|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
iptables
allora mi sto documentando su come settare x bene il firewall
ho intenzione di farlo da prompt, non modficando il file di configurazione di iptables quindi ho letto che le prime rules che do, andranno in ordine proprio all'ultimo posto, vero? volevo cominciare a mettere una regola che bloccava tutti i pacchetti i nentrata/uscita (come ultima regola quindi) ma iptables INPUT -P DROP mi da problemi (stavo seguendo una guida in italiano, reperibile qui http://www.etechs.it/howto/firewall/iptables-1.php ) come si danno quindi i comandi usando iptables v. 1.2.8-4? cioè + o - com'è la sintassi x modificare i 3 chain predefiniti aggiungendo catene di ip da accettare o rifiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora niente sono riuscito a capire in parte
![]() come faccio invece a chiudere una porta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io x imparare mi sono letto questo:
iptables tutorial ci sono anche diversi esempi di firewall già fatti
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Re: iptables
Quote:
cioe' iptables [cosadevefare] [dovelodevefare] [concheparametri] esempio... aggiungiamo nella catena di input la porta 22 (ssh) iptables -A INPUT -p tcp --dport 22 -j ACCEPT oppure... vogliamo aggiungere all'inizio della catena iptables -I INPUT -p tcp --dport 22 -j ACCEPT e cosi' via
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
sisi grazie mi ero scordato di dire che avevo già fatto tutto, e mi sono messo su un firewall credo abb bello
![]() Quote:
p.s. l'ho fatto seguendo le indicazioni di un sito in italiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Imola
|
Quote:
Così spaventi la gente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
bisogna fare un po' di terrorismo
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Imola
|
Verissimo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Milano - Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.