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Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
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Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
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Old 15-09-2003, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10782.html

Misurate le performances dei più recenti driver nVidia Detonator, per schede video nVidia e sistema operativo Windows XP

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-09-2003, 08:28   #2
thegiox
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prima avevo i 44.03, adesso ho messo i 45.23 whql.
Sembra vadano un pò meglio, sia nei benchmark (che faccio solamente per verificare la stabilità) sia nei giochi (unico vero banco di prova...).
Anche la visualizzazione in opengl in 3dviz e autocad sembra un pochino migliorata. Meglio cosi
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Old 15-09-2003, 08:41   #3
Wonder
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"...e che correggono parecchi problemi emersi con le serie precedenti..."

parecchi problemi? quali? i detonator non erano tutto questo po' po' di driver perfetti, a quanto dicono i possessori di nVidia?
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Old 15-09-2003, 08:50   #4
NightStalker
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bhe i 44.03 erano pieni di bug e trukketti vari... x questo i 45.23 sono degli ottimi driver, anche meglio dei precedenti 44.67 (addirittura nel 3dmark2001 è stata tolta l'ottimizzazione x il Nature). E hanno pure migliorato il pannello di controllo (risolto alcune anomalie).
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Old 15-09-2003, 08:52   #5
Supersubway
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ormai non conta più nulla U2003, i bench vanno fatti con HL2...
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Old 15-09-2003, 08:52   #6
the_joe
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Non ho capito una cosa, nella news su half life II si parlava dei detonator serie 50 e di perchè la valve non li avesse usati per il benchmark, ed ora qui si riparla dei 45, cosa mi sono perso?
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Old 15-09-2003, 09:47   #7
JoJo
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Tanto tra qualke giorno scopriremo quali "ottimizzazioni" (come se io rubassi qualcosa e quando mi beccano dicessi "Ma noooooo!! L'ho preso solo in prestito a tempo indeterminato!") sono state introdotte in questi drivers
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Old 15-09-2003, 10:35   #8
pg08x
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Originariamente inviato da the_joe
Non ho capito una cosa, nella news su half life II si parlava dei detonator serie 50 e di perchè la valve non li avesse usati per il benchmark, ed ora qui si riparla dei 45, cosa mi sono perso?
La Valve non ha usato i 50 perchè si "fumavano" alcuni effetti (aggiungo io, probabilmente a causa di qualche "ottimizzazione" per chissà quale titolo) e perchè nvidia stessa raccomanda l'utilizzo dei 4.5.
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Old 15-09-2003, 10:36   #9
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da JoJo
Tanto tra qualke giorno scopriremo quali "ottimizzazioni" (come se io rubassi qualcosa e quando mi beccano dicessi "Ma noooooo!! L'ho preso solo in prestito a tempo indeterminato!") sono state introdotte in questi drivers
"ottimizzazioni" leggesi cheats.
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Old 15-09-2003, 10:45   #10
the_joe
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Città: Lucca
Messaggi: 14883
Xpg08x

Mi sembra però che siano sorte alcune polemiche riguardo appunto l'utilizzo dei 45 invece di 50 che dovrebbero essere più performanti con HL2, intendevo dire che se i 45 sono ufficiali e i 50 no, perchè alla Valve avrebbero dovuto usare dei driver ancora non sviluppati, hanno fatto le prove con quello che effettivamente c'è in giro o sbaglio?
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Old 15-09-2003, 11:13   #11
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
X the_joe
Infatti l'avevo notato pure io: Nvidia dice a Valve che i 45.xx non sono supportati e di usare i 50.xx, poi però si scopre che gli ultimi certificati sono i 45.xx e che stanno sviluppando ancora delle beta 45.xx.

Non mi è chiara sta cosa
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Old 15-09-2003, 11:30   #12
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
La prova del nove per i driver Nvidia sarà Halflife2....l'ottimizzazione sarà fondamentale.....pena la decadenza.......
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Old 15-09-2003, 12:12   #13
Diadora
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 117
Sisi, io continuo ad usare i 42.01 che per le Geffo 4 sono ancora imbattibili.
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Old 15-09-2003, 12:40   #14
IcemanX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 289
post di NightStalker
"bhe i 44.03 erano pieni di bug e trukketti vari... x questo i 45.23 sono degli ottimi driver, anche meglio dei precedenti 44.67 (addirittura nel 3dmark2001 è stata tolta l'ottimizzazione x il Nature). E hanno pure migliorato il pannello di controllo (risolto alcune anomalie). "

Ti posso assicurare x prove fatte personalmente che già i 45.23 reintroducono tutte le "ottimizzazioni" in 3dmark03, bypassando evidentemente anche la patch, tornando a circa 6000 punti invece di 4800. Sarà merito dell'accordo con FutureMark? Tutto ciò su 5900FX, cmq provare x credere.
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Old 15-09-2003, 13:02   #15
rip82
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L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
X lasa:
Possono fare tutte le ottimizzazioni che vogliono, ma la serie FX non ha supporto nativo alle DX9, va in una sorta di emulazione (ES:4 pipelines X2 contro le 8 richieste dalle DX9), le Ati andranno sempre meglio, almeno fino alla prossima generazione di schede nVidia, poi si vedra'.
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Old 15-09-2003, 14:03   #16
John Doe
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Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 194
io continuo a ricevere il BSOD del loop infinito quello che non riescono a spiegarsi se non dirti "ma fai delle prove noi non sappiamo" con questi ultimi, i più recenti esenti sono i 43.45 per me...ma ognuno ha le sue...
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Old 15-09-2003, 15:49   #17
nonikname
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L'Avatar di nonikname
 
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Messaggi: 2506
Per rip82

Fammi capire .......

le DX9 richiedono 8 pipeline di rend. ????????

Azz.. andiamo bene....

Per chi non ha capito il problema FX su HalfLife 2 cerco di spiegarlo:

La FX5900 ha un'architettura div dalla 9800-9700 (FX = 4 pipe x 2 TMU vs 9700-9800 8 pipe x 1 TMU) ma il problema non risiede qui , dato che la maggiorparte dei giochi attuali adotta il multi texturing , ma nel fatto che le DX9 adottano come standard la massima precisione di colore di 24 bit ...

Le ati si sono adeguate allo standard DX9 FP 24b mentre alla Nvidia hanno voluto strafare arrivando a 32bit di precisione (che possono essere scalati a 16b)
L'efficenza minore dei P.S. 2.0 più il fatto che il colore è calcolato su 32bit più Sorce (l'engine di HalfLife2) che fa un uso sconsiderato di P.S & V.S. fanno si che la Nvidia trova seri problemi a eguagliare le prestazioni dell' acerrima nemica di sempre..

Il fatto che poi gli sviluppatori di driver ATI abbiano avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con Valve o per lo meno avendo avuto di sicuro i sorgenti del motore grafico o del gioco già da molto tempo aumenta ancora il vantaggio per l' R3xx...

Mettetela come vi pare ma credo che questa sia la contromossa ATI all'imminente uscita di DOOM3 , e credo che l'equazione Nvidia sta a DOOM3 come ATI sta ad HalfLife 2 sia più che mai azzeccata
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 16:01   #18
Zac 89
Senior Member
 
L'Avatar di Zac 89
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
Re: Per rip82

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Fammi capire .......

le DX9 richiedono 8 pipeline di rend. ????????

Azz.. andiamo bene....

Per chi non ha capito il problema FX su HalfLife 2 cerco di spiegarlo:

La FX5900 ha un'architettura div dalla 9800-9700 (FX = 4 pipe x 2 TMU vs 9700-9800 8 pipe x 1 TMU) ma il problema non risiede qui , dato che la maggiorparte dei giochi attuali adotta il multi texturing , ma nel fatto che le DX9 adottano come standard la massima precisione di colore di 24 bit ...

Le ati si sono adeguate allo standard DX9 FP 24b mentre alla Nvidia hanno voluto strafare arrivando a 32bit di precisione (che possono essere scalati a 16b)
L'efficenza minore dei P.S. 2.0 più il fatto che il colore è calcolato su 32bit più Sorce (l'engine di HalfLife2) che fa un uso sconsiderato di P.S & V.S. fanno si che la Nvidia trova seri problemi a eguagliare le prestazioni dell' acerrima nemica di sempre..

Il fatto che poi gli sviluppatori di driver ATI abbiano avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con Valve o per lo meno avendo avuto di sicuro i sorgenti del motore grafico o del gioco già da molto tempo aumenta ancora il vantaggio per l' R3xx...

Mettetela come vi pare ma credo che questa sia la contromossa ATI all'imminente uscita di DOOM3 , e credo che l'equazione Nvidia sta a DOOM3 come ATI sta ad HalfLife 2 sia più che mai azzeccata
Azzooo, allora mi sa che dovremo davvero comprare 2 schede video per giocare davvero bene a tutti i giochi...
anche se io ho ancora della creative viper II che è un cesso
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 16:17   #19
nonikname
Senior Member
 
L'Avatar di nonikname
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
La notizia è fresca : pare che Valve abbia fatto slittare l'uscita del suo giocone a inizio febbraio ....credo che i 100 e più milioni di utenti di schede Nvidia l'abbiano fatta riflettere ...lol
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 16:31   #20
the_joe
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L'Avatar di the_joe
 
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Città: Lucca
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x NONIKNAME

ti consiglio di andare a leggerti i post alla notizia sui test di HL2 del 12 settembre specialmente quelli di fek e gli altri che hanno argomentato in maniera molto chiara quali siano i limiti delle 2 architetture e poi magari ti schiarisci le idee.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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