|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
db - archivio dvd - dv - cd - lp con preview copertina
certo il titolo non è granchè
![]() Sto cercando un software per fare archiviazione dei vari video , e cd musicali ( per questo basta un comune foglio di calcolo ) , che abbia, però, una funzione di gestione delle immagini di copertina. Esempio .. la visione di una piccola foto di ateprima seguito dalla descrizione titolo / evento / data ect; attraverso un click la piccola foto dovrebbe consentire la visione della copertina a dimensioni "normali". ( le copertine le ottengo tramite scansione dello scanner ) ciaoz Ultima modifica di MaxT : 29-08-2003 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Prova questo: http://dioveht.interfree.it/dbArch.rar
L'ho fatto io e lo uso proprio per catalogare i miei DVD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ottimo
ciao ,
il tuo prog. è ottimo. Mi puoi indicare se e come è possibile inserire delle copertine manualmente ( quelle di provenienza da scanner ) ciao & grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Non capisco bene cosa intendi per manualmente...
cmq devi scannerizzare la copertina e salvarla nella dir "Copertine" (che si trova nella dir dove hai messo il programma) le immagini devono necessariamente essere nella dir Copertine poi quando aggiungi un film clicchi sul rettangolo nero in alto a sinistra e scegli la copertina l'immagine così viene aggiunta alla lista delle copertine (la lista è sotto il rettangolo nero) perchè praticamente tu puoi associare più immagini/copertine ad ogni film nella finestra principale, cliccando con tasto destro sull'anteprima della copertina, puoi selezionare quale vedere... per quanto riguarda le immagini associate alle parole (ad esempio la foto di George Lucas quando clicchi sul suo nome) quelle vengono associate automaticamente... basta mettere un'immagine BMP (nota: necessariamente BMP) nella dir Info e chiamare il file con la parola alla quale verrà associato esempio: la foto di George Lucas si chiama "George Lucas.bmp" per altre informazioni scrivi pure... segnala eventuali bug a dbfreeware@infinito.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
thks x la miniguida
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.