15
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
diciamo che la audigy non è per fa musica ma è buona per i giochi poichè diciamo ha il supporto nativo per l'eax (in quanto è di invenzione creative ) le altra schede che io mi ricordi hanno prestazioni (in termini di frame rate massimo ovviamente) leggermente peggiori rispetto a creative...ma guarda..fino a quando la cosa è esigua ti sconsiglio creative

xfree scusami ma poi come faccio ad avere l'EAX con i giochi tipo Call of Duty? Non capisco.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 15:06   #16
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

ciao NARNONET, la aureon a 115€ la trovi QUI .vai nella sezione prodotti e poi schede audio. se fai l'ordine on-line ti fanno un piccolo sconto.
se ti può interessare il mio parere il marchio trust non mi ha mai ispirato grande fiducia.
per quanto mi riguarda ripeto che se fossi in te investirei un po' di più per avere qualcosa che è qualitativamente ineccepibile e di cui non mi pentirei.(tieni anche conto che le schede audio hanno vita lunga).
spero di esserti stato utile e spero che qualcun' altro possa confermare quanto detto da me.
un saluto!!!!
Old 02-11-2003, 18:32   #17
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ciao NARNONET, la aureon a 115€ la trovi QUI .vai nella sezione prodotti e poi schede audio. se fai l'ordine on-line ti fanno un piccolo sconto.
se ti può interessare il mio parere il marchio trust non mi ha mai ispirato grande fiducia.
per quanto mi riguarda ripeto che se fossi in te investirei un po' di più per avere qualcosa che è qualitativamente ineccepibile e di cui non mi pentirei.(tieni anche conto che le schede audio hanno vita lunga).
spero di esserti stato utile e spero che qualcun' altro possa confermare quanto detto da me.
un saluto!!!!
OK!

Mi hai convinto per l'acquisto dell'AUREON 7.1 SPACE.

E poi il link che mi hai dato è perfetto, ho già fatto qualche acquisto in questo negozio e mi sono trovato bene.

Allora, quando riesco a racimolare il denaro mancante e quando riesco a comprarla e a provarla vi faccio spere e vi posto le mie impressioni.

Ciao e alla Prossima.

P.S. Spero di non essere stato troppo stressante con le mie domande...

Ultima modifica di narnonet : 02-11-2003 alle 18:34.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 00:50   #18
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

ma scherzi!!figurati!
sono ben felice di averti aiutato!
non mi resta che augurarti buon acquisto e successivamente buon ascolto.
Old 03-11-2003, 13:18   #19
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Scusate, meglio la Audigy 2 o la Terratec 7.1?

Io sarei propenso per la Audigy 2 per il fatto che la userei quasi esclusivamente per giochi e ascoltare CD, visto che EAX è di proprietà di Creative, magari un giorno esce un nuovo formato che bastano dei drivers per farlo supportare
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 21:39   #20
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da Besk
Scusate, meglio la Audigy 2 o la Terratec 7.1?

Io sarei propenso per la Audigy 2 per il fatto che la userei quasi esclusivamente per giochi e ascoltare CD, visto che EAX è di proprietà di Creative, magari un giorno esce un nuovo formato che bastano dei drivers per farlo supportare
se è per i giochi e devi sfruttare l' EAX allora opta per la creative, altrimenti scegli la terratec (e ci risparmi pure! )
ciao!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian